Salve a tutti. Devo effettuare a breve il tagliando alla mia 120d e87. Ero intenzionato ad acquistare il Bardahl Technos C60 5W30. Poi, andando ad acquistare i tubi freno in treccia, il rivenditore mi ha proposto il Royal Purple. So che è un'ottima marca. Qualcuno l'ha già usato? Superiore al Bardahl (considerando anche un prezzo superiore)? Grazie a tutti in anticipo.
Bardhal in senso assoluto non significa nulla, è importante precisare di quale versione si tratti (XTA, Technos/Technos exceed, XTC o XTR). L'XTR ha pochi rivali allo stesso livello ad esempio, idem l'XTC, ma per il tuo motore non servono, mentre sarebbe indicato il Technos exceed 5w30 (NB: un esempio di Bardahl che non è un granché è l'XTA). Per il Royal cosa ti ha proposto esattamente? È un'altra marca validissima in generale.
per mia esperienza e informazioni consiglio Royal Purple XPR cambiarlo max ogni 15.000km per uso stradale, e 7500km per uso strada-pista
Per caso Turbo metano con una sbaraccata di cavalli? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hai ragione CabrioPassion. Mi hanno proposto il Royal Purple hps 5w30 (ho anche contattato la Royal Purple e mi hanno consigliato sempre lo stesso olio. Mi hanno scritto che se la garanzia della casa non mi interessa, è quello l'olio che devo usare) ed il bardahl technos c60. - - - - - aggiornamento post - - - - - Che cosa ne pensate? Qualcuno l'ha già usato? Io sono fortemente propenso al Royal Purple.
non so quale utilizzo tu ne faccia o come guidi la tua auto....ma un royal purple per un 120d è davvero sprecato...costa molto come olio quindi ti consiglio di cercare qualcosa di più economico tipo catrol edge 5w30 che va benone e non costa molto
Come liquido freni metti il Motul RBF660, costa pochissimo ed è il top! Come olio motore io uso Castrol EDGE 5w30, quello nel flacone dorato e lo cambio ogni 10000km. Non ho mai provato il royal purple perchè l'xpr non lo trovo sotto i 25/30€/L; il Castrol lo pago 12€/L Di che anno è la tua 120d? sulle pre-rest consigliano il 10w60 o mi sbaglio?
Cosimoser la mia 120d è gennaio 2007, è una prerest. Ho fatto comunque il tagliando. Royal Purple hps, filtro bmc in cotone e liquido freni motul rbf660. Devo dire che sento l'auto più silenziosa e rotonda come erogazione, molto meglio che col mobil1 esp.
Soldi buttati su di un motore diesel, basta e avanza il RP normale che costa molto meno, l'XPR è specifico per motori ad alti regimi di rotazione. A parità di specifiche (tipo 10w40) ci vogliono circa 12 euri in più a flacone da 0,946 lt.