Parlo delal velocità della R8... non entro nel merito della vostra discussione, ma in che film l'R8 è più veloce della M3??? Con un motore che vale meno di quello della BMW? Con le 4WD, su Auto si è fermata a 285 km-h... l'R8 va più piano della M3, come prestazioni velocistiche...
Può darsi che sia come dici tu, ma in questo filmato il tachimetro digitale arriva a 322 km/h, che significherebbe uno scarto di 37 km/h (13%), a me sembra un po' troppo: http://www.myvideo.de/watch/2773100
si vede che su auto non spingono abbastanza!come detto da 335,in quel filmato arriva a 322,togliendo lo scarto del 5%(scarto medio alle massime velocità),sono 307 kilometri orari effettivi!così lenta non è!
In verità non mi interessa più di tanto di sicuro, io non vado a dire agli altri che farneticano. io non detto nessuna legge, per favore non mi rigirare la frittata, fino a prova contraria qui l'unco che ha fatto affermarmazioni sei tu. Io non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno, questo è il mio metodo, non ho mai spaccato motori e le auto che ho posseduto hanno fatto il loro dovere. non mi sembra di aver mai detto che la mia esigenza primaria è quella di voler far fare al motore il record di chilometraggio. Uhmm... veramente??? Adesso visto che hai fatto un affermazione del genere spero che tu mi voglia spiegare cos'è un cx ed una sezione frontale, può essere che io non l'abbia capita.:wink:
Ciao Nicola, se vuoi , ho notizie fresche sulla loro centralina. Posso solo dirti che ho dati precisi dovuti alla sua istallazione e successiva rimozione dalla mia vettura...Ne hanno fatte alcune finora nella zona veronese.A sentir loro tutti contenti. Io dati alla mano, l'ho fatta rimettere originale..
hai fatto una mossa saggissima,pure io con loro ne ho avuta una simile indirettamente diciamo di esperienza,ma non mi andava di far nomi.... Aspetto che Nicola Spinazzola ci batta la testa tanto a me non danno mai retta, ma alla fine sono contento così perché lui mi ha ignorato quando gli ho pure offerto di bere una birra a Firenze quando ci andava x rullare. Lui è il grande mago saggio che misura la potenza delle macchine SOLO vedendo i video da come sale contagiri e contachilometri,perché non si fida dei banchi a freno, poi sostiene che tirare le macchine alla velocità massima per 20km. di autostrada sia migliorativo, ed è certo che da un M3 con sola rimappa si prendano 30cv
Quotone ma qui ci sono i SAGGI, lo sai no? ...ma nn dovevi dirlo perché mi sto divertendo in silenzio...pensa che stamattina un socio-ammmi del forum mi ha mandato un p.m. con una domanda sull'M3 per verificare se davvero ce l'avevo....no comment
E la guerra cominciò! Io penso che tutti i rimappatori ecc... siano dei ciarlatani, come fa ad aumentare la coppia rimappando, non è fisicamente possibile, tutto ciò è ridicolo!
Ma non ti ho ignorato però ho capito perchè me lo hai chiesto. Comunque ti rassicuro, ho parlato già con la Dimsport e mi è stato confermato che 30cv non si prendono, il resto si vedrà.:wink: Dai su non sono nè un mago nè un saggio, sono solo come S.Tommaso, prima provo e poi parlo. Trovo solo ridicolo che dei preparatori prendano per il cu@o la gente. Prima o poi le cose si vengono a sapere, Andras ha sempre detto che la Digital Tuning sono seri e non ho motivo di dubitare, se non per quello che mi ha detto 335i.
M3 E92: l'auto perfetta, sia lodata, non ha bisogni di rimappature! Col mio rodaggio special, ce li ha già di suo i 30 CV!!! Vi anticipo una news! Forse a casa mia è in arrivo un C63 AMG Performance...e così fugherò ogni dubbio...si attendono topic infuocati...
Stai diventando piuttosto sgradevole, sai a quasi 40 anni ci si stufa presto di gente che non motiva le cose che dice. Io ti ho spiegato il perchè, IMHO, è possibile che un V8 prenda 30cv con la sola mappa, tu hai solo risposto che non è possibile. Io vorrei avere 1/10 delle certezze che hai tu nella vita.:wink:
ok, scrivendo questo mi piaci davvero e ti stimo perché x me dimostri razionalità. Tu hai capito tutto e io ti scuso a pieno, era una sfuriata che ho dovuto fare perché mi piace essere sincero e dirle in faccia le cose, e non mi piacciono strani giochi come qualcuno sta facendo mi sembra.
Ci sarà poco da infuocare, sulla carta la M3 rimane dietro e non di poco. Ho provato la Cls 63amg, si sente subito la differenza di cubatura. Ho preferito la M3 perchè non mi è piaciuto il cambio automatico a sette rapporti e non dà l'immediato feeling che mi ha dato l'M. Per il resto è una gran macchina.
se permetti invece è proprio al contrario...io sono MOLTO più incerto di te, e se rileggi bene qualche TUO post indietro te ne accorgi.
Io ho anche il CLS 63, sale come una turbina, ma non mi entusiasma... sono troppo giovane per quell'auto, anche se è stupenda imho e cmq è il motore con 515 cv, la classe C ne ha 457...e il CLK 63 AMG con 481 cv ha preso la paga e non poco dall'M3 nelle prove su Auto... e cmq il telaio del CLS non torce affatto...al contrario di quello che dicono alcuni...solo che con l'automatico mi sembra il tutto più ovattato, dannatamente veloce, ma con qualcosa tra me e il motore...
Dai sono curioso, mi dici in quela post affermo che la M3 prende 30cv con la sola mappa??? Se ti riferisci al post dove dico che prende 30cv con la mappa e 50 con i kat, hai interpretato molto male il mio pensiero. Riportavo cose dette da altri in altre discussioni.:wink: Se mi conoscessi di persona mi scopriresti assai prudente e disincantato. Ma raramente dico che un cosa non è possibile.
Nell'uso stradale penso proprio che non ce ne sia, a qualsiasi regime ti incolla letteralmente al sedile, è un gran motore. Non avrei saputo spiegarlo meglio, quoto.