Anche la mia (47.000 km) fa il TOC sui dossi. Mi hanno detto che è necessario sostituire i bracci trasversali. Qualcuno ha provato a montare i Meyle HD (Heavy Duty), invece degli originali?
A proposito dei bracci, ho sentito parlare bene dei Lemforder, i meyle invece su YT qualcuno se ne è lamentato
Ma avete conferma che il TOC provenga dai bracci (es. riferimento sx nr. 5) e non dal supporto motore inferiore che ballando tocca il telaio...? Anchio sento un TOC quando prendo buche con la ruota destra, ma non riesco a localizzarlo. Tra l'altro su Leebman24 i bracci (non Bmw ma Delphi) hanno un prezzo molto competitivo.
Ciao a tutti, ieri ho ritirato la macchina dopo sostituzione bracci anteriori, un supporto motore (quello a forma di biella) e ammortizzatori. I sintomi erano leggera vibrazione al volante nelle frenate a velocità autostradali e il famoso toc sui dossi. In BMW mi avevano preventivato sostituzione dei bracci e di tutti e tre i supporti (2000 euro). Alla fine ho speso 1370 e le problematiche sono sparite. Unico dubbio: non è stata fatta la convergenza perché secondo il meccanico non serve perché il volante è dritto e l' auto non tira...mi ha detto di verificare nei prox 1000km l' usura delle gomme ed eventualmente fare l' assetto. Sinceramente non mi fido (una volta che le gomme praticamente nuove sono rovinate le butto) e farò fare l' assetto. Comunque il prezzo secondo me è molto onesto soprattutto rispetto alla rapina in BMW
Si assolutamente, fatta già oggi pomeriggio. Prima intendevo dire che il meccanico mi ha detto di verificare le gomme dopo 1000km ed eventualmente fare l' assetto. Ma dopo 1000km se l' assetto è sballato (come ovviamente lo era) le gomme sono da buttare.