Un saluto a tutti e buone vacanze per chi è in ferie :) Vi chiedo un aiuto.. ultimamente si verificano dei furti sulla mia auto. L'auto è parcheggiata per strada con tanto di lampioni accesi... In pratica un giorno si son sono smontati il vetro dello specchietto sinistro con tutto il motorino e varie, un altro giono modanatura piccola lato guida, un altro la pinna sul tetto, un altro la modanatura ant sinistra del paraurti ed ora i copri mozzo della BMW.... non ce la faccio più tutto queste cose mi costano un botto di soldi per comprarle.. Faccio tanto per tenermela tutta bella.. e poi.. Ho già esposto denuncia presso i Carabinieri.. Vi chiedo cosa posso installare tipo che appena la toccano si mette a suonare??? le video sorveglianze le ho viste ma è difficoltoso installarle in macchine e hanno costi non indifferenti... Se avete altre idee sono ad orecchie aperte Grazie a tutti un saluto
Mettiti un paio di notti in macchina, nascosto sul sedile posteriore con affianco o una mazza da baseball, o ancora meglio una 6mm parabellum. Appena qualcuno mette na mano, lo fai secco. E non scherzo.
non so come sia fatta la zona ma sotto le ferie io passerei alcune notti in bianco appostato da qualche parte... con in cellulare pronto a fare il video... se lo becchi lo filmi e magari riesci pure a fermarlo
Così poi magari se le prende lui... Dopo una certa ora ti apposti e stai a vedere, assicurati che il cellulare faccia dei buoni video, se riesci a riprendere il viso sei a posto. Dubito fortemente che si lascerà fermare ed arrestare senza opporre resistenza, è probabile che sia armato quindi... pensa bene prima di lasciarti prendere dall'emotività.
Assicurazione sui furti parziali e atti vandalici... Stai qualche notte ad aspettare se lo vedi chiami i CC e li pedini se van via.
Non posso sapere quando va vicino la macchina perchè qualche volta è trascorso anche un mese da furto solo questa settimana sabato la modanatura del paraurti e lunedì i loghi bmw sui cerchi...
Questo, ma e' caro come il fuoco http://www.investigatu.com/kit-videosorveglianza/373-kit-minidvr-snake.html Oppure questo, ma non saprei dove lo potresti trovare (e capace anche che te lo freghi il ladro ) http://italian.alibaba.com/product-gs/new-car-dvr-video-recorder-car-dvr-surveillance-camera-systems-popular-car-video-surveillance-system-434637574.html Se hai una vista da casa sulla macchina, una videocamera recente avra' uno zoom piu' che sufficiente Misura piu' efficace... Continuare a denunciare il fatto alle autorita' competenti.
Non posso assicurarla sui furti perchè già di assicurazione 1a classe pago 1800 euri l'anno, se ci metto anche il furto e atti vandalici non rientra nelle mie possibilità..
Non avendo un garage, avrei preso un'altra macchina e investito la differenza nella mia tranquillita' con una polizza assicurativa.
I video già li sto facendo da casa nei limiti delle mie possibilità perchè non trovo sempre lo stesso posto, può capitare che i parcheggi sono pieni e la devo parcheggiare in luogni meno in vista ma sempre vicino casa mia, per questo avevo pensato a qualcosa che appena la tocchi si mette a suonare come i vecchi antifurti di una volta
Un impianto di allarme normale? Ale_72 ha ragione, rompi le palle alle fdo! Che situazione frustrante...
Occhio che qualcuno non si metta a chiamare la polizia nel caso tu metta un antifurto troppo sensibile... Non sarebbe la prima volt ache lo vedo (e oltretutto genererebbe molti falsi allarmi)
Grazie ma il primo scotta proprio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il secondo boo dovrei trovarlo cmq grazie
Lo so ma può capitare con qualsiasi macchina, la prima macchina che ho avuto, uno st....o si divertiva a sfondare i vetri con pallini di ferro.. ed era una 127special niente di costoso eppure...
Il far west... hai preso in considerazione magari l'affitto di un parcheggio privato? Anche non coperto...
Ho parlato con l'elettrauta e mi ha detto che gli allarmi non suonano se non la apri o rompi qualcosa... mentre quelli la smontano dall'esterno senza troppa fatica... Sono andato dai carabinieri e fatto relativa denuncia, quando l'ho fatta si sono messi a ridere perchè rubavano pezzi così ed io "Per voi è divertente ma ogni pezzo che rubano BMW va da 100 euri in su... c'è poco da ridere.. visto che i soldi li caccio io..." si è una situazione proprio snervante...
Che ridano e scrivano. E' il loro dovere. Fregatene e pretendi che lo facciano. Fine. I pirla si trovano ovunque.
Be se la chiamano non fa niente tanto già ho la denuncia sarei giustificato.. tanto o sentono il suono dell'antifurto o me che urlo da giù..