BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Routino di scorta | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Routino di scorta

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da murdockateam, 15 Luglio 2023.

1. murdockateam

murdockateam Aspirante Pilota

4
    1
    14 Luglio 2023
    Napoli
    Reputazione:
    0
    serie 2 active tourer msport U06
    Ciao

Ragazzi vorrei capire una cosa, ho preso le misure della parte sottostante del vano posteriore, dove andrebbe messo il ruotino, ma ho visto che la profondità arriva a 60 cm, quindi suppongo che quando la macchina deve essere presa nuova e uno sceglie di mettere come opzione il ruotino di scorta, cambi la dimensione del vano, altrimenti non riesco a capire, perchè cosi non posso prendere nessun ruotino ne quello da 17 ne quello da 18, dato che le misure sono , per il primo 64x64x13 e il secondo 66x66x13. Cmq è assurdo, potevano anche mettere la predisposizione anche se uno inizialmente non decide di prenderlo.Poi se mi sbaglio fatemi capire.Grazie 1000

murdockatem

2. BoveBS

BoveBS Aspirante Pilota

10
    4
    14 Giugno 2022
    Brescia
    Reputazione:
    0
    Bmw F45 214d
    Ciao, mi ero informato anche io per montarlo sulla mia e da quello che avevo scoperto se lo aggiungevi come optional cambiava la forma della vasca inferiore. Non era più infatti rettangolare, come suppongo tu la abbia ora, ma rimaneva solo nella parte sinistra del vano, seguendo la forma della gomma che invece era collocata nella parte destra.
    Prova a rimuovere la vasca protettiva e misurare di nuovo.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro

3. BoveBS

BoveBS Aspirante Pilota

10
    4
    14 Giugno 2022
    Brescia
    Reputazione:
    0
    Bmw F45 214d
    http://ills.bmwfans.info/emt6.png

Nella foto la vasca numero 7 è quella che ho io e che dovresti avere anche tu, la numero 8 è quella per la ruota di scorta.

Come puoi avere intuito ,con il ruotino, la parte di vasca sottostante ad esso resta senza protezione

4. murdockateam

4
    1
    14 Luglio 2023
    Napoli
    Reputazione:
    0
    Ciao Ragazzi,

Allora credo possa esservi utili questo aggiornamento.
    Dopo essermi confrontato con altri possessori bmw, chi diceva che non era possibile inserire il ruotino sulla mia bmw, non essendo predisposta la vasca baule, chi diceva poteva entraci il 17, ma io ho le ruote da 18, ho preso le misure e la parte anteriore della vasca baule è oltre 22 cm, invece la parte posteriore (appena si apre il cofano) la profonditaà è 16.
    Devo dire che ho rischiato, ho ordinato il ruotino da 18 e questo è il risultato, semplicemnte fantastico, alla fine ce l'ho fatta, alzandolo un pochettino è entrato e rimane anche fermo, la chiusura della vasca baule non fà una piega, risulta precisa e in piano.
    Il ruotino è entrato, perchè sono riuscito a recuperare 6 cm, dalla pare anteriore, risulta essere un po' alzato, ma cmq stabile.Ho deciso di postare, magari puo' essere utile.
    Vi ricordo che ho una bmw active tourer 218d serie 2 msport u06 del 2022, senza predisposizione del ruotino di scorta.
    Forse questa è la sezione sbagliata, perchè credo riguardi la serie active tourer f45/f46, se qualcuno riesce a spostare il post nella sezione relativa alla active tourer u06, sarebbe meglio, io non credo possa farlo.Grazie

Files Allegati:

Ultima modifica: 28 Agosto 2023
  5. zagenna

zagenna Aspirante Pilota

3
    1
    16 Gennaio 2024
    Germania
    Reputazione:
    0
    BMW 218d active tourer
    Buonasera,
    Oggi ho squarciato la gomma anteriore,ed ero a una 30ina di km da casa e con me c’era la mia compagna e il mio bimbo di appena 9 mesi.Dopo qualche chiamata ho trovato un amico che ci è venuto a riprendere per fortuna.Ho lasciato la macchina lì dove ho fatto il danno.
    Mi sono rotto voglio mettere anche io il ruotino…dove lo trovo???
    Ringrazio anticipatamente

6. murdockateam

4
    1
    14 Luglio 2023
    Napoli
    Reputazione:
    0

Ciao

Preso su https://www.ruotinodiscorta24.it