il bc non segna nessuna avaria e la diagnostica dei Km mi da la sostituzione tra 24mKm!! cosa faccio? oltre che portarla dal meccanico...:wink: secondo voi saranno solamente le pastiglie... visto che ha 85mKm o il cuscinetto? consigliatemi se mi conviene spendere 300€ in casa madre o se comprare la pastiglie e sostituirle dal meccanico!! grazie:wink:
compra le pastiglie e sostituiscile dal tuo meccanico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ho lo stesso problema, lo fa da un po' di tempo, tipo 10.000km. il punto è che la mia ora ne ha 64.000. mi sembra di essere un daily iveco con le pinze che chiudono direttamente sul disco. eppure pastiglia ce n'è parecchia ancora..
Il BC non fa altro che conteggiare più o meno quanti km restano ancora, ma in realtà non è altro che un conto alla rovescia da 60.000 a scendere. In pratica il BC si accorge che le pastiglie son da sostituire solo quando il piccolo sensore presente nel ferodo della pastiglia va a fare massa sul disco del freno. Sei sicuro che all'ultimo cambio dei freni ti hanno resettato i parziali km dell'autonomia pastiglie?