rumore anomalo su motore 2.0i 150cv 4 cil

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ministro, 15 Febbraio 2010.

1. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Ragazzi ho un problema con la mia z4, spesso mi capita che raggiunti i 30/40 km/h inizia a fare uno strano rumore tipo cinghia che sfrega,e fa rumore con l aumentare della velocità, raggiunti i 100km/h ad esempio il rumore persiste e se premo la frizione non cambia di intensità, diminuisce soltanto al calare della velocità, e devo proprio fermarmi per non sentirlo, appena riparto e raggiungo i 40 inizia di nuovo, dubito che sia collegato al motore, e non capisco perchè certe volte lo fa e certe volte no..per intenderci magari lo fa solo la mattina e nel pome no cose del genere, eppure faccio gli stessi movimenti..](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2010
  2. Ba_Pep

Ba_Pep Kartista

67
    0
    14 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320td compact, Z3 Coupe 2.8
    il motore è da esludere. aumenta/diminuisce se sterzi?

quanti km ha la tua zeta?probabilmente è legato ai giunti omocinetici

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2010
  3. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    54.000, nn cambia se sterzo, ne se freno..ne se tiro il freno a mano..però sembra che ogni tanto inizi se giro il volante verso destra, mi sembra, ripeto perchè lo fa anche sul dritto, il motore gira bene, come sempre, e se metto in folle fino a quando blocco le ruote lo sento, ovviamente sempre meno, poi riparto non lo fa, raggiungo i 40 circa e inizia all improvviso e se inizia non smette a tutte le velocità.

4. Ba_Pep

Ba_Pep Kartista

67
    0
    14 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    io credo siano i giunti omocinetici...però a 54000km è un pò insolito

5. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    che sarebbero i cuscinetti? il meccanico oggi mi diceva che se fossero i cuscinetti lo farebbe sempre, invece ogni tanto smette, diciamo che prima mi succedeva raramente, ora è all ordine del giorno.

Ho provato ad azionare la ventola del clima,ma nn fa rumore e poi il rumore non è legato a cinghie probabilmente, perchè non credo che ci siano cinghie che partono da 40 in su e si fermano quando si fermano le ruote,

6. Ba_Pep

Ba_Pep Kartista

67
    0
    14 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    si sarebbero i cuscinetti, e in effetti dovrebbero fare sempre rumore se fossero loro. comunque sicuramente non è niente che ha a che vedere col motore. dubito sia roba di differenziale

7. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    il rumore persiste, si alterna, dei giorni lo fa, altri no, se faccio autostrade e cioè alte velocità lo fa. se spengo il motore in marcia continua a far rumore.

Oltre ad un cuscinetto, cosa potrebbe essere scollegato dal motore che gira?

Inoltre sembra che l unica costante è il momento in cui smette di fare rumore, ossia circa sui 10km/h di colpo smette, come se si staccasse qualcosa, se vado ad esempio a 15km/h si sente poco ma c'è..rallento un pò e smette anche se non sono proprio fermo. Nessuno ha idea? il meccanico pensava fossero i copri dischi che toccavano ma niente...sassi non ce ne sono, e pastiglie buone..

8. Ba_Pep

Ba_Pep Kartista

67
    0
    14 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    i giunti li hai controllati?a me nn viene nient altro in mente

Condividi questa Pagina