cmq sta emme va veramente forte :wink: anche perchè se di mappa hai preso solo 11cv ........ 330 indicati una volta eliminato lo speed limit.............................vuol dire che la car già di suo và a BESTIA!!!!! da chi sei andato a mappare Andrea ?
Prima x assurdo il motore M era paragonabile ad un motore 2 tempi,vuoto e poi l esplosione agli alti,ora è molto più sfruttabile a qualsiasi regime..c sono rimasto male quando la prima volta che l ho tirata xkè la quinta l ho messo a 240 e la sesta a 280..DA SEGA!!!!!!!!!!!!
330 kmh li ha segnati con le gomme /30 invece di /35, infatti adesso che ho le /35 e' + giusto col gps, ai 180 ora c'e' 7-8 di scarto, prima erano 12-13 :wink: ho mappato da uno nella mia zona, e' piccolino ma bravo :wink:
Sinceramente, partendo da un 4 litri V8, pensavo che con una bella rimappatura si potesse recuperare più di 11Cv... diavolo, sono solo il 3% scarso :| Ad ogni modo sono curioso di sapere come hai modificato la curva di erogazione, come variano i consumi, etc. F.
La mia è ancora stock ma oggi, dopo 1800km percorsi, mi ha sorpreso. Ho fatto 250km di autostrada con cruise fisso a 140 tachimetrici (136 di gps), il consumo è stato di 8,3km/l. PS: certo che sulla roma-napoli hanno veramente esagerato, da Fiano (Roma nord) fino a Capua un tutor continuo, ben 230km.
Hai provato a vedere lo scarto della vel. eff. nel menù segreto, rispetto al gps. Nella mia scarta i 0,5/1km/h rispetto alla velocità misurata dal satellitare, es: 210 al tachimetro digitale, 201 in quello della vel.eff. (menù segreto) e 201/202 gps.
ellamiseria Nicola, già 1800 km hai fatto?? Hai un Select di 5 anni e 60.000 km?? Dovresti fare una media di 12.000 km all'anno A 140 con cruise consuma 8,3 km/l?? mamma come beve !!!!
Andre se prendiamo i 12-13 di scarto..................sei sul 7% in eccesso al tachi rispetto al reale........................il che vuol dire che a 330 indicati stavi abbondantemente sopra i 300 effettivi(diciamo vicino ai 310) Ergo la macchina è veramente un cannone!!!!!
Andrew lo sai che dovrai postare la foto del fondo scala qui: www.e39.de C'è anche la mia vecchia 535d: al numero 58 fra la topten Bmw ed al 208 assoluto.
Il record per M5 E39 è 310 km/h 43° assoluto mentre per l'M3 E46 è di 308 km/h 47° assoluto. Riuscirà la vostra M a fare di meglio?
1800 km e 450 euro di benzina in 20 giorni. E' troppo bella da guidare Non sono mica obbligato a rispettarlo se farò dei km in più pagherò la differenza Beh...se pensi che appena ritirata faceva 7,6km/l, mi sembra già un bel risultato, dopo il tagliando dei 2000km è previsto un aggiornamento del software-motore e dovrebbe consumare ancora meno.
Ho un metodo infallibile per slegare il motore: 20km alla V-max con la V-power. I collettori di scarico si plasmano per quella potenza erogata, per quanto diventano incandescenti. Ricordo ancora il colore violaceo delle turbine della 535d, una volta raffreddate dopo ben 30km alla v.max, quel colore non è più andato via.
Chiedii a chiunque abbia una 997/996 due ruote motrici quanto consuma a 140, anzi chiedi anche il GT3 quanto fa così ci facciamo due risate Sul forum delle capre sicuramente sapranno illuminarti