rumore anomalo prendendo buche

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Andreatasi, 4 Settembre 2010.

  1. Andreatasi

    Andreatasi Collaudatore

    365
    26
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.381.884
    bmw e39 523i turing Attiva


    :-k:-k:-k:-k:-kok,quindi lo posso fare?(e come nello specifico,tis?)o è meglio farlo fare al mecc?grazie!!!!!:-k:-k:-k:-k:-k
     
  2. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    dipende che manualita hai con la tecnica...per togliere il bracetto lungo, dovresti sfilare il ammortizatore di circa 3 cm dal mozzo, e una procedura non semplice, pero si po fare tranquillamente a casa se hai chiavi giusti, ti serviranno : 16,17,18,19, 24...per cio controlla bene se hai prima di iniziare smontaggio, le misure 16 e 18 sono abastanza rari.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010
  3. Andreatasi

    Andreatasi Collaudatore

    365
    26
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.381.884
    bmw e39 523i turing Attiva
    :wink::wink::wink::wink:diciamo che me la cavo,ho già cambiato tutti i dischi e le pastiglie sulla mia e 39.:wink::wink::wink::wink::wink:

    volevo sapere se sul tis c'era qualcosa o viene tutto dal campo(indicazioni!!!!)

    se gentilmente me ne dai giusto per non perdere tempo ed andare sul sicuro,sopratutto per non far danni te ne sarei grato!!!!!!!:wink::wink::wink::wink::wink::wink:
     
  4. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    Descrivo in breve la sostituizione completa dei bracetti , compreso quelli dello sterzo intendo sx e dx:

    [​IMG]

    - il crick, 2 cavaletti, via le ruote

    - via intero carter di plastica sotto il motore (e fatto di 2 pezzi e arriva fino al cmbio)

    -via le plastiche laterali che coprono bracetti dello sterzo

    [​IMG]

    -via plastiche che chiudono il sailent block anteriore (montato con 2 viti da 10)

    -via 2 dadi 7 e 8 da bracetti di stabilizatore,

    [​IMG]

    -adesso posiamo togliere i dadi 7,20,13 da bracetti 4 ,11 e quello dello sterzo

    [​IMG]

    -per smontare il bracetto 4 dovremo alentare il dado 4 e vite 11 sull mozzo, e poi con aiuto di un martello farlo scivolare dal ammortizatore verso basso per 3-4 cm,

    - adesso togliamo le fascette 4 dalla cuffia 2 dello sterzo e svitiamo il bracetto (una chiave da 32 se non mi riccordo male)

    per rimontaggio si procede al contrario

    manodopera circa 2 ore

    qualche dritta:

    -prima di smontare mettete una morsa sulla molla dell ammortizzatore, cosi dopo avrete meno difficolta nell smontaggio dell mozzo

    -per rimettere la convergenza piu o meno dritta, prima di rimontare il bracetto nuovo dello sterzo , cercate di portarlo alla pari di lungezza di quello vechio

    -il dado 7 dell bracetto 4 e 11 non stringete prima di montare le ruote, vanno strette solo quando auto sta bene sulle ruote con tutto suo peso altrimenti la durata sara breve.

    PS: mi scuso per mio pessimo italiano, ma spero che sono stato abastanza chiaro....buon lavoro, e buon divertimento in viaggio!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2010
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  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    caro capitano altro che italiano....:wink: ti sei spiegato benissimo!

    complimenti è un piacere leggere questi interventi fatti da chi sene intende..rep+ per te.=D>
     
  6. tatutati

    tatutati Collaudatore

    277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    avevo una e39 touring e mi faceva a quanto ho capito lo stesso rumore era la barra stabilizzatrice che se non vado errato e un difettuccio di parecchie bmw anche attuali .

    crea un rumore tipo asco in tutto l'avantreno .

    spero di essere stato utile. un ciao a tutti
     
  7. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    hai raggione anche questo possibile, ma volendo si risolve con una regolazione, e quello rumore diverso , si sente sulle strade a mattoni (quelli tipo appia antica), e ti batte sull volante...ma quello di silent blocks è un rumore diverso, e a parte di rumore rende la macchina inguidabile, particolarmente se si prende con la ruota un collegamento di asfalto longitudinale o un dislivello, ti strappa lo sterzo dalle mani, e pericoloso...
     

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