RULLARE UNA xDRIVE

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ROX, 17 Ottobre 2009.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Aspetta, che mo te lo porto sotto casa ... :lol:
     
  2. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    E che ci vuole ad arrivare?
    Fai tangenziale, raccordo, un pezzetto di autostrada e sei arrivato! :razz:
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    perchè solo u' pilu? Più banchi a rulli per tutti !!! :mrgreen:

    Vabbè se dobbiamo organizzare una gita, ci sacrificheremo...
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    era la tangenziale che volevo evitare, sai il traffico :lol:
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Vedo che fai grandi progressi in totale autonomia Rosà...
    Fammi sapere appena hai qualcosa di concreto in mano. Potremo andare insieme a rullare.:cool:
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    certo Raf, intanto ho fatto partire le indagini :lol:

    questo postato da 335 sembrerebbe il più vicino al momento:

    http://www.soft-engine.org/pagine.web/italiano/evolutiontech.htm


    però non è il modello syncro, che a quanto pare è proprio quello che serve: :-k

    MODELLO "BRAKER 700 CAR 4x4 SYNCRO" [​IMG]
    Banco frenato per auto 4x4. Inoltre, una speciale giunzione tra la parte posteriore e quello anteriore permette una trasmissione integrale. Per il resto, il banco ha le stesse prestazioni del modello "Braker 700 Car 4x4".
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Mmm...
    E' meglio andare a colpo sicuro però, è preferibile fare 1 tragitto lungo 1 sola volta che 1 corto andando a vuoto.
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    assolutamente, infatti ho appena inviato email alla soft-engine chiedendo chi possiede il banco syncro... :wink:
     
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ottimo, attendo aggiornamenti!

    PS
    All'EE Day vieni o no? Devo confermare la tua presenza!:wink:
    Fammi uno squillo appena sai qualcosa.
     
  11. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    ma certo che vengo!!! :wink:
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Comunque ho letto una cosa brutta: la mia non la potrei rullare comunque, il Braker 700 (con e senza "syncro") permette di rullare sino a 400cv per asse, indi si può rullare un'auto che non abbia più di 400cv ripartiti sul singolo asse, la mia nasce 98% posteriore e 2% anteriore, e di cv ne ha ben più di 400, anche alla ruota :cry:
    Ci vorrebbe il modello SUPERCAR 1000 CAR 4x4 anche se temo che non lo abbia nessuno ](*,)
     
  13. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3

    Il Braker 700 monta un freno monofase Frenelsa in grado di steppare 300KW per asse ma, nel vostro caso, non serve fermare l'auto ad un regime di rotazione, serve piuttosto una rullata in sweep-mode con contrasto adeguato e quel sistema si rivela sufficiente.
    L'importante è che sia "Syncro"
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    :-k

    tolto sweep-mode ho capito tutto :mrgreen::lol:


    Ho provato a tradurre sweep=scopata, la cosa diventa anche interessante! :lol::mrgreen:#-o
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Puntuale e tecnico come sempre =D>
    Ora però, a noi "poveri plebei" dicci in parole povere dove dobbiamo andare a rullare i nostri ferri [-o
     
  16. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    mi sa che nel caso della GT-R infatti saranno un bel pò di più... :wink:
     
  18. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    ma loro hanno quella che per me è SUA MAESTA' L'AUTO!!! :wink:

    l'affermazione era riferita ai miei simili :mrgreen: io sono convinto che se tutto va bene....la mia avrà si e no 450cv veri :-k
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    e ti lamenti? :lol: Pensa a quei poveracci che ne hanno "solo" la metà :sad:
     
  20. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Cerco di spiegare.
    Un banco frenato può funzionare in diverse modalità. Quelle più interessanti sono lo step-mode e lo sweep-mode.

    Il primo prevede una rullata a gradini: l'operatore si mette in un rapporto lungo a tutto gas, il banco accelera fino a che il motore raggiunge il primo step (ad es. 2000rpm) poi il calcolatore inizia a frenare e trova la forza da applicare al freno per tenere fisso 2000rpm....poi passa allo step successivo ad esempio 2500rpm....e così via fino al limitatore. E' una prova lunga e serve come aiuto alla mappatura....viene utilizzata la massima potenza frenante in quanto il banco deve FERMARE l'auto ad un certo regime.

    Lo sweep è una spazzolata a contrasto crescente: l'operatore si mette in rapporto lungo a tutto gas ed il banco fornisce un freno crescente al crescere della velocità simulando la strada....in questo caso non è necessario che il freno utilizzi la piena potenza.

    Trovate qualcuno che abbia uno qualunque di quei banchi e siete a posto anche con la GTR.....sempre che lo usi a mestiere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2009

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