sulla mia il portellone posteriore sotto, si rivela una macchietta di ruggine di circa 5 cm lungo il bordino (da dentro, dove va in contatto con la guarnizione), pero riparabile, aspetto qualche giornata di sole e lo farò
cmq vuol dire che è stata trascurata durante questi anni....se fosse stata in garage non sarebbe cosi'
il garage?? ahhhhh quel posto dove si raccoglie tutto ciò che non si usa oltre a scooter biciclette vecchi armadi pieni di roba usata... le automobili sono fatte per stare all'aperto... comunque anche io mai avuto problemi di ruggine neanche con la y10!!
Il garage non centra molto, li' si tratta di corrosione da sale....dalle mie parti e' all'ordine del giorno se non lavi l'auto frequentemente durante l'inverno.Quell'auto ha marciato spesso su strade salate e li' bastano anche 50.000 km a far danni (sempre che siano veramente 50.000)....anzi anche se l'auto fosse stata parcheggiata sempre in garage il sale non lavato via l'avrebbe corrosa ugualmente.
se non avessi il garage piuttosto girerei in panda, il dispiacere di avere una bella auto sempre all'aperto non lo sopporterei, sarebbe uno spreco parcheggio al coperto persino al lavoro.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
un'auto all'aperto invecchia il doppio di una che è sempre stata al chiuso, si cuoce in estate, si gela in inverno, la vernice invecchia prima le plastiche si cuociono ecc..
si, dopo 10 anni di sole 12 ore al giorno però che poi diciamocelo, è parecchio assurdo dover rinunciare ad un'auto solo perché "devi lasciarla fuori" dai, neanche fosse qualcosa di speciale
bastano 5 anni all'aperto 24ore al giorno per avere già un cesso di auto, con magari gente che ti parcheggia davanti e dietro appoggiandosi al tuo paraurti, io ci rinucerei volentieri e non sprecherei i soldi, vedo la punto della mia morosa che è 1 anno che sempre all'aperto in strada non ti dico come è ridotta...
un 120d nuovo cosa l'avrà pagato? 20.000/25000 euro? in 3 anni è già da sistemare...mi piange il cuore all'aperto auto da non più di 3-4000 euro e rigorosamente usata
La settimana scorsa sono stato in montagna,la temperatura è scesa a -15 e la macchina stava in strada insieme alle sue simili!!! Capisco avere cura del mezzo...ma sempre mezzo di trasporto rimane altrimenti con cosa ci andavo in montagna??? Gli ho fatto un bel pieno di gasolio alpino e con le gomme da neve oramai alla frutta ho affrontato qualsiasi salita egregiamente...certo avessi avuto un riparo notturno l'avrei sfruttato,mna da quello che ho visto nei paesini di montagna sono pochi a mettere l'auto in garage,anzi guardando le loro auto mi chiedevo come sopportano quelle stradine strette e ripide soprattutto al matttino quando il motore è freddo!!! Io mettevo in moto lasciavo scaldare 5 minuti e dopo mi mettevo in marcia,ero a 5 km dalle piste, devo dire chè nonostante l'anzianità di servizio la mia pantera si è comportata egregiamente!!! Adesso alla prima giornata di sole le faccio un mega lavaggio con acqua pura e torna come nuova perchè adesso è inguardabile
eh no, ma se l'auto la uso anche per spostarmi si rovina, a sto punto prendo qualcosa e non una bmw di 10 anni fa!
la mia è sempre in strada, giusto per precisare, e a lavoro non ho il posto coperto , sempre per precisare. non sono schiavo della mia auto, e non vivo per l'auto