ciao ragazzi ho preso da poco una bmw 320 e90 diesel 163 cv importata dalla Germania, da un controllo effettuato dal mio carrozziere di fiducia, è emerso che all'interno del cofano in particolare nei cannotti di raccordo ed in altre parti è presente della ruggine, mi è stato detto di non preoccuparmi perche' cio' è dovuto sicuramente al sale che in quelle regioni è molto usato, nelle strade....volevo un vostro consiglio in merito,....grazie di cuore
Rassegnati, la mia dopo pochi mesi dall'immatricolazione aveva già i mozzi a contatto con i cerchioni posteriori già ossidati. E quindi in una zona abbastanza in vista. In concessionaria mi hanno detto che è molto frequente, e per risolvere una volta per tutte bastava farli riverniciare. Ma a mie spese. Ogni giorno che passa sono sempre più soddisfatto delle qualità dinamiche della mia macchina (prestazioni, consumi bassi, piacere di guida, ecc.) ma sempre più deluso per la qualità dei materiali. Del servizio di assistenza e della garanzia non voglio neanche pararne.
purtroppo il sale che buttano sulle strade...quando ghiaccia o nevica corrode e ossida le parti metalliche mozzi,marmitte,giunture...bisognerebbe lavarla spesso x togliere i residui di sale...ma chi abita da quelle parti come fa... Non si può lavare ogni giorno!!! x i mozzi si possono riverniciare.. X il sotto scocca si possono fare trttamenti con dei prodotti anti ossidativi..