Rumore anteriore sinistro in sterzata stretta | BMWpassion forum e blog

Rumore anteriore sinistro in sterzata stretta

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da antonio82, 26 Ottobre 2016.

1. antonio82

antonio82 Aspirante Pilota

15
    1
    20 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216D AT
    Buongiorno a tutti,

volevo segnalarvi un rumore che ho notato da qualche giorno con la mia 216D. Uno riguarda uno strano sfarfallio del motore che il collaudatore della BMW della conce dove ho acquistato l'auto mi ha già spiegato di cosa si tratta. L'altro, che mi preoccupa un po' di più, lo avverto soprattutto a freddo nelle sterzate strette (lo fa solo verso sinistra); se per esempio mi trovo ad una rotatoria o ad un incrocio e svolto a sinistra sento tipo 'grattare' dall'avantreno sinistro. Cosa può essere? il problema non si presente sempre...è più evidente a freddo

2. Aviator

Aviator Aspirante Pilota

23
    0
    21 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 2 Gran Tourer
    Hai cambiato le gomme da poco? A me era capitato che dopo un cambio gomme il peso della bilanciatura fosse di tipo sporgente(e non incollato all'interno) ed ogni volta che curvavo a sinistra sentivo grattare perché toccava contro la sospensione...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. AlexMil

AlexMil Kartista

97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport
    Non sarà l'ossido che si forma sui dischi dei freni? Hai già provato a dare qualche colpo di freno e vedere se poi sparisce?

Condividi questa Pagina