Rovigo erreffe group | BMWpassion forum e blog

Rovigo erreffe group

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da sandrosdr, 5 Febbraio 2008.

1. sandrosdr

sandrosdr Kartista

91
    2
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    bmw320d touring E91
    Salve, ieri mattina vado in concessionario bmw di Rovigo che è l'erreeffegroup che ha sedi anche a monselice e ferrara se non erro, e prenoto il primo tagliando della mia bmw320d touring imm 1/2007 e con 22.000 km..ho girato poco con questo automezzo perchè per lavoro ne usavo un altro. La macchina va bene non ha problemi a parte un tasto della chiusura di sicurezza dei finestrini che resta bloccata, ma già l'hanno oridinata cosi per lunedi prossimo ce l'hanno già in casa. Gia che c'ero ho chiesto se potevo farmi l'aggiornamento del software(nav profess,cambio etc etc) al chè mi chiedono...la macchina va bene?..io ho detto si...non ha problemi mi sembra..risposta loro, allora la lasciamo cosi, ...io con qualche dubbio chiedo...ma se la bmw ha rilasciato vari aggiornamenti di software..dopo la mia imm di gennaio 2007..se li avrà fatti un motivo ci sarà, generalmente si tende a migliorare un qualcosa altrimenti altre versioni non ne uscirebbero...non ho avuto risposta...o meglio..sempre quella...lasciamaola cosi. poi chiedo se hanno un auto di cortesia...e loro...si certo ce l'abbiamo a 50E al giorno.:eek:..per un tot di km..non ho risposto ma ho pensato e che *****..quando portavo il doblò alla fiat per il tagliando mi davano sempre una macchina...non bellissima..ma sempre a titolo gratuito...poi chiedo a qualcuno di voi che di sicuro saprà...il costo di questo primo tagliiando di quanto sarà all'inicirca? non vorrei avere sorprese amare...:rolleyes:..grazie e ciao....

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ciao!
    Guarda io alla erreffe meno ci metto piede e meglio stò ma alla fine sono tutte uguali!
    Per l'aggiornamento se TU lo vuoi DEVONO FARTELO quindi quando torni te lo fai fare e PUNTO!
    Per la macchina di cortesia non sò ma credo vada a simpatia o chi ha il "b.. del c..." più buono perchè ad alcuni clienti danno delle leccate che se ti siedi scivoli per fino mentre ad altri fanno pagare perfino una graziella arrugginita (io sono uno da graziella)
    Per il costo non ti sò dire ma se usi la funzione cerca qualcosa trovi!

P.S.
    visto che sei della zona guarda qui
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?goto=newpost&t=120628

3. sandrosdr

sandrosdr Kartista

91
    2
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    bmw320d touring E91
    grazie della risposta, ho visto il post, magari per pranzo ci sono, per correre in pista forse un pò meno, però di sicuro vi osserverò:mrgreen: e poi con cosa scendo in pista con il mio 320d touring?:evil:..hahaha...ci sentiamo..nel frattempo provo a cercare il costo del tagliando...grazie..

4. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    siam messi bene a rovigo](*,) a me che non andava la radio- navi 16/9 ( o meglio qualche volta si accendeva)...gli faccio al tecnico...( avevo negozio hi-fi car e di auto ne ho smontare a decine)...forse è il relè dietro perchè ho notato una volta che mia figlia chiudendo la porta dietro si è accesa la radio...porta il mezzo in officina per fare un'altra robetta...e all'uscita mi fa...è da cambiare tutto il blocco navi:eek: ...lo dobbiamo ordinare...costa tot tot tot..manco mi ricordo ma cifra folle ( era fuori garanzia da 1 anno)...allora gli faccio...lasci pur stare và...esco e quasi di fronte vado da un ricambista...stacco il relè...entro ...ne compro uno uguale ( 5 euro=D> ) lo metto su in tre secondi...e tutto funziona da due anni. roba da matti. se era un cliente normale gli fregavano una fortuna.
    spero sempre di non doverci andare per rogne. anzi fra poco vorrei andarci per cambiarla..i prezzi li hanno buoni se non altro.

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    L 'AGGIORNAMENTO DEL SW DELLA VETTURA VA EFFETTUATO SOLO IN CASO DI PROBLEMI (SERVICE BMW ) Altrimenti la casa non paga la garanzia . se il cliente la vuole putroppo se la deve pagare !

e chiaro che si cerca sempre di andare incontro al cliente !!!!!!

