Ruggine su Serie 1 F20 - Elenco utenti

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da piojo, 11 Ottobre 2012.

1. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    no io sto aspettando ... è [MENTION=2797]Fede[/MENTION] quello che ci deve dare risposte x primo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> sempre se nn lo fanno tacere ricattandolo in qualche modo ahahaha

mi viene da pensare tutto ormai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.681
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Scusa, ho confuso i nomi, la faccenda mi sta stressando abbastanza :redface:

3. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Come ho scritto in altri post la prima cosa è inviare una mail a BMW all'indirizzo pec citato qualche pagina fa in questa discussione, poi scrivere anche al proprio concessionario. Intanto è un buon inizio. Per quello che riguarda la mia concessionaria (Saronno) quando ho ritirato la macchina pareva che volessero fare i miracoli, poi non li ho più sentiti. Non hanno nemmeno risposto alla mia email di ieri, che bella figura..si devono solo vergognare.

4. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    auaua gli alfisti non vedevano l'ora... sicuramente le loro giornate saranno migliori nell'apprendere che le f20 sono soggette a ruggine... dai, prendiamo il lato positivo, stiamo rendendo felice qualcuno, una volta tanto! auauuaua

5. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    ci resta solo che ridere......

cmq pure a me la concessionaria ed il venditore (direttore) nn mi risponde più....

6. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    stanno facendo una figuraccia pazzesca....

7. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Secondo me, oltre a ridere noi, stiamo facendo ridere molta gente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> a questo punto conviene solo attendere... eviterei comunque di proseguire la discussione su dicorsi personali, tanto siamo tutti incavalati, ma proseguirla solo da punto di vista tecnico.... tanto se stiamo qui, a dirci tra di noi, che la bmw si sta comportando male...non risolviamo nulla e ci incavoliamo ogni minuto...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2012
  8. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    infatti

la bmw è stata messa a conoscenza pochi giorni fa

non è che in 1gg trovano la soluzione......

9. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bhe le BMW sono diventate le Alfa di un tempo in tutti i sensi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sdrammatizzo a parte è inconcepibile che nel 2012 ci siano ancora problemi di zincatura della carrozzeria e relativa fioritura di ruggine in parti non esposte alle intemperie.

Perchè se il sedile viene da conto terzi, la scocca e relativo tetto arrivano tutti dalla stessa fabbrica, idem l'acciaio dal quale si producono i lamierati.

Qui o qualcosa è andato storto nel processo di produzione e non l'hanno bloccato immettendo lo stesso le vetture in commercio e successivamente effettuando un richiamo (avranno fatto i loro conti e gli sarà convenuto così) piuttosto che bloccare la linea di produzione.

Anche se il mio piccolo esame in gestione degli impianti mi ha insegnato che anzichè produrre e produrre "scarti" è meglio fermar le macchine e risolver il problema.

10. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Una nota a favore di bmw... qualche pagina fà, ho pubblicato link di casi analoghi su Mercedes e Bugatti.... e Dacia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Te li smonto uno per uno:

1)Bugatti, lì la ruggine viene a crearsi per la formazione di vapore saturo che si verifica tra le piccole infiltrazioni d'acqua dell'ala mobile e il ravvicinato contatto con le masse radianti ed il sistema di scarico. Sistema poi risolto con una nuova paratia di schermo al calore.

2) Mercedes-Benz sulle Classe B arrugginivano le parti basse delle portiere, richiamo totale per Merc e sostituzione del componente o ritocco nei casi leggeri. Problema dovuto ad una partita difettosa da parte del fornitore delle guarnizioni portiere

3) Dacia, primi avvi dei processi produttivi dell'impianto Dacia in Romania. La Gestione Qualità non è mai stata il punto forte di una car Low-Cost.

Ora se per Dacia "si può pensarlo" e sul fatto che tutti gli elementi arrugginiti siano ESTERNI all'auto si può anche passare.

