da 30 a 10 mi sembra ci sia una bella differenza no? il fatto e' che si e' pontificato per giorni e chi come me diceva che prendere 10cv di mappa era gia tanto e' stato piu o meno velatamente deriso la cosa ha dato fastidio anche perche ora si esulta per 10cv quando prima sembrava fosse una miseria non ce l'ho con te volevo solo levarmi sto sassolino dalla scarpa ora mi leggo tutto il resto sperando di trovare commenti sulla nuova erogazione che poi e' quello che conta
Lo so che non ce l'hai con me, io ho sempre sostenuto una cosa diversa: il V8 ha un'erogazione troppo piatta per essere un motore da 105cv/l, IMHO, sicuramente hanno artificiosamente tenuto la coppia piatta per questioni di marketing (qualità dell'erogazione e probabilmente per non andare ad infastidire la M5). Ecco perchè non mi meraviglio se per le normative antiinquinamento e ragioni di marketing, un buon mappatore riesca a darle i 30cv che dichiara ad esempio digital tuning. La Digital Tuning non è conosciuta come una società cantastorie, anche perchè in questo campo le cattive nomee circolano subito e non conviene a nessuno sparare ca@@ate.:wink:
Quindi mi sembra che al commento 94 e 98, più o meno ci sono arrivato al perchè di tale fenomeno... Mi faccio un piccolo applausino da solo.
Scusa ma non dovrebbero avere un usura maggiore se lo sforzo è costante nel tempo(cioè se si tira al massimo tutte le volte che si sale in auto)? Insomma, una sgroppata da 20km, basta per ridurre la vita del motore di 50.000 km?
In questo caso si parlava dell'usura del motore:wink: , non sei attento Una curiosità: sapete che gli intervalli di manutenzione (cambio olio ecc.) vengono calcolati dal CB in base al consumo di carburante. Più consumi rispetto ad una media che varia da modello a modello e più si avvicinano le scadenze chilometriche dei tagliando, meno consumi e più si allungano.
senza fare falsi moralismi o piu' semplicemente le verginelle, trovo diseducativo e non tanto bello scrivere di prove su strada italiana a 300 all ora. e neanche scrivere "son andato in germania" con le faccine buffe non e' il top. soprattutto perche' tutti sappiamo come sono le autostrade italiane. e io non parlo bene ma razzolo male, anch io una volta per 500mt la tirata l ho fatta, ma forse sbandierare ripetute tirate o organizzare gruppi di lancio, non mi pare un idea azzeccata. e se lo dice il piu' grezzo e stupido utente del forum, allora e' tutto dire
Infatti non è un moralismo. Secondo te se vado a 300km/h in un'autobahn invece che in un'autostrada italiana qual'è la differenza??? Per inciso le autostrade italiane sono migliori di quelle tedesche. Mi puoi considerare un criminale perchè metto a repentaglio la vita degli altri ed io ti posso rispondere che i veri criminali, IMHO, sono quelli che vanno in autostrada con il telefonino all'orecchio e la sigaretta in bocca a 130km/h. Quindi la vera differenza è che in Italia mi ritirano la patente in Germania no.
Sono stato a Nardò ma niente giri di pista nemmeno a pagamento, un'ora a disposizione costrerebbe più della M3.
Prova a chiamarli e chiedere se quello che stanno pubblicizzando come rimappatura elettronica per il 335i esiste, oppure guarda sul loro sito, pubblicizzano il chip per subaru forester del 2004, peccato che le eprom subaru dei mod. 2004 non siano dissaldabili, ne ordinai una, regolarmente pagata, l'ho dovuta buttare, consultando un avvocato mi ha spiegato che un'azione legale nei confronti di un soggetto extracomunitario (svizzero) deve essere giustificata da una somma ragguardevole, altrimenti è un gioco che non vale la candela.
In che senso non era dissaldabile? Se la eprom è saldata su una piastra in vetronite, perchè non dovrebbe essere dissaldabile? Era protetta da un coprente siliconico?
