ragazzi mi sto strappando i capelli ormai.... è da due giorni che quando corro non succede niente, se mi fermo sterzo del tutto a destra e metto la retromarcia sento un "cric croc" tipo ingranaggio che salta un dente, o quasi sulla ruota posteriore destra... ma cosa può essere? il bello è che lo fa solo quando vado indietro e sterzo del tutto a destra e solo una volta, se voglio che lo rifaccia devo fare un paio di km in avanti e poi riprovare....
a un tipo che conosco lo faceva appena cambiato le pastiglie freno posteriori, essendo state montate male quando faceva retromarcia si sentiva rumore, ma se lo fa solo quando sterzi del tutto assieme non penso che sia una cosa del genere
ragazzi non ne vengo fuori... sapete sono anche uno di quelli che si pianta sui rumori e spegne la radio per sentire se li fa ancora, non puo essere un tampone molla un qualcosa sugli ammortizzatori.... voi che ne dite?
Non ti fare prendere dal panico! Non fare come me che mi ero fatto suggestionare e già pensavo di avere rotto il ponte e non era niente. Fai una cosa sensata: porta la macchina a lavare e falla lavare bene anche di sotto come se dovessi fare il grafitaggio, ma non farlo assolutamente fare; poi vai da un autoforniture e compra un fustino di grafite e, trascorsi due giorni in moda da farla ben asciugare dall'acqua del lavaggio, portala da un meccanico di tua fiducia, falla salire sul ponte e falla grafitare bene a lui! Male non gli farà di sicuro!
sei sicuro che viene dal posteriore, non è per caso che ti salta le ruote anteriori a causa dei silent block!
nn e' che se e' prodotta prima dell 02/2000 hai problemi con la struttura dietro,il diffetto riconosciuto dalla bm del ponte posteriore che si stacca?di che anno e'?
scusate ragazzi il lavoro mi ha occupato tutta oggi silent block anteriori gia cambiati, sicurissimo del posteriore, anche iio pensavo fosse il differenziale ma lo fa solo in retro... sembra quasi che quando la trasmissione fa trazione sul posteriore ci sia qualcosa che gratta ferro con ferro, tipo molla su supporto molla... boh, ma il differenziale che rumore potrebbe fare??? scusate la mia ignoranza ma dove si rompono i supporti del ponte dietro??? mi spiego meglio, dove dovrei andare a vedere? si vedono subito le rotture?
ma un meccanico lo conosci? scusa magari uno che te la vede dal vivo è meglio di mille ipotesi fatte qui. non trovi? saluti coals
certo che sono andato, altrimenti nn chiederei...:wink: mi ha detto che lui ha controllato ed è tutto apposto....
Cuscinetti di spinta degli ammortizzatori? Non proprio come a te ma sentivo al retrotreno un rumore metallico. Soprattutto a basse velocita'.Eran loro che se ne erano ''andati''
Beh se lo fa anche quando vai avanti allora è diverso. Hai provato a far verificare il gommino del differenziale? Quando questo si logora senti rumore di ferro su ferro ogni volta che mandi in trazione la trasmissione, ovvero se molli e rischiacci l'acceleratore bruscamente dovresti sentire il rumore
grazie ragazzi siete stati gentilissimi.... ora vedo con un meccanco piu competente e poi vi so dire il problema.... magari puo essere utile a qualcun altro...
forse crociera albero di trasmissione ? la mia aveva un problema analogo, e dopo una bella ingrassata è migliorata molto. In ogni caso sembrerebbe un problema all'albero di trasmissione