su ebay c'e' un venditore professionista ceh vende il TWS (in italia commercializzato come EDGE). io ne ho ordinato 6 litri. la bottiglai si presenta come quella ceh trovi dai ricambisti, il tizio ha un feedback positivo da paura e migliaia di colli spediti. il prezzo e' decisamente basso rispetto a quello a cui lo vende BMW italia dal concessionario.
sinceramente io uso solo il Castrol Edge 10w60 o il Motul 300 stop. Penso che sbagliare olio su un motore spinto come quelli M sia uno dei modi più semplici per rovinarlo il tutto per pochi euro di risparmio...
Tws se uno guarda sul libretto dela M3 c'e' scritto Castrol TWS e non EDGE. l'edge e' uscito DOPO e nel mercato non tedesco. in germania si chiama ancora TWS. e' solo una discorso di etichetta di marketing per il resto TWS = EDGE
A parte che sto Shell costa 29 euro al kg ed è quello che usano sia nel Ferrari Challenge che sui V12 Ferrari stradali......guarda le specifiche e vedi tu stesso che è superiore al Castrol
Ciao Benny, :wink: Il TWS è sempre costato di più... e per me poi è il solito identico olio.... Anche se tu mi pare mi avessi detto che con l'RS avevi risolto il problema del consumo d'olio a differenza che con il TWS dico bene?
Eilà ,si quando presi la m5 il vecchio proprietario usava il tws...e ne consumavo 1kg ogni 1500-2000km(adesso preciso non ricordo piu'),cosi mi dcecisi a rimettere il suo olio ,l'RS e da allora non ne ho piu' rabboccato...