ribadisco ancora che non e' un moralismo, e non faccio la verginella di turno. non parlo per le tue sicure capacita' di guida, ma mi preoccupo per quelle degli altri. e di sicuro, le volte che sono stato in germania, nei pezzi in cui non trovavo sicuro mantenere certe velocita' ho avuto il buon senso di non spingere oltre un certo limite. ci sono stato pure io, anche se solo a 230, ma dove c'erano 3 corsie giganti. ribadisco, non e' bello leggere di organizzare sui raccordi prove di sparo con l m3. che poi tu sia molto bravo e abbia le capacita' di tenere un m3 a 300 all ora e' fuori discussione, così come lo e' pero' il fatto che ci siano delle regole che giuste o sbagliate che siano nei limiti del buon senso vanno rispettate (e qui non dico di stare a 130 fissi di tachimetro, per me uno che va a 160 di media di sicuro sta in quel limite di buonsenso). e soprattutto e' fuori discussione che per le strade ci siano un sacco di persone impreparate o che semplicemente come dici tu guidano in maniera distratta. pero' non facciamo i santi, a 300 all ora ci sono piu' rischi che andare a 150, che poi se uno si tira a 300 o a 150 muore lo stesso non centra.e io ti posso accontare di aver visto, nel lontano 1999, un mercedes passare ad altissima velocita', in corsia sinistra in autostrada palmanova-udine, vicino ad una panda. la guidatrice, anziana, e' rimasta molto impaurita dallo spostamento d' aria o forse dall essersi vista sta auto sfrecciare, ed e' finita col sbandare e finire sul guardrail. non si e' fatta nulla, e di sicuro il guidatore del mercedes non voleva farle fare una roba del genere, ma bisogna guardare anche agli altri.nel bene o nel male. non e' falso moralismo da 4 soldi, e' solo una constatazione. poi, ribadisco, sono un coglioncello di prima categoria, ma trovo un po' sbagliato organizzare sul raccordo dell aurelia certe cose, e altrettanteo scriverle su un forum pubblico . poi ti ricordo che sono il primo a dire che in autostrada a 130 non vado. ma nemmeno a 200 tutta la strada . non volevo darvi polemiche.
Nessuna polemica Killer e mai con te:wink: , volevo solo precisare che io non parteciperò mai a nessun raduno in qualsivoglia raccordo autostradale e che certe cose le faccio solo in autobahn, quando non c'è un'auto nel raggio di km.:wink:
Mi è stato detto e confermato da più parti, anche nel forum SCT (il più grande forum subaru in italia), che non è possibile dissaldare la eprom, quali siano le ragioni tecniche non te lo so dire, ma ho visto la centralina della mia auto aperta e l'eprom che mi hanno inviato non c'entrava assolutamente niente, era per una Forester mod. 2002
l'ho sempre detto che le mercedes sono dei bidoni parte tutto killer,sai che io e te ci troviamo spesso d'accordo(tranne per i programmi tv),ma nessuno e dico nessuno,stava pensando di fare cose del genere su strade pubbliche!Le abbiamo citate,ma se guardi bene c'erano sempre le faccine e nel caso non ci fossero,penso che qui dentro siamo tutti adulti per capire che cose del genere non è possibile farle mai le faremo su strade pubbliche! Infatti stavamo anche discutendo sull'affitto,sempre scherzosamente,di nardò o di una pista di aerei! E comunque,un conto è fare una tiratina soli (sempre rischiosa),cioè io con la mia macchina,un conto è organizzare una cosa di gruppo,sarebbe totalmente fuori da ogni cosa! Per cui stiamo tranquilli perchè anche se ci vediamo la maggior parte delle volte le auto rimangono ferme e preferiamo rimanere a guardarle più che girarci:wink:
Hai ragione: http://www.need4speed.ws/top-speed/brabus_365/Brabus-Rocket-CLS-V12-Biturbo-730-hp-365.7-kmh.html
tu non sai chi sono..quindi non penso che tu possa affermare alcunchè riferito a me... e il fatto che tu abbia la M3 o che sei un utente attivo non ti assicura alcun diritto a dettare legge con le tue affermazioni. Per me il tuo modo di "slegare" l'auto rimane una boiata colossale...e non credo di essere l'unico a ritenerlo... E siccome poi c'è gente che ci crede a quello che la gente scirve sui forum forse è anche il caso di informarli di certe comportamenti non rispettosi della meccaanica.. Senza contare che io lo ho scritto più volte il discorso dell'usura..ma tu sei tanto pieno di te da non accorgertene... che una scaldata ai collettori migliori il rendimento che posso offrrie gli stessi LO DICI TU..ma è tutto da dimostrare... per cui evita ancora una volta di parlare di verità assolute... In ultima cosa, CX e sezione frontale rimangono strettamente collegati..per quanto tu non lo voglia capire... visto che una sezione frontale grande non permetterà mai un CX basso... ma forse ti serviva una scusa per giustificare la maggiore velocità max della R8...