Royal Purple vs Bardahl | BMWpassion forum e blog

Royal Purple vs Bardahl

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ToreE87, 11 Giugno 2016.

  1. ToreE87

    ToreE87 Kartista

    50
    0
    24 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d e87
    Salve a tutti. Devo effettuare a breve il tagliando alla mia 120d e87. Ero intenzionato ad acquistare il Bardahl Technos C60 5W30. Poi, andando ad acquistare i tubi freno in treccia, il rivenditore mi ha proposto il Royal Purple. So che è un'ottima marca. Qualcuno l'ha già usato? Superiore al Bardahl (considerando anche un prezzo superiore)? Grazie a tutti in anticipo.
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Bardhal in senso assoluto non significa nulla, è importante precisare di quale versione si tratti (XTA, Technos/Technos exceed, XTC o XTR). L'XTR ha pochi rivali allo stesso livello ad esempio, idem l'XTC, ma per il tuo motore non servono, mentre sarebbe indicato il Technos exceed 5w30 (NB: un esempio di Bardahl che non è un granché è l'XTA). Per il Royal cosa ti ha proposto esattamente? È un'altra marca validissima in generale.
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.197
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    per mia esperienza e informazioni consiglio Royal Purple XPR

    cambiarlo max ogni 15.000km per uso stradale, e 7500km per uso strada-pista
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Su N47B20 è un po' esagerato IMHO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.197
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    onestamente sì, ma c'è chi lo aveva su una Touran EcoFuel >:>
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Per caso Turbo metano con una sbaraccata di cavalli? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. ToreE87

    ToreE87 Kartista

    50
    0
    24 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d e87
    Hai ragione CabrioPassion. Mi hanno proposto il Royal Purple hps 5w30 (ho anche contattato la Royal Purple e mi hanno consigliato sempre lo stesso olio. Mi hanno scritto che se la garanzia della casa non mi interessa, è quello l'olio che devo usare) ed il bardahl technos c60.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Che cosa ne pensate? Qualcuno l'ha già usato? Io sono fortemente propenso al Royal Purple.
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Io uso Bardahl XTC 5w40 su M54B30.
     
  9. ToreE87

    ToreE87 Kartista

    50
    0
    24 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d e87
    Qualcuno ha avuto esperienza col Royal Purple?
     
  10. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    non so quale utilizzo tu ne faccia o come guidi la tua auto....ma un royal purple per un 120d è davvero sprecato...costa molto come olio quindi ti consiglio di cercare qualcosa di più economico tipo catrol edge 5w30 che va benone e non costa molto
     
  11. cosimoser

    cosimoser Aspirante Pilota

    31
    2
    17 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    e87n 123d msport
    Come liquido freni metti il Motul RBF660, costa pochissimo ed è il top!

    Come olio motore io uso Castrol EDGE 5w30, quello nel flacone dorato e lo cambio ogni 10000km.

    Non ho mai provato il royal purple perchè l'xpr non lo trovo sotto i 25/30€/L; il Castrol lo pago 12€/L

    Di che anno è la tua 120d? sulle pre-rest consigliano il 10w60 o mi sbaglio?
     
  12. ToreE87

    ToreE87 Kartista

    50
    0
    24 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d e87
    Cosimoser la mia 120d è gennaio 2007, è una prerest. Ho fatto comunque il tagliando. Royal Purple hps, filtro bmc in cotone e liquido freni motul rbf660. Devo dire che sento l'auto più silenziosa e rotonda come erogazione, molto meglio che col mobil1 esp.
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Ben fatto, per me Royal Purple è il top (almeno di quelli finora provati)
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.197
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    bene col Royal

    prossima volta prova l'XPR e sei al top!
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Forse l'XPR è anche esagerato per un N47
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.197
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    qualche euro in più e via >:>
     
  17. ToreE87

    ToreE87 Kartista

    50
    0
    24 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d e87
    Si Gabo, la prossima volta provo l'xpr
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Soldi buttati su di un motore diesel, basta e avanza il RP normale che costa molto meno, l'XPR è specifico per motori ad alti regimi di rotazione.

    A parità di specifiche (tipo 10w40) ci vogliono circa 12 euri in più a flacone da 0,946 lt.
     

Condividi questa Pagina