BMW Serie 3 G20 - Ruggine nel vano motore | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Ruggine nel vano motore

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Vincent777, 9 Marzo 2025.

  1. Vincent777

    Vincent777 Aspirante Pilota

    7
    1
    6 Dicembre 2023
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    E46
    Buonasera a tutti,
    sono recentemente andato a vedere una G21 320xD usata con 4 anni e mezzo e 122k km dichiarati.
    Nell'aprire il cofano mi ha colpito l'aspetto un po' trasandato di alcuni cavi e connettori nella parte destra, la placca metallica centrale che sembra ossidata e soprattutto quelle che sembrano parti arrugginite. In particolare una scatola metallica nella parte sinistra e un foro nella parte frontale bassa del blocco motore. Allego le foto per mostrarvi le zone.
    Qualcuno che ha lo stesso modello potrebbe caricare qualche foto del vano motore per fare un confronto?
    Sapreste dirmi se potrebbe essere il normale effetto dell'usura o la macchina ha subito dei danni o potrebbe aver fatto più km?
    Grazie a tutti
    Vano.jpg
    Placca frontale.jpg Scatola.jpg Foro.jpg
     
  2. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.370
    2.476
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Prima di dartela hanno lavato il vano motore con dei prodotti che sono un pochino corrosivi
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.645
    2.408
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.037.396
    Auto a pedali
    La mia F21 del 2017, acquistata nuova, nel vano motore mostra qualche particolare con formazione di ruggine superficiale

    La questione fondamentale è che la ghisa, con cui vengono fabbricate molte parti meccaniche magari sottoposte a riscaldamento durante il funzionamento, non è esente da ruggine anche senza fare lavaggi con prodotti corrosivi
     
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.601
    21.805
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Già nel lontano 2014 quando acquistai nuova la F31 notai che alcune componenti del motore si ossidarono in pochi mesi, lo feci notare in officina e mi dissero che era normale ossidazione, non è praticamente peggiorata nel tempo se non il dpf. Semmai al tempo si arrugginivano molto facilmente i mozzi dei freni posteriori.
     
  5. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.601
    21.805
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Com’è dice @alekar nell’ultima foto si vede chiaramente che si è depositata l’acqua utilizzata per il lavaggio e ha fatto ruggine
     

Condividi questa Pagina