Vedrai che probabilmente sono le boccole dei leveraggi del cambio che hanno preso gioco e vibrano,perchè se lavandola ti è sparito per un pò vuol dire che si è lubrificato temporaneamente,il cuscinetto della frizione lo escluderei anche perchè quando è consumato si sente maggiormente in folle che fà rumore di ferraglia oppure fischia e schiacciando il pedale della frizione sparisce,per lo spingidisco quoto patone,se quando ti fà rumore spingi sulla leva come hai detto e sparisce è solo vibrazione cioè qualcosa ha preso gioco o i leveraggi o i supporti motore/cambio.
Allora vi oggiorno tutti! Si fabry ha ragione, le boccole hanno preso gioco facendo prendere gioco anche ai leveraggi, i quali vanno a toccare soprattutto in 5° il disco articolato della trasmissione che è diventato così:
quell'olio viene dai gentilissimi tecnici e meccanici di AD Motor Bmw a foligno, i quali si dimenticarono tempo fa di mettere i bulloni sul lupporto del cambio, il quale fino a 160 km/h mi sbatteva dondolando per la città.. credo che questo abbia causato piccole perdite..
come hai fatto a vedere che i leveraggi anno preso gioco?? dove devo guardare x vedere se i miei sono in buone condizioni, hai delle foto?
farò a breve un video, comunque si vede da sopra caro, basta togliere il tutto e rimane solo la leva che ha preso gioco.. per cambiare solo i pezzi che fanno gioco la spesa è di circa 6/7,00 €
a ok perfetto allora attendeo il video /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie delle info molto fentile.
se è riferito a me ancora non attendo il video del nostro amico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi scuso tanto ma ancora sono impossibilitato a mettere il video, quindi ne ho trovato uno simile e lo posto.. quando farò il mio lo metterò su.. vermaente chiedo venia ma tra impegni famigliari e politici questo periodo mi stanno uccidendo (e ho solo 25 anni)
ma figurati nessun problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, se posso vorrei farti una domanda nel video la sostituzione sembra molto semplice quindi potrei farla anche io senza alcun problema basta tirare la leva e reinserire quella nuova giusto?? o sotto a quanche bullone che la blocca?? ultima cosa ma il rumore che si sente nel video, dopo la sostituzione e rimasto non è sparito come mai?
è il cambio che giustamente innesta gli ingranaggi.. il rumore non sparisce ma diminuisce.. la cosa importante è che il cambio diventa di nuovo preciso.. a me personalmente per colpa della rondella di plastica bianca mi sputa la seconda a freddo, la metto e il cambio torna in folle, o peggio, gratta mentre lascio la frizione /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che brutta cosa! aspetta che emtto un esploso del cambio
i pezzi 7 ; 10 e 11 io li sostituirei.. in pratica devi levare il pezzo 11 da sopra (lo vedi spostando al leva) poi sfili la leva del cambio.. togli il pezzo 7 e quando rimonti metti pure i pezzi nr 10 che sono solo rondelle di plastica.. io lubrifico con grasso di vasellina filante che usavo soprattutto per i fucili da softair.. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BM11&mospid=47614&btnr=25_0375&hg=25&fg=05
sulla mia ad esempio devo cambiare il pezzo 1 perchè quando la marcia inserita è dispari, il leveraggio (immagine sopra nr 9) torna indietro e visto che la leva ha preso gioco e il pezzo 1 gira in quella zona, vanno a toccare creando così il deterioramenteo del pezzo 1 che dovrò cambiare e ne ho molta paura!
ottimo tutto chiaro, sembra una cosa molto semplice da fare piu difficile a dire che a farsi, io il pezzo numero 1 nella seconda foto gia lo ho sostituito in casa mamma, penso che seguiro il tuo consiglio e sostituiri i pezzi da te indicati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
oridinati i pezzi da te consigliati e gia arrivati dopo le feste faro anche io il lavoretto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> unica cosa mi sono dimenticato di ordinare il pezzo numero 11 dici che quello è fondamentale?? o ne posso fare a meno?
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?201415-quot-Botta-quot-da-tramissione-differenziale-su-E46&p=6309487#post6309487