Da un po' di tempo sento un certo rumorino dal differenziale posteriore ogni volta che parto in prima o che faccio una retro, mi era già capitado con la mia precedente auto dopo averla "tartassata" in fuoristrada... ma vabbeh, la domanda è questa: nel caso dovessero cambiarmelo, posso farmi mettere quello del 325i 2500cc che ha un rapporto al ponte leggermente più corto più corto di I=3,23 anzichè I=3,07 ?? intendo più che tecnicamente, perchè credo proprio di si, burocraticamente... tutte le parti corrispondono a parte il blocco: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WE31&mospid=50509&btnr=33_1250&hg=33&fg=05 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WB31&mospid=49557&btnr=33_1250&hg=33&fg=05 che ne dite?
Potrebbero essere anche i giunti cardanici a provocarte il rumore. Burocraticamente parlando credo sia impossibile farsi montare il differenziale del 325..la garanzia vale per il particolare con stesso codice comprese successive modifiche,ai fini tecnici probabilmente come dici tu non cambia nulla,ma burocraticamente come scritto credo proprio sia impossibile.. J
Sicuro che il clock (parecchio forte) che senti non sia banalmente la pinza freno posteriore, visto che lo fanno tutte le bmw 1 e 3 ed è assolutamente normale?
ma no dai, è proprio un rumore da differenziale o come dite voi da albero di trasmissione quando attacca la frizione da fermo in prima marcia lo sento, e pure se scalo in prima senza fare un punta tacco perfetto... insomma è un gioco ... per quanto riguarda il rapporto al ponte, tutte le parti sono identiche a parte il blocco differenziale... credo che rompendo le balle e insistendo si possa avere il rapporto più corto ...senza tirare fuori una lira...
Non credo, per immettere una richiesta parte in garanzia occorre inserire il telaio della vettura e cosa non da poco la parte difettosa deve essere resa a bmw per la rigenerazione e se i codici parte non corrispondono la parte stessa viene fatturata all'officina. L'idea era buona, ma per attuarla ti conviene cercare in qualche demolizione...
quasi impossibile ma oltre al mai dire mai, pensavo più che altro a cercare quello di una e9x 325i, e qui forse forse forse forse forse qualcosa si trova.
mmm di già? cmq il differenziale è il medesimo tra e90 e92 ecc... l'importante è prendere un 325i col 2500cc che ha le marce leggermente più corte... ma dove lo trovo un 325i incidentato? dai :wink: altrimenti acquistarlo in bmw... ma credo sia molto caro... in certe auto bastava cambiare la coppia conica...