L'AMG è un gran motore, ma anche se ne possiedo uno e magari due...dico bella forza con un 6,2L...ok che attacca al sedile, nekl quotidiano più fruibile e meno inmpegnativo grazie alla coppia e al cambio automatico, ma le sensazioni quando salgo di giri con l'M beh e mi diletto agile agile nelle curve, il CLS non me le da nemmeno lontanamente anche se mi piace molto ripeto...poi è tutto da vedere, perchè il CLK 63 e la classe E 63 su auto hanno preso la paga dalla nostra EMMONA!!! I V8 e V10 BMW hanno i loro amici più simili solo dalle parti di Maranello a neanche 30 km da casa mia...l'M3 quando sale di giri è una Ferrari...
Ho detto in altri post, e non mi stancherò di ripeterlo, che il CLS è una delle auto (IMHO ovviamente) più belle mai costruite, ma sul "dannatamente veloce" avrei qualcosa da ridire, ho fatto un giro lato passeggero con un mio amico sul 63 AMG, ed ho avuto l'impressione che fosse più rimorchiatore che offshore. Al riguardo: http://it.youtube.com/watch?v=00pQZ3uWY3o
scusate se mi intrometto. Ma perchè non possiamo essere un po' meno acidi fra di noi? Alla fine qui scambiamo le nostre opinioni sulle auto. Poi Ognuno fa quello che vuole con la propria auto. Anch'io ad esempio ritengo che tirare un motore al massimo per 20km non sia molto sicuro. Però accetto l'opinione di Nicola ( e la tengo a mente), senza aggredire nessuno e senza generare inutili antipatie che su un forum come questo proprio non servono. Come dice mammima:"c'è modo e modo di dire le cose". Per quanto mi riguarda, Nicola sembra essere molto simpatico,preparato e disponibile. Grazie a lui ho anche imparato qualcosa. Però non l'ho scambiato per il maestro! Ha più esperienza di me, è ovvio. Ma alla fine, proprio come a scuola, sono io a decidere se voglio sentire o no. Di certo lui non mi obbliga e non si spaccia come l'assoluto detentore delle verità automobilistiche. Quindi, rilassiamoci e apriamo la mente al confronto civile. Ne possiamo guadagnare tutti.
molti dubbi beh siamo OT, cmq parlavo di motore, scusami, ma quel video per me è una buffonata... Dannatamente veloce: nel senso che quando ci apri (su questa macchina uso solo l'automatico, le levette...vabbè lasciamo perdere), senza pensieri hai subito 515cv che si scatenano, e ti proiettano in avanti, il tutto reso meno emozionale da un cambio automatico ancora dotato di convertitore, però attacca al sedile te l'assicuro e il CLS non ha nessun rumore aerodinamico...cmq la uso pochissimo è di mio padre, non mi entusiasma, nel senso che è da "pappone", ho solo 27 anni, me l'ha lasciata un weekend intero perchè quando ancora avevo il 335i a fine novembre in un viaggio a Udine ha forato in autostrada (grazie runflat, non contate a un *****) e ha dovuto lasciare la macchina al concessionario BMW di Udine (molto competenti e efficenti tra l'altro mi ha detto) quindi ero senza macchina e non avevo voglia di usare ne la Lancia Dedra d'anteguerra, ne il Renault Express, ne la Serie 1 di mia madre...quindi...dato che il danno lo ha fatto lui...
onestamente non so quale delle due vada più veloce...è da quando ho passato i 14 anni che non mi informo più sulle velocità max delle auto....visto che poi ho scoperto ci sono dati molto più interessanti... ma da come aveva parlato spinazzola mi sembrava intedesse la R8 più veloce...
penso che sono le stesse motivazioni che non mi farebbero prendere la nuova C63 AMG nonostante mi faccia un gran sangue...
