Rullata 120d 163cv con CnTech pro

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alemiele, 31 Ottobre 2009.

  1. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    Stamani ho fatto il test sul banco da Franco Alosa a Firenze nord...
    è risultato 192cv di potenza e 363 Nm di coppia..secondo lui fa un po troppo fumo ma va molto bene..Direi che il modulo funziona bene, non mi posso lamentare..
     
  2. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ottimo hai preso 29cv,ma se ti posso chiedere perchè ti fa tutto quel fumo ???
     
  3. FedeFiko

    FedeFiko Secondo Pilota

    633
    23
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    546
    bmw 120d attiva 177cv 5p
    ottimo davvero! io vorrei poratere la mia da alosa! infatti vorrei parlarci per bene!
     
  4. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    Mah guarda non saprei sinceramente..non ha il DPF e forse un po dipende da quello..poi brucia più gasolio quindi fumerà di più..ma sono tutte considerazioni da inesperto :biggrin:
     
  5. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    Sono molto disponibili e professionali...
    Li fuori stavano pulendo una Nissan GTR che era spaventosa...poi c'era anche una serie 7 con dei cerchi da paura e sicuramente qualche "lavoretto" ce l'hanno fatto :mrgreen:
     
  6. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    direi che siamo messi uguali stesso motore stesso modulo quando skiaccio dietro lascio una nube tossica mostruosa da disel anni 80..... pero da quando è acceso l'auto è piu nervosa e si sente e vede che spinge di piu
     
  7. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.136
    56
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.300
    bmw 116i f20 136cv
    non riesci a spingerlo 1 tantino + in là e arrivare a 200? oppure ti basta così?
    io ho deciso che sarà il regalo per natale (anche xke voglio compiere 10.000km dal danno che feci) tuttavia non so se guadagnerò tanto, cmq ho mezzo motore rifatto!
     
  8. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    complimenti=D> Sai se "curano" anche il 123? A gennaio mi:wink: scade la garanzia e Firenze e' vicina...:wink:
     
  9. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Ottimo lavoro ti faccio i miei complimenti...
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Hai provato a rullarla senza modulo? Perché l'incremento di coppia rispetto al dichiarato è davvero modesto
     
  11. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    In effetti non mi torna tanto nemmeno a me..comunque c'è da dire che io il trimmer del turbo non l'ho regolato..ho lasciato le impostazioni di fabbrica..mi sembra che fosse regolato a ore 12..mentre quello del rail l'ho messo a 14..
    Per razrov..io lo lascerei cosi..mi accontento :)
    Per bobby..prova a telefonare e chiedere..sono disponibili, non ci saranno problemi..
     
  12. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    Provo a postare la stampa ma non si legge molto bene..
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  13. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Stesso motore pure io, senza fap, e stesso modulo..
    Fuma anche a me che è un piacere..quasi imbarazzante negli affondi, specialmente negli ingressi autostradali..
    il fumo è gasolio incombusto..è da giorni che sto lavorando per creare una mappa che eviti almeno in parte ilproblema della fumosità..
    anche perchè se hai dietro una pattuglia alla prima affondata se ne accorgono subito..
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    un paio di cose:

    - hai rullato la potenza prima/dopo modulo? quel banco è molto severo, di solito rulla meno di altri banchi, quindi potresti aver preso oltre 29cv partendo dalla potenza originale rullata, però se non hai la prova da originale è impossibile stabilire il reale guadagno del modulo

    - i trimmer non vanno bene così, su quel motore con trimmer rail ore 14 devi mettere turbo ore 13 per farla fumare poco, la mappa del modulo infuisce solo sull'erogazione del motore quindi anche se la modifichi non otterai cambiamenti in tal senso, la fumosità è data dalla taratura dei trimmer di potenza del modulo

    - una volta regolati i trimmer se fuma ancora e vuoi migliorare ulteriormente usa gasolio bludiesel e metti un filtro sportivo Supercompetition, io avevo ridotto il fumo più della metà, vedi qui:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97434
     
  15. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    Grazie per le info..appena ho tempo provvedo ad alzare il trimmer del turbo..comunque non ho rullato prima del modulo..è che ci vuole 80€ a botta...
     
  16. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    Stasera ho settato il trimmer del turbo a ore 13 come ha detto Gabo..Io l'avevo lasciato come era di fabbrica, ovvero ad ore 11 ( non 12 come ho scritto in un post precedente)..appena ho occasione di provare bene la macchina e di fare qualche affondo verificherò la fumosità..
     
  17. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Gabo ma sei sicuro di mettere il trimmer del turbo a ore 13 sul 2.0d da 163cv?
    La cntech come anche altri che hanno verificato con manometro sconsiglia vivamente di superare le ore 12..
    io ad esempio giro con il rail a ore 15 e turbo a ore 12.. e comunque fuma come una ciminiera..se abbasso il trimmer del rail e lo porto a ore 14 si sente perdere tanto in potenza e comunque fuma..

    @alemiele.. tu con che mappa giri? l'originale?
     
  18. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    si mappa originale..Ma con il trimmer rail a ore 15 con la mappa originale? e se si,c'è molta differenza con ore 14?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2009
  19. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    fidatevi di gabo
     
  20. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d

    io onestamente con la mappa originale e i trimmer turbo a ore 12 e rail a ore 15 non son rimasto molto entusiasta.. prende ai giri alti e non senti tanta differenza nel range 1500 - 2500..
    Provando altre mappe la macchina diventa una bomba, ma fuma che è un piacere.. e adesso sto studiando una mappa per ovviare a questo problema..
     

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