http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188395774&asrc=fa Passaruota destro anteriore. Possibile ????
perchè no?? basta non sciaccuare spesso con acqua dolce dopo le gelate invernali e lo spargimento di sale sulle strade del nord soprattutto che come sappiamo corrode....comunque tutto sommato mi sembra ok come esterno bisogna vedere l'interno però...
Ho contattato il venditore chiedendo info ed un ritocco del prezzo vista la ruggine e vi scrivo la risposta (da notare lo stampatello!!!) IL PREZZO E’ CONFORME ALLO STATO D’USO DIVERSAMENTE LE CONSIGLIO DI COMPERARE UNA BMW 520 NUOVA
guardav se è vero che ha 51k km forse è il caso di farci un pensierino..... ovvio che la revisione che scade adesso e il passaggio devono essere compresi...
oltre al bollo ... infatti considerati questi elementi volevo proporre 3.800/4.000 ma vista la gentilezza del venditore ...
beh i km sembrano davvero troppo pochi, circa 4/5000 l'anno.. strano. Il prezzo, considerato che in più ci saranno circa 700 euro di passaggio mi sembra un po' elevato. in più il fatto che di 15 foto non ce ne sia una degli interni è strano. Se l'auto proprio ti piace e va bene se strada proporrei al massimo 5000 euro compreso passaggio. Inoltre una certa arroganza nella risposta del venditore depone anche male nel rapporto umano.
basta andare sul sito del venditore e ci sono ben 68 foto compresi gli interni e la macchina sembra davvero nuova!!!!peccato però che ha solo 150cv...
Non per dare manforte al rivenditore ma poiche' conosco il tipo di vettura avendone ben 2 ti posso rassicurare che quella che vedi e' ruggine relativa alla sola vite che insieme ad un fermo metallico mantiene il passaruota fisso al paraurti entrambi ovviamente in plastica, per cui al di la del fermo e della vite che possono aver preso acqua ed eventualmente sale sparso d'inverno per prevenire le gelate altra ruggine li' non ne troverai.Ovviamente l'auto va ben visionata attentamente sul fondo scocca e sottolineo soprattutto i sottoporta ( rimuovendo i 4 supporti di incastro del crick sotto i quali se la macchina ha preso sale tende ad innescare riggine) nonche' la intera tubazione in metallo dei freni e della benzina (specialmente parte posteriore), che se arrugginiti creano non pochi problemi per la loro sostituzione (necessitando costi di mano d'opera notevoli visto che va rimosso addirittura il serbatoio della benzina) e parlo per esperienza diretta non per sentito dire visto che io stesso ho dovuto procedere alla sostituzione di tali tubazioni con mille bestemmie e contorsionismi perche' non ho smontato il serbatoio della benzina (si sarebbe dovuto smontare persino il ponte posterire e la marmitta!) e ho dovuto piegare i tubi direttamente sotto la macchina .Quindi se la macchina ti interessa valla a visionare soprattutto il fondoscocca dove se c'e' altra ruggine e' segno che la vettura non e' stata lavata con cura dopo utilizzi frequenti su strade cosparse di sale, per cui anche se avesse realmente pochi chilometri non sarebbe un buon affare perche' un motore lo aggiusti sempre ma la ruggine e' un cancro maligno per la carrozzeria.
Ma infatti non volevo fare polemica ci mancherebbe, a che pro?? Volevo semplicemente sapere se era un caso isolato e se il prezzo era trattabile visto che è ben oltre ogni ottimistica quotazione, sono stato brusco? Non mi sembrano domande illecite quando si compra una macchina ! In ogni caso non intendo più contattare il venditore.
IL PREZZO E’ CONFORME ALLO STATO D’USO DIVERSAMENTE LE CONSIGLIO DI COMPERARE UNA BMW 520 NUOVA chapeau
Assolutamente vero!La e39 normalmente non arrugginisce ma se la usi su strade "salate" e dopo non la lavi accuratamente con sola acqua puo' innescare processi di corrosione come qualunque altra auto del resto.
Ma vedi che non e' stato brusco, e' solo che certe cose si discutono sul posto dopo aver visto l'auto e valutato esattamente se c'e' ruggine su una sola vite matallica o su l'intera auto.Nessun venditore e' brusco, stanno li per vendere, pero' per telefono non possono stare li a contrattare o altro prima che il potenziale acquirente si sia fatto vivo per lo meno a visionare l'auto.Secondo me se non abiti distante dal luogo dove sta la macchina valla a vedere e poi se e' un ammasso di ruggine lasciagliela pure ma se l'auto e' in ordine potresti pensarci un po' su...Avevo gia' visto l'auto e anche a me era sembrato strano che con soli 51000 km avesse gia' della "ruggine" ma come ti ho detto si tratta solo di una vite e di un fermo matallico del costo di qualche centesimo di euro, almeno da cio' che si vede in fotografia :wink:
Ho riguardato l'auto in questione e ho notato che purtroppo presenta ruggine anche sul passaruota parafango anteriore destro....niente di irreparabile ma a questo punto ti conviene trovartene una senza ruggine, e in italia se ne trovano di certo
Una vite? Ma hai visto il passaruota anteriore destro? Forse vedo male io ... http://graphics-server4.gestionaleauto.com/gonline_graphics/1830017_E_4d2ad85995434.jpg
Infatti proprio li' l'accoppiamento parafango-sottoporta avviene mediante un fermo metallico che mantiene uniti i due lamierati e nel quale si avvita un perno autofilettante...ovvio che se prende acqua e sale (sulle strade dove lo spargono d'inverno) e magari non si lava spesso l'auto, soprattutto sotto, la ruggine passa dal perno al fermo e da questo sino al parafango, proprio come nell'auto in questione.Si possono trovare molte altre e39 in Italia prive di ruggine mentre quella in discussione e' meglio lasciarla perdere.Una delle mie e39 aveva lo stesso tipo di corrosione e ho dovuto ripulire tutto e sigillare quel maledetto fermo metallico.Per verificare bene la presenza di ruggine o meno andrebbero smontati i passaruota dell'auto ma nessun rivenditore permetterebbe una simile "ispezione"...
ok....ma in soli 50.000km??? vuol dire che non è mai stata al chiuso, non è mai stata lavata, e quasi sicuramente ha il quadruplo di km la mia non ha mai avuto neanche un punto di ruggine
si ma la tua è tenuta come una fidanzata.... la ruggine agisce come un cancro mangia tutto ciò che incontra...