rumore anomalo sterzo/rilascio gas

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tredici, 3 Settembre 2010.

1. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    aggiornamento:

oggi sono stato in officina,a quanto pare è la membrana della valvola egr che stà partendo,hanno ordinato il pezzo,mi hanno detto cui circolare tranquillamente che al limite può perdere un pò potenza e consumare di più e basta,speriamo sia la cosa giusta , purtroppo non rientra in garanzia ma la spesa del pezzo è relativamente contenuta,170 euro ivato il ricambio poi immagino ci sarà la manodopera

confermate anche voi?qualche esperienza diretta?parlando con un amico poco fà mi dicevo che è un problema comune....

in bmw però mi hanno detto che come km è strano si sia rotta....non è che lo sprint filter o lo sprint booster hanno influito?

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quindi il servosterzo è a posto?

3. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    fortunatamente pare di si,mi hanno spiegato in parole povere che girando lo sterzo cmq si "sovracarica" il motore e quindi si sente il quik quik che sentivo,hanno provato a tenere schiacciato un tubicino vicino alla vlavola pierburg(mi pare)e hanno capito che era l'egr(se si scrive così) che ha la membrana mezza andata...

speriamo la diagnosi sia corretta,cmq rispetto all officina in cui sono stato venerdi questi di oggi sono stati molto più professionali e gentili,pensa che ci si sono messi in 4 per capire cosa aveva ed io sopra a muovere lo sterzo e dare gas...mio padre guardava incredulo =D> di solito quando arrivi in officina ti mandano a quel paese subito invece qui no,insomma buona impressione speriamo mantengano le promesse...

4. acappe

acappe Kartista

194
    6
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.949
    330d E93 Futura
    Mi inserisco in questa vecchia discussione, credo di avere lo stesso problema di tredici, mi puoi confermare che era effettivamente la egr?

5. acappe

acappe Kartista

194
    6
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.949
    330d E93 Futura
    Mi inserisco in questa vecchia discussione, credo di avere lo stesso problema di tredici, mi puoi confermare che era effettivamente la egr?

6. nonno330d

nonno330d Aspirante Pilota

31
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 3

ciao acappe,anche io 330d del 2008, 80000 km, stesso problema avuto 5 mesi fa. non avevo letto la discussione in passato.sono diventato matto cercando di capire cosa fosse questo rumore.avevo paura fosse la scatola sterzo.alla fine un meccanico con le

p...e ha trovato il problema.dovrei avere acasa ancora il pezzo sostituito.tipo un attuatore che faceva rumore

sotto sforzo,quindi girando leggermente.un peZzo da circa 100 eurozzi piu manodopera. se ti puo' servire appena ritrovo il pezzo posso postare una foto.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. acappe

acappe Kartista

194
    6
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.949
    330d E93 Futura
    Mi faresti un favore enorme lunedì la piccolina entra in officina e preferirei dare un indicazione precisa onde evitare inutili perdite di tempo e denaro. Tredici mi ha gentilmente fatto sapere che lui aveva risolto cambiando il collettore di aspirazione.. Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

8. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d

Eccomi! Si a me avevano cambiato il collettore di aspirazione e ha smesso di colpo l egr non è servito a nulla cambiarla infatti mi rimontarono la mia vecchia all epoca , poi ho consultato un terza officina e mi hanno sistemato il tutto;)

Purtroppo essendo un problema che in diagnosi non si vede i meccanici a meno che non siano esperti non capiscono e non sanno dove metter mano....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. nonno330d

31
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 3

no no a me non era il collettore!il collettore l'aveva tolto (e vista la circostanza ho cambiato anche le candelette)

lsono quasi sicuro di trovare il pezzo in garage.pomeriggio ti faccio sapere.

lasciami email.se vuoi in MP.

10. acappe

acappe Kartista

194
    6
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.949
    330d E93 Futura
    Potrebbe essere la valvola pierburg...

content://com.sec.android.app.sbrowser/savepage/0606211341.mhtml

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2014
  11. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d

Comunque diciamo a spanne che il rumore è imputabile a tre cose valvola pierburg valvola egr o collettore di aspirazione , di la non si scappa , nel mio caso il rumori o era generato da delle guarnizione che non tenevano più e producevano quello squak squak muovendo di pochi gradi lo sterzo da fermo

12. acappe

acappe Kartista

194
    6
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.949
    330d E93 Futura
    DalLa descrizione è uguale al mio. La prossima settimana lo scoprirò almeno spero. Grazie ancora a tutti per l'aiuto

13. nonno330d

31
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 3

bravissimo acappe.valvola pierburg,lei! girando lo sterzo a motore acceso di pochissimi gradi a sx e dx faceva "gnek gnek-gnek gnek"

14. acappe

acappe Kartista

194
    6
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.949
    330d E93 Futura
    Come la mia, adesso inizia a farlo anche accelerando leggermente da fermo.....

15. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    anche la mia lo faceva accelerando leggermente

cosa ti hanno detto sei stato in officina oggi?

16. acappe

acappe Kartista

194
    6
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.949
    330d E93 Futura
    L ho lasciata, anche secondo loro è la valvola credo mi faranno sapere domani; devo fare anche altri lavori (cambiare parabrezza causa sasso, cambiare lavafari che non rientrano....) vi tengo aggiornati. ..

17. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ottimo;)

ti verrà fuori un discreto conto a meno che non sei in garanzia ancora:-s

18. acappe

acappe Kartista

194
    6
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.949
    330d E93 Futura
    La garanzia è scaduta a fine gennaio però il parabrezza è coperto dall assicurazione, per il resto sarà un salasso......

19. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d

Controlla quanto hai per il parabrezza , perché costicchia anche quello ( sul e92 sono arrivato al terzo in due anni)e tra l altro ho scoperto poco tempo fa che in alcuni casi puoi cambiarne uno solo all anno senza pagare per gli altri devi integrare con un contributo!

20. acappe

acappe Kartista

194
    6
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.949
    330d E93 Futura
    Anche la mia assicurazione garantisce una sostituzione l anno. Se non ti rivolgi presso un centro carglass o simili (io mi sono rivolto al mio carrozziere di fiducia ) paghi una franchigia di 150 € ma almeno sono sicuro della qualità dell'intervento e dell'originalità del ricambio. ..

Condividi questa Pagina