Ma che arrugginisca un telaio di un paio di sedili all'interno o il tetto dall'interno, celandosi dietro un :"è l'umidità" mi sa di grossa presa per i fondelli e grossa mancanza di rispetto per il cliente.

12. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Non puo esserci una soluzione...... Mica possono fargli l'aerosol ai vapori di zinco... Devono cambiare i pezzi infetti con altri trattati adeguatamente. Ma il problema piu grosso non sono i sedili (quelli si cambiano facilmente) è la traversa dietro al cruscotto...... li bisogna sventrare la macchina ed anche accettando questo lavoro appena si spargerà la voce il mercato dell'usato crollerà a dismisura.

Seriamente mi fà pensare che il motivo della svendita delle auto prodotte sia proprio per buttare fuori quante piu auto possibili prima che scoppi la bolla. Dopo non le vorrà piu nessuno peggio di adesso.

Se non si è capito sono NERO. Settimana prossima vado in concessionaria a smuovere merd@ e che cavolo.......

13. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Sempre di ruggine si parla! a me non interessa il perchè...ma come mai! su Dacia non sono rimasto stupito (anche se cmq non è un marchio da buttare) ma su mercedes e bugatti stesso problema di bmw... inconcepibile... preferisco ruggine sotto il sedile che allo sportello, se permetti... ed è scontato, che preferisco non averla da nessuna parte...

14. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Io preferisco la ruggine allo sportello che si può cambiare invece di averla sul tetto!

15. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Forse non mi leggi.

Ti ho spiegato i motivi per cui lì è comparsa della ruggine e perchè in quei punti.

Qui in BMW la ruggine sta comparendo ad minchiam, e se così fosse che piano piano tutta la macchina ne viene presa non si tratta di un problema di fornitori (come lo è stato per Bugatti e Merc) ma di progettazione ed utilizzo dei sistemi produttivi (processo di zincatura) che è andato storto.

Che poi sia inconcepibile, ero già d'accordo con te prima che lo ribadissi.

Ecco.

16. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Più che problema di zincatura esterna mi sembra che il problema sia proprio all'interno...i processi produttivi sono diversi, non credo che si arrugginisce tutta l'auto!

17. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Se la ruggine scende dal tetto le macchine vanno aperte come le sardine. I casi analoghi postati non sono analoghi, ma cose molto meno gravi. Qui la cosa assurda è che nessuno riesce ad avere una notizia che sia una. I concessionari spariscono, tutti fanno finta di niente. Mi convinco sempre di più che sanno tutto ma aspettano i polli a cui vendere le macchine per togliersele di torno. Bisogna sollevare un polverone pazzesco. Ma su Autoblog perché non pubblicano le segnalazioni? Che bella informazione che abbiamo in Italia..

18. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Perchè tutte le riviste, e i blog, sono di parte...ovviamente ad autoblog interessa più la pubblicità di bmw che la tua atuo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> è per questo che da molto tempo non compro più riviste ne leggo blog e siti online.... non mi va di farmi manipolare dai loro articoli...

Mi stavo domandando...quanti soldi spende BMW per " online brand reputation" ed in effetti, sulla sua pagina fans di Facebook vengono filtrati messaggi di critiche... non so come agiranno con questo forum (che tra l'altro è ben indicizzato)....

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2012
  19. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Dietro le bocchette dell'aria c'è ruggine, sotto i sedili ruggine,ruggine nei montanti,ruggine sul tetto...

A me sembra già troppa e ho paura che con il passare del tempo prenda tutta l'auto.

la ruggine corre veloce!

ma nessuno riesce a togliere il cielo per vedere sotto?

20. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.681
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Su Autoblog puoi fare segnalazioni rimandando ad articoli/news già comparse in rete (se è permesso), oppure scrivi tu un testo col problema di tuo pugno e gli chiedi se, per favore, te lo pubblicano.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2012

Condividi questa Pagina