Perchè il tagliando costerebbe di più (se già ti pare costino poco...) Perchè sarebbe una cosa in più (se domandi a 10 persone se vogliono il ptfe puoi immaginarti da solo le risposte). Già qualche volta non fanno le cose standard come cambiare il filtro aria o il liquido del radiatore (pur segnandolo). Figuriamoci se si mettono a farti un trattamento al PTFE... Perchè non gli conviene come detto prolungare la vita dei motori. Già ora stanno arrampicandosi sugli specchi per far cambiare le auto con le tasse maggiorate sulle auto non euro4, con gli incentivi alla rottamazione, con le leggende (mi ricordo una su tutte: le auto nate per la benzina con piompo NON potevano andare con la verde. E migliaia di persone a rottamare....). Ti sembrano motivazioni sufficienti? Il PTFE non te lo faranno MAI di loro iniziativa. Anzi, te lo sconsiglieranno SEMPRE citando i luogi comuni che ti ho detto (intasa, lascia residui ecc ecc). Puoi solo documentarti, cercare i prodotti migliori e leggere le testimonianze. Per esempio potresti cercare quante persone hanno usato prodotti Slider e si sono trovate male...:wink:
Io alla fine ho optato per Royal Purple Synchromax + Slider CD (2-3%) per il cambio e Olio BMW + Slider CD (5-7%) per il differenziale.
Credo che li metterò nel giro di qualche settimana (ho fatto l'ordine oggi). Ma non credo di notare miglioramenti, anche se spero di smentire questa mia affermazione
Ho il piacere di rimangiarmi le mie parole: sostituito olio con RP Synchromax additivato al 2% con Slider CD. Adesso so cosa significa avere un cambio PERFETTO P.S. Come riportato in un'altra discussione mi sono anche accorto che avevo MEZZO CHILO DI OLIO IN MENO (su un totale di 1,8!). Per fortuna ho anticipato la sostituizione. Ho rischiato grosso credo...