HTML: ??? secondo me qua' stanno-stiamo tutti fuori di cotenna con i prezzi..stavo leggendo questa discussione perkè anche io in questi giorni sento accentuarsi un rumore di ferraglia da dietro (portata qualche mese fa in officina bmw: telaio integro...speriamo).Io ho un 323 cabrio del 2000. Se anche il mio precat. è andato vado da uno che aggiusta le marmitte e sistemo tutto con 100 euro.Spero. La revisione? dai 100 o 200 euro in + al tipo e lui te la passa. cmq c'hai risparmiato!
prova a chiedere a puccioe39...mi pare lui abbia fatto rigenerare il suo o metterne uno nuovo con 400 euro.
dunque ho trovato un marmittaio che mi apre il prekat lo svuota e lo richiude.. con 100€ speriamo di risolvere.. mi ha detto che sulle bmw lo ha fatto altre volte..
si trova a savona in liguria si chiama centro marmitte se vuoi domani vado a cercare il numero di tel e te lo do.. lunedi la porto la mia car voleva che la lasciassi oggi ma domenica mi serve mi ha detto che gliela devo lasciare 2 giorni perche fa un po di prove per essere sicuro che sia veramente il perkat ad essere rotto..
Grazie mille, se mi dai anche l'indirizzo grazie ancor di più. Poi ci aggiorniamo quando hai fatto il lavoro, ok?
L'ho già trovato su internet, grazie. Mi raccomando di aggiornarci sulla bontà dell'intervento e la risoluzione del problema della tua vettura. Grazie mille, ciao
Guarda, come dicevi anche tu, il prekat serve solo a freddo, quindi per la revisione non ci sono propblemi, tanto per controllare i gas la fanno scaldare. Fallo vuotare completamente, ne trarrai solo benefici.
mi ha apena chiamato il marmittaio allora mi ha detto che ho il flessibile del precat (evidenziato con la freccia rossa) è rotto.. in pratica questo pezzo serve ad assorbire le vibrazioni del motore quindi una volta rotto provoca quei rumori di ferraglia.. il problema è che di solito sia mamma bmw che molti altri meccanici , ti fanno cambiare tutto il precat perchè è un pezzo unico è il prezzo varia dai 500€ non originale ai 1000 per quello originale.. insomma il mio il mio marmittaio ha detto che taglia il flessibile e ne mette uno nuovo risaldandolo al prekat.. costo:200€ manodopera inclusa..:wink:
Ottimo, esatto, li vendono a parte i flessibili, l'importante è che vengano fatte delle saldature DOC.
http://cgi.ebay.it/_Ricambi-Auto__M...hash=item160257739870&_trksid=p3286.m14.l1318 Il flessibile è questo.
Allora, ho ritirato la macchina dall officina.. PROBLEMA RISOLTO, la macchina è silenziosissima tornata come prima! e come ho detto in precedenza mi ha sostiuito il flessibile del prekat.. pagato 200€