Buongiorno tutti, Ho una BMW f32 coupe 430d xdrive MSport da gennaio 2017 a 54.000 km circa. In circa un mese fa ho cambiato le pastiche anteriore (in concessionario BMW). Da piu o meno quello tempo che potrebbe essere anche una pura coincidenza, ho un rumore al volante quando lo giro nelle manovre del parcheggio, tipo un "toc" e come se fosse passo sopra qualcosa, tenendo fermo il volante in quello posizione, se vado avanti o dietro, in quello punto mi sempre un rumore ma solo un toc, leggere, e non continuo. Il rumore o lo sento uno o due volta, e non me lo fa sempre. - come info, ho anche le molle AC Schnitzer,suspensione adattivo, volante sportivo variabile. - Tipo 1k - 2k la macchina era da concessionare per la taglianda, controllo generale della macchina, cambio olio e cambio pastiche freni anteriori. Pero mi sa che quello tempo non avevo questo problema e anche loro non me hanno segnalato nessuna anomalia. - Questo rumore, nella guida non lo sento. Ho cercato un puo sul internet per vedere cosa potrebbe essere, e le gente dicono tante cose ovviamente essendo difficile di indovinare con due testi scritte sulle forum. E anche chiedono se il volante diventato piu duro. Io finche ho letto queste cose, non mi sembrava il mio caso ma adesso non lo so se è qualcosa psycologico o no ma mi sembra di sentire il volante leggermente piu duro ma ripeto, potrebbe essere anche una cosa psycologico dopo aver letto queste cose, pero, non è detto. - La macchina è sempre sotto garanzia (avevo preso 1 anno di garanzia agguintivo) quindi non saprei nemmeno se questa problema potrebbe essere una cosa coperta di garanzia o nemmeno. Secondo voi cosa potrebbe essere la problema? Volevo anche avere un puo di pareri per sapere un puo di info quando vado alla concesionnario e di cosa aspettarmi. Grazie mille
Un piccolo Update: Allora ho chiamato il BMW per che secondo me il mio volante è diventato decisamente piu duro (ma niente di che) , in modalita comfort o eco pro sembra come se fosse guido nella modalita sportivo, e sul sport è un pellino piu duro della mia vecchia modalita sport (e immagino che ci sara delle persone chi pageranno per avere questa problema ) quindi sicuramente c'è qualcosa che non va. Me hanno detto che oggi pomeriggio sono chiusi (purtroppo lavoro oggi comunque non potevo portare) e lunedi e martedi sono molto impegnati. Quindi me hanno detto di portare mercoledi mattina. Ho chiesto se potevo guidare la macchina cosi, se si peggiora guidando? me hanno detto di stare tranquillo e guidare pure. Forse è una problema che conoscono gia? Come avevo detto sopra, la macchina è sempre in garanzia, pero.. visto che ho le molle AC Schnitzer, montato da Alosa (Distributore ufficciale di AC Schnitzer) , immagino che saro direttamente fuori garanzia, vediamo cosa succede mercoledi. PS: I buchi ho preso, si, purtroppo, per che qua dove abito e nella mia strada di che uso per andare a lavoro, ci sono mille buchi, pure in superstrada e purtroppo, ogni tanto diventa un obligo di prendere il buco quando non ho spazio necessario oppure la notte se non lo vedo.. poi si, ammette che non sono mai stato bravo sul questa cosa, pero comunque cerco di fare molto attenzione, non è che vado sul qualsiasi buco che trovo! (Meglio che sto zitto per che questo inizia a sembrare un altra cosa ) Saluti,
io nella vecchia e92 sentivo un toc secco quando giravo tutto lo sterzo solo da una parte, ed era una bielletta della barra stbilizzatrice rotta
Grazie mille per la tua risposta Thomas78. Oggi ho portato la macchina da concessionario BMW. Hanno fatto un test di guida. Ovviamente la macchina non ha fatto il rumore, ma fino le fine, ha fatto un rumore simile ma un pochino piu leggero. Me hanno detto che quello rumore è normale, che viene delle molle quando sterzata al massimo il volante nelle manovre. Poi me hanno detto che la macchina è perfetta, che posso guidare tranquillo. Pero a me, comunque, il volante sempre piu duro di prima, non capisco per che. Saluti,