Ciao ragazzi, vi chiedo il parere per un presunto problema che sto riscontrando con la Serie 1 ... E' una 116I 122cv fine 2008 , circa 57000km a bordo .... ultimo tagliando fatto in BMW prima di Natale ... Gia' prima (e lo avevo segnalato in fase di consegna) avevo riscontrato una specie di rollio (sembra piu' il rumore di una ventola rumorosa però) che si sente parallelamente all'accelerazione motore (e la macchina viaggia senza problemi , ne' perdite di potenza o altro) , ma si sente solo a caldo e tra i 1800 e i 2100 giri fino alla seconda marcia , a volte in terza .... sopra questi giri nessun rumore.... In BMW mi hanno preso per "pazzo" , hanno sentito il rumore giudicandolo normale... Boh (ho avuto svariate auto e mai sentito) ... Scusate , so che è dura capire così cosa può essere.... il rumore lo sento da dentro l'abitacolo .... Non altissimo , ma si sente ... Grazie in anticipo per qualsiasi parere!
hai il compressore del condizionatore inserito quando senti questo rumore? la mia E87 in accelerazione faceva un rumore simile a quello che descrivi con il compressore del clima attaccato, se lo spegnevo non faceva rumore
ciao:) Grazie innanzitutto per la risposta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scusa se scrivo magari qualche cosa non corretta (non sono un genio a livello automobili :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) . Ho attiva solo la ventola (2 tacche) , non aria condizionata e non il sistema "auto" .... riscaldamento attivo .... Il rumore sembra un tac tac tac tac che a crescendo giri sparisce (non saprei come spiegarlo) , a me a livello sonoro ricorda una ventola che tocca qualcosa mentre gira... In BMW mi han preso per pazzo , però a me non pare molto normale (ripeto, ho guidato un po' di macchine , pur non essendo un genio non mi pare normale...)
Anche io ho una 116i (con 70.000 km più della tua) e anche io sentivo un tactactac proveniente dalle bocchette centrali dell'aria alle tue medesime condizioni. Non voglio spaventarti ma dopo un po' (ci sono stati diversi eventi, per esempio una riprogrammazione della centralina) si è fusa una bronzina di banco. Prova, a macchina calda, ad accelerare da fermo piano piano, con il cofano alzato. Se non senti nulla da fuori abitacolo magari non c'è alcun problema. Però non fidarti del solo concessionario ufficiale, vai da qualche "noto" meccanico pratico di BMW a farla vedere. Ciao e buona fortuna.
Ciao, anche io sulla mia 118 lo stesso identico rumore che dici tu! Sempre a 1800 giri...io l'ho notato subito dopo un tagliando in Bmw, l'ho portato da loro ma dicono che non lo sentono...effettivamente non lo fa tutte le volte ma 7 volte su 10 si...non so cosa sia. Ora è un anno che giro con questo rumore...ah lo fa sia con l'aria accesa che spenta
Sì anche a me lo fa sia con aria accesa che spenta .... Oggi, in preda all'esasperazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> , ho chiamato la BMW di zona e ho fatto presente che : - non ritengo il rumore normale - che è fastidioso E ho fissato un appuntamento per una verifica .. Vi farò sapere!