Premettiamo che la mia auto passa tutte le notte fuori...e che ultimamente sta facendo un freddo polare. Quando vado per avviarla sento un cigolio proveniente dal motore...non avendo la cinghia di distribuzione immagino che sia quella dei servizi. Dopo un minuto circa smette...mi devo preoccupare oppure è abbastanza normale? Pensavo di provare a spruzzare un pò di grasso siliconico...può essere un idea?
sicuramente non deve farlo ma ti posso rassicurare dicendoti che capita spesso alle nostre amate. la mia lo fa solo quando le faccio il lavaggio sottoscocca per fortuna.
Anche la mia lo fa... Suppur con 45.000 km all'attivo, a gennaio compie 4 anni e provvederò a far sostituire il tendicinghia, i manovellismi e le cinghie. Vedi mai che rimango senza servosterzo... Il meccanico comunque mi ha detto che non crea problemi, solo fastidi. La spesa non dovrebbe comunque superare i 200 euro.
Io preferirei sostituire le cinte ogni 60000kmin modo di avere sempre cinte con una gomma in ottimo stato.Certamente bmw a dei tempi e km superioni ,siccome la macchina e la mia......Il freddo sicuramente puo dare questo fastidio ,ma se non ci sono forti usure o spacchi sulle cinte non ce da preoccuparsi.Se poi intendi sostituirle che ben venga l ottima cura della vettura saluti..
Certo, hai ragione... Ma anche l'olio andrebbe sostituito ogni 25.000 km, e io lo sostituisco ogni 12.500 km!
Bè davanti alla ricchezza altrui (anche il sultano del Brunei ha i cerchi in oro mentre noi al max in lega) il max rispetto. Mi fate un pacchettino e mi mandate tutta sta roba nuova che buttate? Le cinghie durano bene anche 120k-140k km, poi certo se uno ci lavora e non può permettersi di stare fermo allora va bene il tempo che dice BMW, 80k. Cmq ripeto, c'è la crisi facciamo girare un pò l'economia.
I primi di gennaio la porterò a vedere...mi hanno detto che non è nulla di grave comunque,al massimo aumenterà la rumorosità. Comunque mi unisco anchio alla richiesta del pacchettino...se magari ci sono anche dei silent block e dei 135M da 17" ancora meglio.