quoto...infatti con Nicola mi sono chiarito in privato.... anche se sono ancora stupito sul come mai Nicola uno come te, che ricordo aver letto in altri post che non se la "sente" di violentare l'auto nel drifting (teoria che approvo, nel senso che o un auto la prendo per quello, oppure certi trattamenti glieli evito vedi mia Zetina per quanto le doti non gli manchino ..)...lo faccia poi nel volerla slegare...ma con questo non voglio giudicare niente..è pura curiosità..e poi il mondo è bello perchè è vario!:wink:
Riassumo e cerco di essere il più aderente possibile alla realtà. Premetto che sulla mia precedente Audi S4 la loro centralina aveva dato risultati positivi e nessun problema per 4 anni!!e non era la prima auto fatta con loro. La ditta è decisamente seria, non lo metto in dubbio, ma alcune storture sono emerse. Per brevità vi dico che un loro ingegnere svizzero, al telefono, dopo aver premesso che sono un appassionato tosto e precisino e che scrivo in vari Forum (l'ho detto per mettere le mani avanti.....), ha ammesso in qualche modo, che su un aspirato come il nostro non sempre si prendono i 30 cv. Diciamo che ingenuamente ha ammesso che è più probabile ottenere dai 18 ai 22cv. I 30 sono il miglior valore da loro ottenuto ( ). Ma naturalmente pubblicizzano i 30 cv!!!! Cmq. l'accordo era di apporre il loro settaggio alla centralina ed eventualmente di rimettere tutto come prima in caso non fossi contento. Il suddetto ingegnere, quando ha visto che la discussione diventava imbarazzante visto che aveva ammesso che i cv ottenibili erano molti meno, ha spostato la discussione sul 15% almeno di coppia che la macchina avrebbe preso. Confidando stupidamente, lo ammetto, su alcune di queste premesse, ho deciso di rischiare. Pirla che non sono altro (lo anticipo per tutti quelli che lo stanno pensando...:wink: ). In fondo 6-700 euro per 30 cv potevano essere un buon affare.... Prove durate 4-5 giorni, tempi di accellerazione presi prima e dopo, sugli stessi tratti di strada ed a poche ore di distanza, hanno dimostrato: nessuna irregolarità di funzionamento...tasto sport, ancora funzionante in maniera regolare (temevo che agissero anche sulle farfalle), accellerazioni identiche in tutti i range esplorati compreso lo 0-1000mt, tempi di ripresa identici tranne per l' 80-140 in VI dove la macchina era peggiorata di 1 secondo rispetto all'originale. Insomma nessuna traccia ne sensoriale, ne obbiettiva di alcun miglioramento.Nessuna risposta dal loro ingegnere che misteriosamente non ha più risposto alle mie domande (sparito). L'onestà della sede che ha operato non è in discussione : sono stato rifuso della somma. Se scrivo direte voi è per ripicca? no!!!!!!!sono certo che sia una solida azienda. Voglio solo mettere in guardia dal fidarsi di dati sparati a casaccio da queste aziende solo per vendere tonnellate di chip, promettendo cose che su un aspirato, non sono raggiungibili. Io ho provato, perchè ovunque si legge che questo motore è deratato volontariamente e povero di coppia in basso. Errore....Nessun risultato ottenuto. Anzi, la sera dopo aver rimontato il settaggio originale, la mia auto è finita in LIMP mode, con due spie di malfunzionamento accese (pompa fuel e perdita potenza motore). Non so se la causa siano le loro magiche manomissioni o meno. Infatti a me è successo in IV piena in autostrada, e dopo un vuoto chiarissimo di alimentazione, la macchina è andata in self control,ne più e ne meno come quello che è successo ad un utente svedese (letto in altro forum). A lui hanno cambiato la pompa benzina. A me la centralina.Non saprò mai quale sia quindi la causa reale del mio forzato stop..Solo coincidenza? Risultato? 15 giorni senza la macchina. Ritirata oggi. Con il pulsante M sport e tutti i settaggi motore, sterzo, sospensioni non funzionanti x il momento,(neanche con il manopolone in mano nervosamente a cercare la M che conoscevo) in attesa di un CD che arrivi da Monaco. Insomma vi passo la mia esperienza non per denigrare questa azienda che altre volte mi ha dato soddisfazioni, ma per mettervi in guardia. La passione che ci accomuna non merita di essere bistrattata da ingegneri magari un pò troppo leggeri sui numeri.....e sulla pelle degli altri....!
Aspetta forse ho capito il fraintendimento. Non ho detto che appena ritiro la macchina le faccio fare 20km di v.max. Ho detto che la slego definitivamente facendole fare 20km di v. max. Considera che 20k alla velocità massima significa stare per 4 minuti a gas aperto con il motore alla massima potenza e carico. Tuttalpiù la pulisco da tutti i depositi carboniosi. La M non è una F1, non vedo come possa farle male, è come se facessi un solo giro a Nardò.:wink:
ammazza non vi posso lasciare mezza giornata che fate a botte!allora,lunedì preso appuntamento per rimozione del limitatore,il tutto lo faccio alla bmw.Questa m3 è spettacolare,come ha detto qualcuno,mi pare muresan,quando sale di giri sembra una ferrari veramente!ho portato a fare un giro ad un mio amico che ha una modena,con scarico aperto e altre cosette,mi ha detto che non so se mettendoci a paro riuscirebbe ad andarmi avanti!anzi,non sa se riuscirebbe a non perdermi!!questo non l'ho detto io,ma se uno con una ferrari lo nota è un gran bene!
Stai attento, se è un 360 F1 cammina parecchio anche originale, questa discussione l'abbiamo già fatta io e Nicola di fronte al parcheggio, lui la ricordava più lenta, poi gli ho postato la prova di Quattroruote e mi ha dato ragione, alcuni dati: 0-100 Km/h: 4,5s 400 m da fermo: 12,7 Km da fermo: 22,8 V-max rilevata: 297,800 Se ha lo scarico ed altre cosette, come dici, ti sconsiglio di provarci, almeno da originale :wink:
sei andato a Peschiera del Garda? levami una curiosità " l'ingegnere " di cui parli si chiama Ligier? mi spiace.......................direi che a sto giro ti hanno fatto proprio barba e capelli!!!!