rullata post-mappa

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 26 Gennaio 2008.

  1. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    da 30 a 10 mi sembra ci sia una bella differenza no?

    il fatto e' che si e' pontificato per giorni e chi come me diceva che prendere 10cv di mappa era gia tanto e' stato piu o meno velatamente deriso

    la cosa ha dato fastidio anche perche ora si esulta per 10cv quando prima sembrava fosse una miseria

    non ce l'ho con te volevo solo levarmi sto sassolino dalla scarpa

    ora mi leggo tutto il resto sperando di trovare commenti sulla nuova erogazione che poi e' quello che conta
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Lo so che non ce l'hai con me, io ho sempre sostenuto una cosa diversa:

    il V8 ha un'erogazione troppo piatta per essere un motore da 105cv/l, IMHO, sicuramente hanno artificiosamente tenuto la coppia piatta per questioni di marketing (qualità dell'erogazione e probabilmente per non andare ad infastidire la M5).

    Ecco perchè non mi meraviglio se per le normative antiinquinamento e ragioni di marketing, un buon mappatore riesca a darle i 30cv che dichiara ad esempio digital tuning.


    La Digital Tuning non è conosciuta come una società cantastorie, anche perchè in questo campo le cattive nomee circolano subito e non conviene a nessuno sparare ca@@ate.:wink:
     
  3. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire

    Quindi mi sembra che al commento 94 e 98, più o meno ci sono arrivato al perchè di tale fenomeno...
    Mi faccio un piccolo applausino da solo.=D>
     
  4. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    Scusa ma non dovrebbero avere un usura maggiore se lo sforzo è costante nel tempo(cioè se si tira al massimo tutte le volte che si sale in auto)? Insomma, una sgroppata da 20km, basta per ridurre la vita del motore di 50.000 km?
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Beh non esageriamo, diciamo che 10000km a Nardò equivalgono a 100000km di uso normale.
     
  6. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Si, peccato che tra benzina e gomme costino molto, molto di più :D

    Federico ;)
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In questo caso si parlava dell'usura del motore:wink: , non sei attento:mrgreen:

    Una curiosità: sapete che gli intervalli di manutenzione (cambio olio ecc.) vengono calcolati dal CB in base al consumo di carburante.

    Più consumi rispetto ad una media che varia da modello a modello e più si avvicinano le scadenze chilometriche dei tagliando, meno consumi e più si allungano.
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    senza fare falsi moralismi o piu' semplicemente le verginelle, trovo diseducativo e non tanto bello scrivere di prove su strada italiana a 300 all ora. e neanche scrivere "son andato in germania" con le faccine buffe non e' il top.
    soprattutto perche' tutti sappiamo come sono le autostrade italiane.
    e io non parlo bene ma razzolo male, anch io una volta per 500mt la tirata l ho fatta, ma forse sbandierare ripetute tirate o organizzare gruppi di lancio, non mi pare un idea azzeccata. e se lo dice il piu' grezzo e stupido utente del forum, allora e' tutto dire:D
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Infatti non è un moralismo.

    Secondo te se vado a 300km/h in un'autobahn invece che in un'autostrada italiana qual'è la differenza???

    Per inciso le autostrade italiane sono migliori di quelle tedesche.

    Mi puoi considerare un criminale perchè metto a repentaglio la vita degli altri ed io ti posso rispondere che i veri criminali, IMHO, sono quelli che vanno in autostrada con il telefonino all'orecchio e la sigaretta in bocca a 130km/h.

    Quindi la vera differenza è che in Italia mi ritirano la patente in Germania no.
     
  10. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Magari!!!

    Ci sto!!!
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono stato a Nardò ma niente giri di pista nemmeno a pagamento, un'ora a disposizione costrerebbe più della M3.
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.590
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Prova a chiamarli e chiedere se quello che stanno pubblicizzando come rimappatura elettronica per il 335i esiste, oppure guarda sul loro sito, pubblicizzano il chip per subaru forester del 2004, peccato che le eprom subaru dei mod. 2004 non siano dissaldabili, ne ordinai una, regolarmente pagata, l'ho dovuta buttare, consultando un avvocato mi ha spiegato che un'azione legale nei confronti di un soggetto extracomunitario (svizzero) deve essere giustificata da una somma ragguardevole, altrimenti è un gioco che non vale la candela.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In che senso non era dissaldabile?:-k

    Se la eprom è saldata su una piastra in vetronite, perchè non dovrebbe essere dissaldabile? Era protetta da un coprente siliconico?
     
