Sempre più spesso noto che il differenziale mi fa rumore soprattutto quando parto da fermo o dalla retromarcia rimetto la 1ª e parto; il rumore lo fa anche in marcia a basse velocità se dò dei piccoli colpetti di gas e rilascio subito, altre volte addirittura lo fa dalla 1ª alla seconda. Tempo fà il capo officina mi disse che tutte le serie 3 lo facevano ed era normale per il diffirenziale, solo che ora il rumore si è accentuato. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? e come lo ha risolto? grazie.
un trik-trik metallico... la mia è settembre 2005, quindi una tra le prime uscite e forse può dipendere anche da questo. Quando lo chiesi in concessionaria, il tecnico che la provò e riscontrò questo rumore (manifestatosi a circa 60.000 km) mi disse che era un rumore che proveniva dal "parastrappi" (non chiedetemi che cos'è!) ma che non era niente di importante e che potevo andare avanti cmq! Ancora oggi a 90.000 km lo fa, l'unico vero difetto riscontrato sulla mia... per il resto sono super contento... sgrat sgrat! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non so bene che tipo di rumore sentiate...comunque sulla mia non ci sono strani rumori ed è di fine 2005 (novembre mi pare). Bo...tutto normale dicono?
il parastrappi? è un dispositivo, solitamente un parte elastica composta da una molla o da cuscinetti di gomma, che serve per attutire l'improvviso trasferimento di coppia ... solitamente lo hanno le frizioni e gli organi di trasmissione ... se un parastrappi fa rumore non è buon segno
Comunque a breve la rifarò controllare e vediamo che mi ridicono. La mia è del 02/2008 quindi il periodo di produzione non centra nulla. Vi aggiornerò. Buona giornata a tutti.
Ho un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ed anche la mia quando metto la prima e sterso fa questo rumore sono un po preoccupato da cosa può dipendere ?
Ciao, riprendo questo vecchio thread. Come ho scritto in un altro sul tema "indicatore temperatura acqua" sto mettendo mano a un e92 320 benzina del 2008 con 120.000km un po' malconcio. Ora, forse risolto il problema del raffreddamento, devo affrontare quel del differenziale, almeno credo che il rumore di trascinamento sordo, a tutte le velocità e sul dritto sia dovuto a quello. Un vrrrr continuo e fastidioso, nessun martellamento, solo questo. il meccanico (vecchia scuola ed evidentemente in difficoltà con la e92) dice che ha visto planetari e satelliti usurati. Gabriele de ildifferenziale.it afferma sicuramente cuscinetti e nient'altro, ma l'auto non l'ha vista. Per ora ho fatto mettere dell'additivo. Sembrava funzionasse girando a mano le ruote sul ponte. Invece in strada non è cambiato nulla. E se invece fosse qualche disco dei freni o cuscinetto delle ruote? Per il tipo di rumore potrebbe essere. La e92 ha sensori per tutto, tranne che per questo ... Cosa ne pensate? Idee o esperienze? Grazie!
.. fatta sentire a un paio di esperti di trasmissione, sembra che il rumore più importante provenga dalla trasmissione secondaria sul cambio. Mi hanno prospettato un intervento più doloroso del differenziale, perché BMW ha vietato a Getrad di dare ricambi ai riparatori.. Qualcuno ha avuto esperienze di interventi sul cambio manuale della e92 320 benzina? Grazie!