Cioa raga ma è buono questo tipo di olio RS Castrol 10/60 per il tagliando alla M3? Il TWS Motorsport 10/60 non lo ha il mio rivenditore ma si trova solo in conc.Bmw ad un prezzo spropositato. Quanti Kg ci vogliono per il tagliando? Azzie
se e buono non lo so...bevo solo rosso docg te ne serviranno data la cilindrata 8,5 litri +/- i miei 3000 se ne succhiano quasi 7 col filtro
Il TWS o RS 10/60 io lo trovo ordinandolo ,poichè non ha molto mercato tra le utilitarie,a 9-10 euro alla RIMA a Sassuolo....quindi penso che in un buon negozio di autoricambi potresti trovarlo.
ma sul 330d con il cambio filtro nonj ne vanno circa 7,4 litri domanda?almeno sulla mia questo ne ho messo
A 10euro trovi sia il TWS che l'RS ? A me risulta che l'RS costa una decina di euro....mentre il TWS molto di più...almeno in conc.
A dire la verità uno costa 9 l'altro 10.50 o 11 euro ,il problema e che non ricordo piu' che dei 2 costi meno,è tanto che non ne prendo piu'.
io l'ho preso qui e devo dire che sia il prezzo che i tempi di spedizione sono ottimi. http://cgi.ebay.it/Castrol-EDGE-For...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318
scusa bescot curiosita ,come fai ha metterne 6,5 sul libretto ne chiede 7,00 + 0,5 per il filtro io parlo bmw 330d 204 cv.......
...... comunque personalmente io non metterei il CASTROL "10W-60" RS su un motore "M" perchè esiste l'olio appositamente formulato e studiato per gli "M" e sarebbe il famoso CASTROL EDGE "10W-60" (quello che in pratica ha sostituito il TWS)... da non confondere con il primo... nonostante abbia una gradazione uguale all'RS, questo olio sintetico ha in più degli specifici addittivi creati apposta per salvaguardare il vanos e tutto il sistema di distribuzione (che nelle "M" evidentemente ha bisogno di particolari "cure ed attenzioni")... non per niente, tra l'altro, è più caro dell'RS.
Ma io ho letto da qualche parte quì sul forum che il tws non è stato affatto sostituito! Di recente ho chiesto in conce il tws ed era disponibile!
secondo me il TWS e l' RS erano praticamente identici adesso sono stati sostituiti da 2 nuovi tipi di edge entrambi 10 w 60 ma secondo il mio rivenditore 1 di questi specifico x le serie m prezzi il normale 15,40 euro quello m 20 ma resta il fatto che secondo me sono identici
qui in bmw l ho pagato euro 22 a barattolo.......... leggi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=147858
...hanno la stessa gradazione ma, mi ripeto, non sono uguali per via dei pacchetti di adittivi contenuti... l'EDGE SPORT 10-60 (...cioè quello che ha sostituito l'RS) è un ottimo olio che va messo su motori elaborati, da competizione... e fin qui va bene... l'EDGE 10-60, oltre ad avere le caratteristiche dello SPORT, ha una serie di adittivi in più per la salvaguardia di tutto il sistema di distribuzione, VANOS compreso.... che uno li possa mettere entrambi è anche fattibile, ma io non rischierei...(tra l'altro, che scopo avrebbe mettere in commercio due olii uguali ma dove quello per le "M" costa di più... la differenza ci starà pure da qualche parte per giustificare la messa in commercio ed il prezzo maggiore, no?... e non credo sia solamente una mossa commerciale da parte della CASTROL e la BMW... oramai la stampa specializzata sgamerebbe subito se ci fosse "un'imbroglio" da parte delle case costruttrici e ovviamente sputtanerebbero immediatamente un prodotto creato solo per "far soldi"...) ... il TWS si trova ancora semplicemente perchè sono rimanenze di magazzino (non si vende tanto un'olio del genere...:wink:)... e chiaramente tendono a svuotarsi le scorte smerciando il vecchio prodotto prima di iniziare a vendere il nuovo EDGE (ma se uno lo trova ad un buon prezzo, è chiaro che fa bene a prenderlo... il TWS è pur sempre un prodotto al TOP). .... personalmente, con tutto il rispetto per le concessionarie BMW, l'olio (e metto sempre quello prescritto dalla casa) lo acquisto dai rivenditori su internet ed Ebay, risparmiando un sacco di soldini...
Scusate, ma voi quando fate i tagliandi vi presentate con 10 tanichette da 1 kg in concessionario dicendo..... "questo è il mio, usalo"??? Non vi fanno storie?
....da quando è scaduta la garanzia (parlo per il mio caso ovviamente) il tagliando lo faccio da un mio meccanico di fiducia... ecco il motivo del risparmio sia per i ricambi (olio, filtri ecc.) e chiaramente la manodopera (62.50 € all'ora alla BMW - 20 € all'ora dal mio meccanico...)...
Ah ecco.........scusami per la domanda, ma non capivo. Ovviamente nel tuo caso fai BENISSIMO a fare così. Il costo della manodopera nelle conce ufficiali è un vecchio problema a dir poco vergognoso.