Rubare l'M è così facile ?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Sirswatch, 1 Aprile 2008.

1. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Prendo spunto dal thread/pesce d'aprile perchè venerdì ritirando l'M riparata parlavo con il capo officina sulla facilità di furto delle M. Lui mi ha detto che l'unico modo è di avere il telecomando/chiave perchè in caso contrario sono da cambiare un tot di centraline e le serrature, rendendo la cosa poco conveniente. Infatti di solito il ladro ruba la chiave o il telecomando del comfort access. Se la portano via con il carro atrezzi poi c'è sempre il problema di cambiare le centraline Facendo le corna a me hanno rubato solo un'auto (un thema t16 elaborata con la quale per fortuna si sono schiantati e ci sono rimasti secchi visto che non si aspettavano quella potenza brutale....). Avendola in renting la cosa non mi preoccupa più di tanto, solo che mi dispiacerebbe quando sono in giro dover tornarmene a casa in treno !

2. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Si rubano le Ferrari e pensi che una banale M3 sia impossibile da rubare??? Certo forse tieni lontano il ladruncolo da "Fiat Uno", ma i ladri veri l'accendono in meno di 5 minuti.

3. M.moro

M.moro Primo Pilota

1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    iO CREDO KE SIA + FACILE RUBARE UNA FERRARI CHE UNA M3 E92.

4. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    A si? Per quale teoria??? i Ferraristi non sono abbituati a mettere il bloccasterzo???

5. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ...il primo di aprile poi si ruba di tutto, a me hanno fregato un pennarello per disegnare pesci...

6. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Non credo sia così semplice 'metterla in moto' senza il telecomando. Non si tratta più di mettere assieme due fili e rompere il bloccaterzo (che ora è elettrico). Su qualche forum straniero mi sembra di aver letto che i codici scambiati dal telecomando sono a 32 bit pertanto il numero di combinazioni possibili è elevatissimo e praticamente impossibile da indovinare in un tempo ragionevole Più facile pertanto che se la portino via con il carro attrezzi o che 'si facciano dare' il telecomando. Un rischio potrebbe essere un meccanico disonesto all'interno del conce, ma credo che ci stiano un po' attenti....

7. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    a me la m3 e46 con viasat me l'hanno rubata massimo in un minuto.appena mi ha chiamato il viasat la macchina non ci stava più.calcolando che passa più o meno un minuto da quando accendi la macchina e ti chiamano.niente vetri per terra.dopo di che la macchina come ultima segnalazione dava un piccola via a strada chiusa.penso che li ci stava un camion schermato pronto per prenderla.
    se pensi che basta il domopack per schermarle dal viasat...........

8. M.moro

M.moro Primo Pilota

1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    ma non so cosa dovrebbe avere in più la ferrari??? a livello di sicurezza???

9. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    mio papa sulle sue auto si fa sempre degli antifurti artigianali (fatti da lui scaricandosi i vari manuali di officina ecc) in modo appunto da averli "unici" e li se non sai come disattivarlo ti puo anche dare le chiavi in mano, fartela accendere, ma dopo poco rimani fermo :p

10. M.moro

M.moro Primo Pilota

1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    Cmq nn credo sia così facile non riesci ad accenderla neanke con la kiave di scorta!!!!

11. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Gli antifurti, e le sicurezze delle case servono solo a scoraggiare il piccolo ladro, ma essendo cose fatte in massa si possono studiare nel loro funzionamente e il vero ladro professionista trova il modo per agirare l'ostacolo.

12. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Con degli scanner di frequenze apri quello che vuoi e ci metti praticamente nulla (anche fosse mezzora hai tutto il tempo di aspettare) e con una centralina motore e il suo blocchetto accendi la macchina, ad un'amico gli hanno rubato l'A3 con questo sistema (per ben 2 volte, alla terza ha messo un'interruttore imboscato che comandava la centralina)

13. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Con gli scanner si ruba tutto in un amen...mettete uno staccabatteria imboscato con chiave personalizzata...non vi rubano più niente se non con il carroattrezzi.
    Oppure usate il blocco mettalico del volante/pedali...bullblock o qualcosa del genere.

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    rubare una m3 e92 solo con gli antifurti di serie, per un ladro esperto, è facile quanto rubare una qualsiasi bmw, audi, mercedes, renault, peugeot.....etc.:wink:

15. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Quoto!
    infatti le le più famose le rubano tutte!:-k
    Ma se prendi una skoda?[​IMG]

16. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    il problema è che qualsiasi sistema,per motivi di sicurezza,deve poter garantire uno sblocco "di emergenza" (quindi bypassando la chiave o il telecomando originali) ovvio che questa "porta" aperta poi si presta all'uso di chi ha cattive intenzioni...Onestamente l'ho scritto da un'altra parte,l'unica soluzione nn è nemmeno l'antifurto,ma l'assicurazione totale:il furto è inevitabile,ma il danno economico no...

Condividi questa Pagina