6. sandrosdr

sandrosdr Kartista

91
    2
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    bmw320d touring E91
    allora tornato oggi dal conce dopo il primo tagliando bmw 320 d toring...azz 418 € pensavo meno, il filtro dell'aria ho detto io di cambiarlo..questa la fattura...#-o

7. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    è la norma dei costi per loro sui tagliandi. se lo faceva uno esterno un 100 euro li risparmiavi di sicuro...ma se sei in garanzia conviene farlo da loro.
    io quando lo facevo fare con la mia...gli dicevo sempre di non cambiare i due filtri clima in quanto erano nuovi:rolleyes:
    si nuovi perchè comprati io da un ricambista a 7 euro la coppia, roba che loro vendono a 30/35euro l'uno](*,)

8. sandrosdr

sandrosdr Kartista

91
    2
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    bmw320d touring E91
    ah si...beh prima che cambi quei filtri la macchina ne deve fare di km..all'occorenza visto che sei della città mi dirai dove li hai presi....ciao

9. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Io l'ho presa a monselice e devo passare per il discorso dello strappo in accelerazione speremo ben!!!!!

10. FENIXE46

FENIXE46 Aspirante Pilota

4
    0
    15 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 3.20 D E46
    non male questa fattura

11. giua74

giua74 Collaudatore

288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    Ciao, oggi ho appena fatto il tagliando 60000 alla mia 520d a Ferrara che è sempre Erreeffegroup....quando sono andato a pagare mi è servita la bombola dell'ossigeno...cambio olio e filtri (niente di più) 566 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi dispiace per Bmw che ha delle belle auto ma sono proprio dei ladri legalizzati...da parte mia è la prima e ultima volta che mi vedono....:evil:

12. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    per fortuna ho ancora il pacchetto tagliandi e che figo arrivare li e dire... non ho pagato nulla!!!! hi hi!!

In realtà cmq lo sto pagando nel finanziamento anche se nel contratto c'era scritto in omaggio!!!

13. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Anch'io presa alla ErreEffe Group (Monselice) e ormai sono più di 2 anni che mi rivolgo da Ceccato. A gennaio 2009 decisi di fare il primo oil service dopo circa 16000 km: pagato da Ceccato 177 euro mentre alla ErreEffe mi fecero un preventivo di circa 250. Avevano caricato in modo scorretto il numero delle UL......da allora preferisco fare quella ventina di km per Padova. Al primo tagliando dei 34000 km ho pagato 498 euro. Ora sono a 56000 e il BC mi dice di attendere ancora 12000 km....:cool::wink:.

14. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Risolto? :wink:

15. Robby89

Robby89 Kartista

80
    2
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    711
    Mini cooper s, z3 3.0,x5 3.0d
    a me hanno riprogrammato i finestrini della mini (a rovigo) e non funzionavano lo stesso, poi ho capito che bisognava a portiera aperta tirarli giù completamente, poi azionare la salita ed una volta raggiunto l'apice chiudere la portiera, a quel punto avrebbero fatto lo scatto....pagliacci! tagliando da più di 600 euro e pastiglie dei freni usate, an si, entrambe le volte non mi hanno cambiato l'olio ma l'ho pagato! se entro là non esco più. Secondo me non sono dei ladri, sono semplicemente incompetenti, il chè è peggio

16. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Se potevi dimostrarlo, non dovevi lasciare correre.........anzi.....

Incompetenti perchè si sono dimenticati per 2 volte di cambiarti l'olio, fatturandotelo ugualmente? Secondo me c'è anche la seconda componente....

17. giua74

giua74 Collaudatore

288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    io domani se ho tempo controllo che abbiano sostituito tutto quello che c'è scritto...ci mancherebbe che con 566 euro avessero solo finto di fare il lavoro....dal prossimo tagliando faccio io....

18. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Si me la tengo così!!! nel senso che farmi rifare la mappatura per tenere alti i giri mi sembra na cavolata, anche se in teoria bmw dovrebbe aver risolto con altri componenti, ma a sto punto non faccio più nulla, anche perchè ogni volta che mettonmo mano alla centralina i consumi peggiorano!

19. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    =D>=D>=D>

Stesso discorso vale per me. Ho solo provato a chiedere un preventivo per il 1° tagliando a Rovigo e mi hanno messo in conto tante cose che non servivano. Richiesto lo stesso preventivo a Padova da Ceccato (parlato con Sig. Emanuele=D>) e trovato un prezzo decisamente diverso.

Dal 2008 che mi rivolgo con fiducia da Ceccato, finora niente da dire.

Secondo me vale la pena fare qualche km in più, in questi casi.

Inoltre ricordatevi sempre, RICHIEDETE UN PREVENTIVO SCRITTO, prima di portare la macchina, onde evitare spiacevoli sorprese.:wink:

Condividi questa Pagina