1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Rumore avantreno

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da AleDV, 10 Giugno 2026.

Tag (etichette):
  1. AleDV

AleDV Kartista

69
    2
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 430d xDrive [G22]
    Ciao a tutti,

ho acquistato da poco (13 giorni) una BMW 430d xDrive del 2023 con circa 57.000 km, auto magnifica e stupenda sotto ogni aspetto.

Avverto un rumore di rotolamento proveniente dall'avantreno, una sorta di "uuuu" continuo che diventa percepibile dai 60 km/h in su e aumenta progressivamente con la velocità. Lo noto soprattutto quando rilascio l'acceleratore e l'auto procede in veleggio, mentre in accelerazione tende a sentirsi meno.
    L'auto non presenta vibrazioni al volante, non tira da nessuna parte e il rumore non sembra cambiare nelle curve. Monta pneumatici Michelin Pilot Sport 4S con pressioni di circa 2,9 bar all'anteriore e 2,8 bar al posteriore.

Prima di iniziare a sostituire componenti, volevo chiedere se qualcuno con una Serie 4 G22/G23 xDrive ha riscontrato qualcosa di simile e, nel caso, quale sia stata la causa (pneumatici, cuscinetti ruota, differenziale anteriore, altro).

Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza.

2. Arkai83

Arkai83 Aspirante Pilota

3
    1
    10 Gennaio 2019
    Brescia
    Reputazione:
    0
    Serie4 coupé g22
    Provala su una strada perfetta prima di allarmarti x qualsiasi cosa se hai l xdrive tieni a mente di fare la convergenza almeno una volta l anno o il sistema potrebbe lavorare a vuoto con micro correzzioni potrebbero essere cerchioni deformati magari.. hai risolto alla fine? Cosa era?... Sul mio g22 l avantreno ti fa sentire tutte le deformità della strada passando dal 118d che era diciamo più filtrata o meno tecnica mi sono un po' spaventato inizialmente ma provandola su strade perfette e con l ausilo di varie prove ho capito che non era niente ...non ho l xdrive ma mi ero informato bene prima di comprarla e ho optato per la rwd alla fine ho sempre avuto rwd con BMW quindi ho optato per la cosa che conosco di più XD

3. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

10.768
    3.011
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.072.783.516
    Auto a pedali
    Prima di tutto una controllatina agli pneumatici puoi farla da solo

Passando la mano sul battistrada nei 2 versi nel senso del rotolamento, se senti degli scalini allora il rumore potrebbe dipendere dagli pneumatici

Condividi questa Pagina