Ciao a tutti... Ho un problemino... La mia bimba (320 Ci 150CV) quando si sta scaldando fa un rumorino poco bello... Appena acceso il motore nulla, poi circa a metà della temperatura ottimale dell'acqua c'è un punto intorno ai 2.000 rpm in cui fa un rumore assurdo dalla distribuzione, a orecchio sembrano le punterie che picchiano di brutto, ma di brutto proprio... Questo per qualche minuto, poi quando si scalda bene non lo fa più... Un meccanico mi ha detto che possono essere i parolio delle punterie un po' secchi che dan problemi con lo scaldarsi dell'olio, di non preoccuparmi che è solo rumore... Però sinceramente non saprei e non vorrei distruggere tutto... Qualcuno ne sa qualcosa o ha avuto lo stesso problema? GRAZIE...
Ciao... Usavo un 10W40 ma mi son accorto che era troppo denso, allora ho messo 1 mese fa il 5W30 Castrol ma nessun miglioramento, anzi pare lo faccia di più...
Pochi... circa 91.000 e calcola che prima sempre tagliandata BMW, e ora da quando ce l'ho io ogni 10.000 km faccio olio e filtro!
Scusa se mi intrometto, tu hai il 10W40 nel serie 5? Come va? consumi? che marca hai preso? Thx:wink:
Faso x il mio problema sai dirmi qualcosa o sai x caso chi del forum potrebbe essermi utile? Grazie, ciao...