A pochi metri dal mio Studio, l'altra notte 4 rumeni hanno sfondato con un tombino la vetrata di una profumeria... Scattato l'allarme, sono stati sfigati perché i carabinieri erano vicini... è iniziato un inseguimento, auto smalatata su un muretto... i 4 scappano e i carabinieri ne prendono 1. Il tipo non parla, processato ieri per direttissima, fra 3 giorni esce. Paese di *****.
E se fosse stato italiano? Minimo tre anni, prendeva. Scusate ma sono convinto che se "La Legge è uguale per tutti", non tutti sono eguali per la legge.
Il sistema sta incentivando i cittadini a farsi giustizia da soli, quello sarà il vero inferno perchè, inevitabilmente, si passerà da un estremo all'altro ossia dal non punire i colpevoli a punire non solo loro ma pure chi non c'entra nulla........
Italiano o straniero che sia, purtroppo la legge in Italia non funziona...io conosco (e non per sentito dire) gente (italianissima) che ha ammazzato ed ora è libera.
Lo devono mandare a spalare i rifiuti a Napoli con dietro qualcuno che se si ferma lo frusta, poi voglio vedere se la prossima volta ha voglia di andare a fare le rapine...
Gli stranieri sono molto agevolati in Italia, mentre noi italiani dobbiamo pagare tutto, ad esempio non pagano l'autobus per mandare i figli a scuola, non pagano l'affitto della casa dove abitano, oppure pagano solo la metà ecc.................. noi dobbiamo pagare e ci sono delle famiglie italiane che non riescono ad andare avanti e lo stato non li aliuta su niente, anzi aumentano tutto
non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma queste che citi sono cose che vanno in base al reddito, se un italiano ha lo stesso reddito di uno straniero che non paga l'autobus x i figli, vale anche x lui.
Loro non lo pagano a priori, io ho una straniera che lavora nella mia ditta e lei non paga l'affitto della casa, tieni presente che lavora lei il padre e la mamma, patricamente tutta la famiglia:wink:
E avete sentito al TG, due sere fa, di due rapinatori che sono entrati in casa di un commerciante e, puntadogli un'arma, lo hanno costretto ad aprire la cassaforte? La vittima è riuscita, durante la colluttazione, a disarmarlo e sparargli contro, uccidendolo. Risultato: è stato portato via dalla Polizia; sicuramernte per un'atto dovuto e per ulteriori accertamenti, però, purtroppo, la gente, sentendo queste notizie, continua a perpepire questo come se la giustizia sia garantista dei malfattori.