Ruggine su Serie 1 F20 - Elenco utenti

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da piojo, 11 Ottobre 2012.

1. Roby1978

Roby1978 Kartista

102
    0
    28 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    116d

Hai preso secondo me uno dei conce più irriverenti del panorama

2. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.681
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Appena lasciato la concessionaria dopo aver scritto loro una mail martedì sera con i dettagli e soprattutto con foto dei sedili e del rivestimento del tetto/montanti. Cortesia e gentilezza innegabili sia da parte dell'agente di vendita che da parte dell'accertatore che m'ha detto di aver inoltrato la mia mail a BMW Italia mercoledì e questa ha risposto che il problema/difetto è già stato acquisito da alcuni giorni, sanno che devono ovviare, quindi, si attendono direttive dagli "alti vertici" per eventuali richiami o simili. In conclusione, mi chiameranno prima possibile. E' chiaro che se si registrano novità da parte di BMW Italia, oltre ad essere avvertito telefonicamente, mi aspetto di leggere qualcosa qui, magari da Fede 2010, comunque, se non vengo chiamato dalla concessionaria entro sette giorni, sarò io a chiamar loro.

3. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Me ne dispiaccio fino ad un certo punto. Non c'è arma migliore della pessima pubblicità. Soprattutto in tempi in cui le macchine non si vendono nemmeno a regalo. Vorrà dire che a Saronno venderanno ancora meno BMW. Meno serie 1 sicuramente.. :mrgreen:

4. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Ruggine su Serie 1 F20 - Elenco utenti

Ragazzi se qualcuno trova l indirizzo mail si puo mandare anche a gente motori...a settembre aveva scritto 4 pagine sul raduno del decennale, dunque ha gia un buon rapporto con noi di bmwpassion.com...

Penso si possa fare no??? [MENTION=26647]Matteo[/MENTION] forse ci puo dare una mano a reperire i dati...

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

5. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.681
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Grazie per le rep e per il "ragazzo" :wink:

Stima reciproca, l'Italia funzionasse così su tanti altri campi...

6. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Ottimo.anche io quando chiamai giovedì/venerdì scorso mi dissero che ancora non avevano notizie e stavano aspettando.

Ora penso che luenedi mi chiameranno direttamente da BMW Italia visto il loro interesse attraverso fb...perciò saprò qualcosa direttamente da loro invece che dall'officina.

In ogni caso...sarete prontamente avvisati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Ruggine su Serie 1 F20 - Elenco utenti

Bene ...attendiamo per procedere in massa:D

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

8. Roby1978

Roby1978 Kartista

102
    0
    28 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    116d

:-)

9. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io sono andato oggi dai miei amici in bmw per chiedere se prima della consegna mi facevano un trattamento o per lo meno mi tiravano via quei 4 puntini che ho sotto il sedile guida...

Il consiglio è stato di non fare niente fino alla risposta da parte di Bmw Italia di come comportarsi

Almeno si fa quello detto da loro...

Consiglio appunto che farò...

10. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Infatti, perché se si dovesse prendere un iniziativa potrebbe invalidare la garanzia o quantomeno innescare una discussione, anche se ora conoscono il problema

11. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    classico modo di fare bmw!

siamo a conoscenza del problema....il problema è noto e in fase di studio....aspettiamo comunicazioni dalla sede su come operare....bla bla bla bla

sono stanco....io non ci vado nemmeno più in concessionaria!

voglio vedere cosa dicono0 a voi.....

ma avete visto le foto della mia???è messa veramente male.....altro che puntini!

12. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ragazzi oggi ho controllato la mia e90 e la ruggine non c'è

ho guardato bene sotto ai sedili, sono grigi dello stesso materiale di quelli f20/f30, almeno ad occhio e al tatto il materiale è simile, metallo grezzo non verniciato ma di ruggine non ce n'è. neanche piccole macchie. al limite qualche macchietta di colore grigio che non so cosa possa essere ma insomma è tutto pulito. Quindi io avvaloro l'ipotesi che i materiali siano stati trattati diversamente per chissà quale motivo. Nn credo abbiano stoccato i telai all'aperto sotto la pioggia o in riva al mare. Ormai è chiaro che bmw conosce il problema, magari sta già lavorando alla soluzione, che probabilmente non è semplice. Io capisco che siete irritati dal problema ma probabilmente se non rispondono è perchè ancora stanno elaborando la soluzione, insomma non è facile anche perchè non si tratta di una turbina o di un componente sotto al cofano.

13. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Io penso che a questo punto, per essere precisi, sia necessario capire se le macchie di ruggine provengono anche dal tetto o no. E' fondamentale perché il problema è più o meno grave a seconda se riguarda solo i sedili o si estende anche al padiglione. Per questo motivo pregherei tutti gli utenti che lamentano macchie "dal cielo" di verificare se è ruggine o sporco/grasso o qualsiasi cosa sia, magari anche sfoderando se necessario. Sapere che il telaietto dei sedili è da cambiare mi dispiace, sapere che c'è ruggine sul tetto mi manda ai matti.

Riuscite a verificare?

14. lobra69

lobra69 Secondo Pilota

798
    143
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Ognuno ha libero arbitrio sul come porsi verso le aspettative, ma secondo mè li stai accomodando.

Se non riceverai una risporta telefonicamente, ponti a parte, gli invierei una seconda email, nella quale eserciterai i diritto al ripristino della garanzia tramite perizia esterna verificando e/o risconcontrando vizio di produzione ( qui si vince a mani basse :-) ) .

Mettila in E.P.C. ad "Altro Consumo" e solleverai un bel polverone.

Leggendo questo topic, ho dato modo ad un mio amico , di scoprire sotto il sedile la ruggine presente e a questo punto le F20 che hanno questo vizio di produzione, non sono poche ed essendo già allertati in BMW, saranno piu' sollecitati ad affrontare la probelmatica.

Trovo un po' fastidioso che non è uscito ancora un comunicato ufficiale da parte di BMW. Probabilemente troveranno la scusante che essendo un non problema in termini di sicurezza , preferiscono capillarmente risolvere la questione.

In un'ottica di rivendita della Vostra F20, pensate ai possessori dell'Audi 2.0 TDI di produzione antecedente al 2006 le quali soffrivano del problema alla testata , che sono stati bistrattati dai concessionari e/o privati all'atto della valutazione del veicolo.

Ciao Lorenzo

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2012
  15. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Tanto quando vai a darla indietro qualche motivo per darti due sputi lo trovano sempre. Alla fine se, come tutti ci auguriamo, BMW risolverà il problema con un semplice richiamo per quale motivo dovrebbe essere sottostimata in caso di permuta? Perché aveva la ruggine (poi tolta) sotto il sedile??

Comunque, per la cronaca, ancora mi telefonano i venditori audi per sapere se voglio le loro Audi A3 in pronta consegna..quando chiamavo erano già tutte promesse, ora non le vuole più nessuno? A me pare che qui non si vende niente, non è un problema di F20..

16. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo

Forse quando permuterete le vostre f20 il conc neanche ci sarà più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se continuano ad avere questi cali, non so quanto dureranno i conc ufficiali

Sent from my iPhone using Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  17. lobra69

lobra69 Secondo Pilota

798
    143
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Dai post non sembrerebbe isolato alla scocca del sedile, e se riguardasse altre parti ?

Io sono interessato all'acquisto della F20, e vorrei cautelarmi nel caso riscontrassi il problema della ruggine.

L'esempio della A3 era per rimarcare il sicuro pretesto per svalutare il veicolo.

Che ora ti chiamino per proporti la A3 in stock , mi pare ovvio , visto l'arrivo del nuovo modello , ma questo è normale per tutte le case automobilistiche. I numeri di vendita della precedente serie erano tali che i tempi di attesa erano tra i 4 e 6 mesi. Io ho avuto la fortuna di trovare un preordine di una concessionaria , attendendo solo 2 mesi.

Andando O.T. , e me ne scuso, sto' testando la serietà del venditore il quale mi ha promesso una sua telefonata per delle aziendali F20 automatiche in arrivo per la prima settimana e la metà di novembre.

Ciao Lorenzo

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2012
  18. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ciao Lobra, le stanno tutte consegnando ora quelle F20 automatiche

Ma occhio.... sono quasi tutte parecchio chilometrate ( 20-30000km ) e con danni

le hanno usate "normali" dipendenti da febbraio ad oggi con poco rispetto.....

19. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    io ho una proposta da avanzare:

aspetiamo 20gg se bmw non risponde,ci vediamo in un luogo raggiungibile da tutti (es.Toscana) e decidiamo come agire tutti insieme,magari una bella azione legale colletiva.

Io avendo un legale in famiglia,ho già dato mandato di studiare il caso.

20. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Quoto. anche io misi a conoscenza una associazione di difesa dei consumatori quando ebbi i miei problemi con la X1.

Ne sono assolutamente uscito bene anche grazie a delle loro indicazioni fornite tramite e-mail

Condividi questa Pagina