Salve a tutti. Insomma, questo periodo vi stò ponendo un sacco di domande, però mi dovete capire... è da poco che Ho una Bmw M ed essendo abituato alle auto del gruppo fiat per me quest'auto è completamente nuova. allora. non so se è normale, quando spengo l'auto con la frizione mollata ed il cambio in folle appena spengo si sente un rumore nel cambio tipo ingranaggi lenti, un pò come quello delle auto da corsa che hanno molta tolleranta negli ingranaggi cambio. Me lo fà in marcia quando parto un pò piu bruscamente, (tac) e basta, cmq è un fenomeno che riscontro maggiormente in fase di rilascio e quando appunto spengo l'auto. In marcia, nei cambi di marcia e da fermo non si sente niente, è fluidissimo. Invece se spengo l'auto con la frizione spinta non si sente nulla. Che dite è normale,? qualcuno di voi ha lo stesso fenomeno? sembra il tipico rumore dei cambi ad innesti frontali. ciaooo:wink:
Sulle E36 il cuscinetto spingidisco è un po deboluccio e diventa rumoroso abbastanza facilmente ma generalmente rumoreggia al minimo da fermo e smette di far rumore con la frizione schiacciata. Onestamente non mi viene in mente nulla se non quello
Ingranaggi???? Senti....generlamente quel rumore è dato da 3 motivazioni: 1) volano 2) frizione 3) cuscinetto spingidisco!!! PS:..........chiedi a mio fratello.....hai il numero....lui è pratico di ste cose!