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ribadisco ancora che non e' un moralismo, e non faccio la verginella di turno. non parlo per le tue sicure capacita' di guida, ma mi preoccupo per quelle degli altri. e di sicuro, le volte che sono stato in germania, nei pezzi in cui non trovavo sicuro mantenere certe velocita' ho avuto il buon senso di non spingere oltre un certo limite. ci sono stato pure io, anche se solo a 230, ma dove c'erano 3 corsie giganti.
    ribadisco, non e' bello leggere di organizzare sui raccordi prove di sparo con l m3. che poi tu sia molto bravo e abbia le capacita' di tenere un m3 a 300 all ora e' fuori discussione, così come lo e' pero' il fatto che ci siano delle regole che giuste o sbagliate che siano nei limiti del buon senso vanno rispettate (e qui non dico di stare a 130 fissi di tachimetro, per me uno che va a 160 di media di sicuro sta in quel limite di buonsenso). e soprattutto e' fuori discussione che per le strade ci siano un sacco di persone impreparate o che semplicemente come dici tu guidano in maniera distratta. pero' non facciamo i santi, a 300 all ora ci sono piu' rischi che andare a 150, che poi se uno si tira a 300 o a 150 muore lo stesso non centra.e io ti posso accontare di aver visto, nel lontano 1999, un mercedes passare ad altissima velocita', in corsia sinistra in autostrada palmanova-udine, vicino ad una panda. la guidatrice, anziana, e' rimasta molto impaurita dallo spostamento d' aria o forse dall essersi vista sta auto sfrecciare, ed e' finita col sbandare e finire sul guardrail. non si e' fatta nulla, e di sicuro il guidatore del mercedes non voleva farle fare una roba del genere, ma bisogna guardare anche agli altri.nel bene o nel male.
    non e' falso moralismo da 4 soldi, e' solo una constatazione. poi, ribadisco, sono un coglioncello di prima categoria, ma trovo un po' sbagliato organizzare sul raccordo dell aurelia certe cose, e altrettanteo scriverle su un forum pubblico ;). poi ti ricordo che sono il primo a dire che in autostrada a 130 non vado. ma nemmeno a 200 tutta la strada ;).
    non volevo darvi polemiche.
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Nessuna polemica Killer e mai con te:wink: , volevo solo precisare che io non parteciperò mai a nessun raduno in qualsivoglia raccordo autostradale e che certe cose le faccio solo in autobahn, quando non c'è un'auto nel raggio di km.:wink:
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.590
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mi è stato detto e confermato da più parti, anche nel forum SCT (il più grande forum subaru in italia), che non è possibile dissaldare la eprom, quali siano le ragioni tecniche non te lo so dire, ma ho visto la centralina della mia auto aperta e l'eprom che mi hanno inviato non c'entrava assolutamente niente, era per una Forester mod. 2002
     
  17. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    l'ho sempre detto che le mercedes sono dei bidoni:mrgreen:

    parte tutto killer,sai che io e te ci troviamo spesso d'accordo(tranne per i programmi tv),ma nessuno e dico nessuno,stava pensando di fare cose del genere su strade pubbliche!Le abbiamo citate,ma se guardi bene c'erano sempre le faccine e nel caso non ci fossero,penso che qui dentro siamo tutti adulti per capire che cose del genere non è possibile farle mai le faremo su strade pubbliche!
    Infatti stavamo anche discutendo sull'affitto,sempre scherzosamente,di nardò o di una pista di aerei!:razz:

    E comunque,un conto è fare una tiratina soli (sempre rischiosa),cioè io con la mia macchina,un conto è organizzare una cosa di gruppo,sarebbe totalmente fuori da ogni cosa!

    Per cui stiamo tranquilli perchè anche se ci vediamo la maggior parte delle volte le auto rimangono ferme e preferiamo rimanere a guardarle più che girarci:wink:
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.590
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  19. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
  20. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    tu non sai chi sono..quindi non penso che tu possa affermare alcunchè riferito a me...

    e il fatto che tu abbia la M3 o che sei un utente attivo non ti assicura alcun diritto a dettare legge con le tue affermazioni.

    Per me il tuo modo di "slegare" l'auto rimane una boiata colossale...e non credo di essere l'unico a ritenerlo...

    E siccome poi c'è gente che ci crede a quello che la gente scirve sui forum forse è anche il caso di informarli di certe comportamenti non rispettosi della meccaanica..

    Senza contare che io lo ho scritto più volte il discorso dell'usura..ma tu sei tanto pieno di te da non accorgertene...:cool:

    che una scaldata ai collettori migliori il rendimento che posso offrrie gli stessi LO DICI TU..ma è tutto da dimostrare... per cui evita ancora una volta di parlare di verità assolute...

    In ultima cosa, CX e sezione frontale rimangono strettamente collegati..per quanto tu non lo voglia capire... visto che una sezione frontale grande non permetterà mai un CX basso...

    ma forse ti serviva una scusa per giustificare la maggiore velocità max della R8...
     

Condividi questa Pagina