RS Castrol 10/60

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Raoul, 5 Gennaio 2009.

  1. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Cioa raga

    ma è buono questo tipo di olio RS Castrol 10/60 per il tagliando alla M3?

    Il TWS Motorsport 10/60 non lo ha il mio rivenditore ma si trova solo in conc.Bmw ad un prezzo spropositato.

    Quanti Kg ci vogliono per il tagliando?


    Azzie :mrgreen:
     
  2. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    se e buono non lo so...bevo solo rosso docg:mrgreen::mrgreen:
    te ne serviranno data la cilindrata 8,5 litri +/-:eek:
    i miei 3000 se ne succhiano quasi 7 col filtro](*,)
     
  3. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Il TWS o RS 10/60 io lo trovo ordinandolo ,poichè non ha molto mercato tra le utilitarie,a 9-10 euro alla RIMA a Sassuolo....quindi penso che in un buon negozio di autoricambi potresti trovarlo.
     
  4. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ma sul 330d con il cambio filtro nonj ne vanno circa 7,4 litri domanda?almeno sulla mia questo ne ho messo
     
  5. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    A 10euro trovi sia il TWS che l'RS ?


    A me risulta che l'RS costa una decina di euro....mentre il TWS molto di più...almeno in conc.
     
  6. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    6,5:wink:
     
  7. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    A dire la verità uno costa 9 l'altro 10.50 o 11 euro ,il problema e che non ricordo piu' che dei 2 costi meno,è tanto che non ne prendo piu'.
     
  8. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
  9. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    scusa bescot curiosita ,come fai ha metterne 6,5 sul libretto ne chiede 7,00 + 0,5 per il filtro io parlo bmw 330d 204 cv.......
     
  10. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    io parlo del 184hp che pero non dovrebbe cambiare...domani controllo per sicurezza:wink:
     
  11. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    ...:-k... comunque personalmente io non metterei il CASTROL "10W-60" RS su un motore "M" perchè esiste l'olio appositamente formulato e studiato per gli "M" e sarebbe il famoso CASTROL EDGE "10W-60" (quello che in pratica ha sostituito il TWS)... da non confondere con il primo... nonostante abbia una gradazione uguale all'RS, questo olio sintetico ha in più degli specifici addittivi creati apposta per salvaguardare il vanos e tutto il sistema di distribuzione (che nelle "M" evidentemente ha bisogno di particolari "cure ed attenzioni")... non per niente, tra l'altro, è più caro dell'RS.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2009
  12. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Ma io ho letto da qualche parte quì sul forum che il tws non è stato affatto sostituito!
    Di recente ho chiesto in conce il tws ed era disponibile!
     
  13. fede m3

    fede m3 Collaudatore

    285
    3
    11 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.039
    lady blu avaus m3 e36
    secondo me il TWS e l' RS erano praticamente identici adesso sono stati sostituiti da 2 nuovi tipi di edge entrambi 10 w 60 ma secondo il mio rivenditore 1 di questi specifico x le serie m prezzi il normale 15,40 euro quello m 20 ma resta il fatto che secondo me sono identici
     
  14. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2009
  15. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    ...hanno la stessa gradazione ma, mi ripeto, non sono uguali per via dei pacchetti di adittivi contenuti... l'EDGE SPORT 10-60 (...cioè quello che ha sostituito l'RS) è un ottimo olio che va messo su motori elaborati, da competizione... e fin qui va bene... l'EDGE 10-60, oltre ad avere le caratteristiche dello SPORT, ha una serie di adittivi in più per la salvaguardia di tutto il sistema di distribuzione, VANOS compreso.... che uno li possa mettere entrambi è anche fattibile, ma io non rischierei...(tra l'altro, che scopo avrebbe mettere in commercio due olii uguali ma dove quello per le "M" costa di più... la differenza ci starà pure da qualche parte per giustificare la messa in commercio ed il prezzo maggiore, no?... e non credo sia solamente una mossa commerciale da parte della CASTROL e la BMW... oramai la stampa specializzata sgamerebbe subito se ci fosse "un'imbroglio" da parte delle case costruttrici e ovviamente sputtanerebbero immediatamente un prodotto creato solo per "far soldi"...)
    ... il TWS si trova ancora semplicemente perchè sono rimanenze di magazzino (non si vende tanto un'olio del genere...:wink:)... e chiaramente tendono a svuotarsi le scorte smerciando il vecchio prodotto prima di iniziare a vendere il nuovo EDGE (ma se uno lo trova ad un buon prezzo, è chiaro che fa bene a prenderlo... il TWS è pur sempre un prodotto al TOP).


    .... personalmente, con tutto il rispetto per le concessionarie BMW, l'olio (e metto sempre quello prescritto dalla casa) lo acquisto dai rivenditori su internet ed Ebay, risparmiando un sacco di soldini...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2009
  16. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Ok, ho capito! Potevano almeno chiamarli in 2 modi totalmente diversi per evitare confusione!
     
  17. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d


    .....mmmmh.... si.... quoto... potevano farlo.
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Scusate, ma voi quando fate i tagliandi vi presentate con 10 tanichette da 1 kg in concessionario dicendo.....

    "questo è il mio, usalo"???

    Non vi fanno storie?
     
  19. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d

    ....da quando è scaduta la garanzia (parlo per il mio caso ovviamente) il tagliando lo faccio da un mio meccanico di fiducia... ecco il motivo del risparmio sia per i ricambi (olio, filtri ecc.) e chiaramente la manodopera (62.50 € all'ora alla BMW - 20 € all'ora dal mio meccanico...)...
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Ah ecco.........scusami per la domanda, ma non capivo.

    Ovviamente nel tuo caso fai BENISSIMO a fare così. Il costo della manodopera nelle conce ufficiali è un vecchio problema a dir poco vergognoso.
     

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