Ciao ragazzi, sono circa 3 giorni che mi sono accorto di un rumore che proviene dalla parte anteriore della mia X3. All'attivo ho circa 15.000 km. Il rumore, per farvi capire, assomiglia al cigolio che si sente quando sta finendo la cinghia della'lternatore, ovviamente in maniera molto più silenziosa ma sempre avvertibile in modo chiaro. Si avverte andando a velocità fra i 10km/h ed i 50km/h A qualcuno è mai capitato? Ora ho preso l'appuntamento dal meccanico, l'auto fortunatamente è in garanzia, e appena saprò qualcosa vi farò sapere. Nel frattempo c'è qualcuno che può anticiparmi da cosa potrebbe dipendere? -Il rumore avviene sia a ruote dritte che durante le curve. -Anche frenando il rumore c'è sempre -Se metto a folle il rumore è sempre lo stesso. -Se mi fermo non si sente piu niente Se supero i 50-60km/h nn si sente più (probabilmente x via del fatto che diventa cosi veloce il rumore che tende ad annullarsi con i frusci ed il rumore dei copertoni) Mha Un saluto a tutti :wink:
Problema risolto.....anzi NESSUN PROBLEMA FORTUNATAMENTE. Era un carter che sfiorava la ruota o il braccetto (non me lo hanno spiegato bene) e questo creava un rumorino mentre si viaggiava a velocità basse. Tutto OK!!