Ieri ero in autostrada. Ad un certo punto ho piantato una frenata. Da li i freni dietro hanno cominciare a fischiare e gracchiare fortemente. Poi parcheggio promettendomi di cambiare le pastiglie per oggi, benché il sensore non dica nulla. Stamattina riprendo la macchina e nemmeno un sibilo. Sarà stato il surriscaldamento?
hai le pastiglie finite Se aspetti ogni volta che si accenda la spia per cambiare le pastiglie allora stai fresco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si accende quando sono da cambiare anche i dischi!
confermo che la spia non serve a un cacchio, dato che non c'è su tutte e 4 le ruote ma solo su due (una avanti una dietro) e non è detto che il consumo sia distribuito in maniera uniforme. Lo so perchè sul 330 ho fatto fuori un disco pensando che non esssendosi accesa la spia avevo ancora pastiglie e il conto è stato salato
Ragazzi io ho tolto i sensori! ogni tanto do una controllatina "ad occhio" tanto si vede se sono finite o quasi... :wink:
nono, non riguarda solo le bmw, va così con tutte le auto, è un sistema poco ingegnoso e inefficace, diciamo pure che le case non studiano in quella direzione. Mio padre l'ultima volta che è venuto a trovarmi è arrivato a Bologna con i freni completamente finiti, non avevano bisogno di scaldarsi per fare rumoracci, bastava toccarli e sgrooooonnnngggggggggg.. L'ho subito portata dal mecca e abbiamo constatato un consumo disallineato delle pastiglie, quella lato sensore ne aveva ancora un pò, mentre la pastiglia lato interno era completamente finita. Questo per dire che l'unico modo per stare tranquilli è controllare bene (perchè senza smontarle non l'avrei visto) ad ogni tagliando, e non rimandare la sostituzione quando sono quasi finite.