Buongiorno a tutti, la mia 120d quando accendo il clima in marcia fa un rumore come un soffio rumore circa come quello della turbina (per stare terra terra un uuuu aspirato) questo si presenta solo ed esclusivamente con clima acceso e non comporta altri problemi di funzionamento solo mi dà un po fastidio perchè sono fissato con i rumori diciamo sapete dirmi cosa potrebbe essere se preoccuparmi o lasciare stare? Grazie a tutti ragazzi
Se può consolarti lo fa anche a me, ma nella mia ignoranza potrebbe essere il rumore della condizionatore (con cinghia) che gira?
Lo fa anche la mia, molto accentuato sopratutto con la macchina ferma in folle,seguo ☺ Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
rumore climatizzatore Mah....normale, si nel senso che ci tocca considerarlo tale....di certo non son silenziose.....riguardo.... ...da dire che tutte le vetture che ho avuto col compressore a/c acceso un pò di rumore di trascinamento si sentiva anche se non così tanto come su e87
Considerando che il climatizzatore in fine di tutto funziona, e che questo 'rumore' lo hanno in tanti e nessuno a riscontrato rotture o altro per me è da considerarsi una cosa 'normale'.. tu che dici kasperbau? ☺ Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
rumore climatizzatore Che con le 2 e87 in casa abbiamo fatto in totale 310.000km.... ....una alla sostituzione della cinghia servizi mi pare abbiano cambiato uno dei rulli su cui gira la cinghia......ed é diventata circa come l'altra, quindi rumorosa, ma meno di prima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> No da preoccuparsi non mi sembra proprio ci sia, visto che appunto di rotture non se ne sono sentite x quel che ne so.... ....mettiamola come un'altra caratteristica "peculiare" delle ns serie 1 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
stessa identica cosa pure io..lo si sente in accelerazione fino ai 2 mila giri specialmente in prima e seconda..fin'ora 0 problemi anzi rinfresca da dio..e sembra che quando raggiunge la temperatura interna smette..un po fastidioso ma consideriamo che rinfresca in un attimo. io più che il compressore penso sia la ventola che gira forte e crea una risonanza all'interno del vano motore ed è dato dal fatto che la cinghia servizi è in direzione della ventola e magari crea dei flussi strani di aria..anche xke se consideriamo che il compressore gira anche d'inverno e questo rumore non si sente quasi per niente o va via subito escluderei il compressore..
Idem! Ciao Licio e ciao a tutti voi. Anche io ho lo stesso "problema", sulla mia 320 d (e92) con clima acceso si sente come il rumore di un secondo motore in sottofondo che segue i giri del motore. A parte ciò con 38 gradi fuori dopo 15 secondi nella'abitacolo c'è la Siberia! Spero che non si tratti di nulla di grave, a sentire tutti gli altri...tranquillizziamoci :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Buona estate a tutti!
ragazzi col clima acceso parte a manetta pure la ventola del radiatore quindi uuuuuuuuuuu è il ventolone che gira!! hahahahaha spippoloni sempre a pensare male
Ahahah! Angel! Obiettivamente un po' pippolone :sbav: lo sono diventato da quando ho sta macchina...però mi ci portano loro ad esserlo...se entri in concessionaria ti fanno pagare pure l'aria che respiri In ogni caso quello che dici tu è vero, il ventolone fa il suo bel rumore, ma perché segue i giri del motore?
Alla fine....sarà pure rumorosa da fuori, ma in 4-5' minuti di orologio porta l'abitacolo a 20' con 40' fuori ...... .....entrambe in casa non son mai state ricaricate in 10 anni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Insomma aria condizionata promossa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Allora quello che senti è il compressore, vuoi analizzare la cosa? quando senti il rumore spengi l'aria condizionata dal tastino, se sparisce il rumore è il compressore
Premetto che mi sono ritrovato in questo post cercando un caso simile al mio.. e questo lo è.. Nel mio caso credo sia sopraggiunto, o comunque aumentato di qualche dB, da quando in conce sono intervenuti per cambiarmi la catena distribuzione e, si sa, occorre scaricare e ricaricare il gas dal sistema dell'aria condizionata. Posto che tutti i compressori fanno più o meno un po' di rumore le domande che mi pongo sono queste: a) possono aver effettuato qualche operazione sbagliata in concessionaria? Ad es. troppo gas? b) se si, posso compromettere il compressore? Grazie per i vostri pareri