Rumore al posteriore quando cambio traiettoria.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da coals, 22 Settembre 2013.

1. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d

Dipende durano comunque poco bastano molle eibach x farli partire magari prima non lo sentivi ora con gli ammo belli carichi resta più rigida e il rumore e' saltato fuori..a me lo ha fatto dopo 4 mesi k avevo montato le prokit, e i supporti erano nuovi, meyle hd...pensa te....così con 56 euro spediti mi sono tolto il pensiero e li ho presi poliuretanici dal venditore bimertuner..

Inviato da iPhone usando Tapatalk 2

2. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    >Dipende durano comunque poco bastano molle eibach x farli partire magari prima non lo sentivi ora con gli ammo belli carichi resta più rigida e il rumore e' saltato >fuori..a me lo ha fatto dopo 4 mesi k avevo montato le prokit, e i supporti erano nuovi, meyle hd...pensa te....così con 56 euro spediti mi sono tolto il pensiero e >li ho presi poliuretanici dal venditore bimertuner..

numero articolo?

o nome con cui cercare?

tnx

3. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067

Cerca il venditore su ebay.co.uk comunque cerca in inglese e46 rear top mount uprated

Li vendono con inserto gomma rigida ma se lo richiedi te lo fanno con l inserto in poliuretano 90shore, basta solo chiedere il prezzo non cambia aspetti solo una sett in più [​IMG]

Troverai questa immagine

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2013
  4. coals

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    Che miglioramenti si hanno, non sono informato.

5. coals

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    Oggi mentre rifacevo destra e sinistra a velocità da tartaruga mi accorgo che forse il rumore non viene da dietro, sapete quanto è difficile a volte capire da dove si propaga..

Forse viene dal centro auto, sotto.

Quindi potrebbe pure darsi roba di cambio, giunto elastico o sospensioni cambio, penso più nel caso quest'ultime. Perchè il fatto c'è quando fa da pendolo l'auto.

In effetti se erano i supporti ammo lo dovevano fare di continuo quando c'erano buche o avvallamenti giusto?

Si può verificare a mano la cosa?

6. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067

A sto punto può essere che si è' rovinato un supporto scarico e sbatte magari contro l albero di trasmissione..se fossero i supporti cambio ti vibrerebbe il cambio in modo fastidioso....

7. spitfire

spitfire Aspirante Pilota

3
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd
    Scusate se mi intrometto,ho avuto un problema simile sul mio 330xd,un rumore tipo un "clek-clek" quando cambiavo traiettoria o quando procedevo adagio su fondi sconnessi.Ho sostituito ammo posteriori,silentblock slitta posteriore,silentblock superiori ammo posteriori,ma nulla...Ho scoperto solo recentemente (il rumore era molto saltuario) che il rumore proveniva dai morsetti che tengono i gommini della barra di torsione (2)...siccome sono fissati con un cavallotto metallico (3) solo da una vite e la gomma si è un po' usurata il cavallotto in alcuni casi si muove nella sua sede ferro contro ferro creando questo effetto... sostituiti i gommini della barra problema risolto....non so però se sia il tuo stesso problema...spero cmq di essere stato utile![​IMG]

8. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    :-k a questo punto potrebbe essere di tutto di più.

Difficile a dirsi da dove viene un rumore quando sei in auto, figuriamoci se ti viene raccontato...

Una domanda, i tamponi te li hanno sostituiti? Se hanno rimesso i vecchi tamponi il problema potrebbe dipendere da quello...

9. coals

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    No non li hanno sostituiti ma hanno detto che erano buoni altrimenti li avrebbero sostituiti, lo fanno da più di 40 anni questo tipo di lavoro e solo questo, c'è da fidarsi statisticamente.

Verifico quello che mi ha detto spitfire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e grazie per la dritta. L'hai fatto tu il lavoro?

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2013
  10. spitfire

3
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd
    Sì l'ho fatto io...e se l'avessi capito prima avrei risparmiato soldi e fatica!!!

11. coals

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    Ottimo allora, senti una cosa, ma hai smontato un pezzo alla volta e verificato oppure hai dato dei beli scossoni?

Cioè come ci sei arrivato? Perchè se c'è un metodo vado diritto alla verifica.

12. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Eppure sulle nostre e46 "gli smorzatori" o tamponi andrebbero sempre cambiati ad ogni smontaggio ... Proprio perché si deformano e rendono rumorose le sospensioni...

Alza la macchina e metti una leva bella lunga sulla barra antirollio, se quella non fa rumore io cambierei i tamponi e magari anche i supporti.

13. spitfire

3
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd
    L'ho scoperto per caso!Messa la macchina sopra la buca per l'ennesima volta mi sono attaccato alla parte centrale della barra per sostenermi e ho sentito un rumore che non mi quadrava...scuotendola non con molta forza,perchè in questa condizione è quasi a riposo,ho scoperto che il rumore proveniva da uno dei due cavallotti,allora per essere certo li ho smontati e dal lato dove si incastrano nel ferrro ci ho messo una gommina...il rumore era sparito !Quindi li ho messi nuovi...per quanto riguarda i tamponi di cui parla Grazbazz,quelli tutti in gomma,servono a smorzare in caso l'ammortizzatore si avvicini al finecorsa,in condizioni normali non dovrebbero mai toccare...ciao.

Condividi questa Pagina