Rumore dal posteriore | BMWpassion forum e blog

Rumore dal posteriore

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da BMWX6, 18 Febbraio 2010.

1. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    da un pò di giorni nelle curve strette prese in velocità noto un rumore di rotolamento al posteriore, un "uuuuuu"
    poi girando nelle vie strette, a bassa velocità si sente un pò più forte
    mollando di botta l'acceleratore tipo da incolonnato si sente qualcosa che si muove e sbatte, sempre dalla zona posteriore

oggi ero in una discesa molto ripida con la prima e il rumore di qualcosa che sbatte lo faceva ripetutamente, ho messo N e non lo faceva

il rumore viene sicuramente da zona differenziale...cosa può essere? il differenziale non dovrebbe rompersi e basta o può anche essere difettoso?
    per il fatto che si sente proprio qualcosa che si muove e sbatte quando ci sono scossoni, cosa può essere? si sarà mollato qualche supporto?

a un mio amico in un'audi a4 nuova a traz anteriore gli faceva lo stesso rumore ma davanti, specialmente a bassa velocità come a me, gli hanno cambiato dei supporti che praticamente erano ceduti...

sono riuscito a fare il tagliando, ma per queste cose ogni conce dice che è pieno e mi rimanda tra 20 giorni!!! come devo fare!!!! in questo periodo sto facendo 200km al giorno...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2010
  2. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ti auguro che sia il supporto ma ho paura possa essere il differenziale :confused:

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.684
    22.542
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.175
    Batmo8ile
    Non ho idea del tipo di problema che potrebbe esserci, ma se resti malauguratamente a piedi, numero verde, ricovero immediato in officina BMW, macchina sostitutiva e alla via così, senza problemi :wink:

4. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    da quel che dici o è il supporto differenziale (io sull mia l'avevo tranciato facendo drifting,cambiando in mezz'ora su un prato,mitico Michele :mrgreen:) oppure il differenziale stesso,perchè quel uuuuuuu che si sente non dovrebbe centrare niente con i supporti,a meno che non si il differenziale che senza supporti si sposta e lavora male...:-k

5. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    nelle due più grandi concessionarie locali non hanno mai auto sostitutive, una si serve all'aeroporto se non è disponibile la loro con il noleggio gratis ma danno massimo una gpunto mj...certo meglio di niente, però per quello che devo fare io non è il massimo, inoltre ho problemi alle gambe e mi serve almeno il cruise control :wink: non dico l'automatico però...

le auto sostitutive a disposizione delle officine sono massimo due...considerando che sono sempre piene non si trovano mai!!

se ne volessi noleggiare una a pagamento quanto può costare al giorno senza limiti di km una serie 3?

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2010
  6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.684
    22.542
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.175
    Batmo8ile
    Non ti fanno un piacere. E' un tuo diritto :wink:

Una volta mi è successo a Padova, ho avuto un problema con la serie 7 che avevo all'epoca e sono andato in una concessionaria per l'assistenza.

Chiedo al personaggio di avere la macchina sostitutiva e lui mi ha risposto negativamente, che erano tutte impegnate e che mi sarei dovuto rivolgere all'autonoleggo. In modo molto sgarbato, peraltro.

Io (sono cliente BMW da una vita, ormai) ho detto: "Guardi, sa come facciamo? Io adesso prendo la macchina ed esco, vado al casello e lì chiamo l'assistenza BMW. Mi faccio portare qua e voi siete obbligati a intervenire dandomi assistenza immediata o fornirmi una vettura sostitutiva di categoria adeguata. Faccia lei."

Tempo mezz'ora è arrivata la macchina dall'autoneggio, una serie 5 :wink:

7. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    l'ultima volta son dovuto andare io all'autonoleggio per una gpunto quando mi si era guastato l'x6....

cmq oggi l'ho fatta provare dopo un'ora di attesa solo per la prova (come se non avessi niente da fare nuu solo loro lavorano) e l'addetto ha ripetuto le stesse parole che ho detto io, supporti o differenziale :-k come al solito il rumore in presenza loro non compariva, poi alla fine è comparso fortunatamente!!!

appuntamento x il 24 mattina con riconsegna in chiusura nel pomeriggio così la controllano e vedono cosa si deve fare, poi ordinano i pezzi e intanto cammino...con l'x6 per un sensore del cambio 2 settimane di fermo ogni volta "si il pezzo arriva domani"!!! e menomale che c'è il fast line service e che i pezzi arrivano entro 48 ore!!!!

per questo bmw è troppo indietro...non è un caso della conce locale, mi sono rivolto a più conce ed è la stessa cosa!!!

poi mi hanno detto "ma lei non è che la stira troppo?? perchè anche l'altra ha avuto problemi"

cioé sarebbe colpa mia che la utilizzo male? alla faccia, mai launch mai sgommate mai pista, sempre attentissimo anche alle buche...faccio autostrada a perdere e un pò di città, quindi utilizzo da auto normale!!!

e poi stiamo parlando di M6 il vertice della produzione attuale bmw e di un X635d da 86000€!!! se non reggono queste uno stress da oltre 100km al giorno che vadano a fare trattori e compro altro...

8. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ah me quando mi si è rotta la Impreza STI (teste,pistoni etc) alla Subaru di Modena,Le Pleiadi,quegli sfigati,mi hanno detto per la garanzia:<> :eek: no,infatti,la Sti la uso ad andare a fare la spesa,mica per dare un'accelerata #-o#-o](*,)

9. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    dovrebbero essere auto prodotte per dare emozioni :-k

10. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    :lol::lol::lol::lol::lol:

purtroppo per loro hai ragione

11. daniM3

daniM3 Secondo Pilota

855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    facci sapere poi, ma per il "uuuuu" in curve strette non potrebbe essere il solito olio differenziale da sostituire??? mentrre per lo sbattimento diff. aspettiamo che dicono qesti "illuminati" di bmw...

12. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    e l'olio l'ho sostituito pochi giorni fa...

a meno che non sia come per l'e46 che utilizzando un'altro tipo poi il rumore scompare....

13. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    oggi ricoverata in officina, dovrebbero riconsegnarmela pomeriggio o domani...vediamo che si deve fare!

che non gli venga in mente di studiare che è colpa mia, altrimenti ci divertiamo con l'avvocato, tanto sono nella ragione al 100% macchina perfetta e tagliandi regolari..

14. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    L'uuuuu che senti è facile sia il differenziale (le E46 sono afflitte da problemi simili) per quanto riguarda i toc tic tac che senti possono essere o i gommini dei supporti differenziale o molto piu probabilmente i giunti dell'albero di trasmissione che lo fanno vibrare (se dici che in N spariscono :-k)

15. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    allora...ecco il preventivo che inoltrano a bmw per la garanzia

montante molleggiato posteriore quantità 2 tot. 2078,30€

supporto di base quantità 2 tot. 76,18€

snodo sferico quantità 1 tot. 41,75€

serie supportate di gomma tirante quantità 2 €150,18

filtro a carbone attivo quantità 1 €101,54

Differenziale bloccaggio quantità 1 €2225,68

totale ivato €5608,37!!!!!

d'accordo che non pago io, ma gli ammortizzatori cosa centrano con il differenziale?

il rumore proviene dal centro dell'auto, questi pensano siano gli ammortizzatori che invece sono perfetti!!!

meditiamo sulla competenza delle officine bmw...

per le altre cose elencate il filtro è per lo sfiato che ci sono lo cambio, i supporti riguardano sempre gli ammortizzatori, non vengono invece menzionati i supporti del differenziale!!!

ho il vago presentimento che tutte ste cose che vogliono sostituire non porteranno a nulla...

secondo me vanno a tentativi...ma per logica cavolo se il rumore è precisamente nella parte centrale posteriore che centrano gli ammortizzatori che sono ai lati dell'auto e se fossero scarichi farebbero tutt'altro rumore??

inoltre se effettivamente fossero scarichi, sarebbero a carico della conce che ha venduto l'auto perché degli ammo non si scaricano in 3 mesi...

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2010
  16. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    ah poi un'altra cosa, io ho consegnato l'autp alle 9...e sicuramente non l'hanno entrata subito...

nel preventivo c'è l'orario, indicato 10:59..

ora in un ora è possibile controllare sfiato benzina (smontatto e rimontaggio di mezza macchina) e controllare da dove proveniva quel rumore??? cioè differenziale e parti annesse?

ho dovuto pagare 130 € per il controllo...nella fattura c'è scritto preventivo per riparazione - rumorosità €68,04

controllo sfiato carburante €45,36

tot. + iva €130,00

poi sotto dice manodopera 113,40...e il resto? la carta per il preventivo??

130€ per un'ora di controllo forse falso? ASSURDO

17. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    secondo me cercano solo di spillare soldi a BMW :-k

18. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Credo anch'io e credo che il problema forse non riusciranno a risolverlo nemmeno! Sono troppo ignoranti sulle nostre M:evil::evil::evil::evil::evil::evil:

19. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Le nostre bmw m6 meritano officine dedicate a loro e non certo officine generali. Impariamo dall'audi che per l'r8 ha addestrato solo officine selezionate

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.684
    22.542
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.175
    Batmo8ile
    Ti dirò, anch'io ho avuto la stessa impressione, salvo poi convincermi che per interventi di questo genere dovrebbe intervenire un atd direttamente da mamma Bmw. Potrebbe essere spiegata come una certa precauzione e cura della concessionaria di disporre di ogni ricambio dovesse servire senza dover costringere il cliente a lunghi tempi di attesa. :-k

Condividi questa Pagina