Ragazzi ho un router wireless a 4 porte...(senza modem) praticamente collegando il modem al router posso condividere la connessione a internet dal mio PC.. bene ma scollegando il mio modeme come mai non riesco a vedere le altre reti wireless presenti in zona?? c'e un sistema per vederle?? .
Scusa ma c'è un pò di confusione !? Il router è già un modem, forse hai uno switch wireless che si occupa solo di connettere i vari PC della rete ? Il modem (ADSL ?) dove è connesso ? Al PC o allo Switch ? In teoria le altre connessioni wi.fi dovresti vederle quando sei collegato allo switch wi.fi se ti da la possibilità di fare la scansione delle reti. Ci vorrebbe qualche informazione in più !
hai ragione, chiedo scusa. l'apparecchio in questione è il q-tec w778 che ha 4 porte lan e una porta wan (ethernet) dove si collega il modem adsl. ora.. se non lo collego al modem mi funziona solo da switch...e la funzione wireless è come se non ci fosse.. va meglio ora?
Sei sicuro di aver settato il modem correttamente? Innanzitutto due cose: 1) Se è un router wireless, il cavo di rete che collega il modem ADSL con il Router Wireless (RW) va messo in una delle 4 entrate LAN e non nella WAN. 2) Devi collegare il RW prima al PC con un cavo di rete, poi configurarlo in modo da attivare la funzione wireless e configurare la stessa (IP di rete, Gateway, etc.). 3) fatto tutto questo dovrebbe funzionare. Federico
allora il model andrebbe collegato al router nella porta WAN... io ho soltanto collegato il PC alla porta LAN del router e la connessione a 100mbs è OK.. nelle proprietà di rete pero' non vedo la funzione wireless che mi da la possibilità di vedere le altre reti wireless.. e come se questo router sparasse in wireless solo il segnale del modem collegato alla porta WAN ma incapace di rilevare le altre reti...
Non conosco il router in questione, ma non ci trovo nulla di strano. Il router serve a trasmettere il segnale wi-fi, mica a riceverlo. La segnalazione di altre reti wifi disponibili la hai eventualmente su pc o notebook con schede rete wireless
scusa ma perche allora router come d-link, 3com.. hanno questa funzione?? ce l'ha un mio amico e oltre alla sua connessione internet riesce a beccare anche le altre del vicinato.. secondo me è software il problema.
io avevo un problema tipo il tuo con il mio router access point della netgear.. alla fine si è risolto tutto molto facilmente.. ho collegato il router wireless al tower del computer di casa usando la porta ethernet... ho settato il router wireless dal sito della netgear e ora va tutto perfettamente