Ciao ragazzi ma in caso di rottura della stessa, e possibile montarne una maggiorata? a livelli di prestazioni cosa migliorerebbe? qualcuno che ha gia effettuato questo tipo di intervento saprebbe indicare gli euri spesi ed il modello della turbina maggiorata. Ciao e Buon Anno
L'argomento è già stato trattato ampiamente; cerca un po' e troverai le risposte esaurienti di chi ha fatto l'operazione e di chi la sconsiglia
ciao ragazzi io faccio il meccanico e da quello che sò prima o dopo sul 150cv la turbina salta!!! infatti io che ho appena preso una e46 del 2002 con 96000km con centralina a 180cv ho paura che da un giorno all'altro si spacchi!! anche xkè con la centralina è sempre in tiro!!!! Speriamo bene......almeno io nn ho nessuna manodopera da pagare!!!
Purtroppo un anno fà la turbina partì anche a me.. Mi furono chiesti 400 euro per rettificarla e 800 per il turbo nuovo però a 120.000 giri. Io presi la nuova con 2 anni di garanzia. La differenza stà prorpio nei giri, infatti, dove la presi mi fù detto, e poi confermato da altri, che il turbo bmw era a 90.000 giri (se non ricordo male)ed essendo il 320 d un motore troppo potente per quei giri prima o poi scoppiava. Sottolineo che i prezzi sono esclusi il montaggio perchè l'ha fatto mio zio... Vi dò dei consigli prima e dopo aver sostituito il turbo: Non percorrete strada col turbo rotto perchè l'olio motore viene risuchiato dal sottocoppa e sputato via dallo scarico e rischiate di fondere il motore. Dopo la sostituzione controllate e ed eventualmente mettete a "scolare" il catalizzatore intriso di olio. Cambiate il filtro vapori olio. Pulite i condotti di aspirazione. Altrimenti rischiate di dover rifare anche gli iniettori.
esatto !!!sono tarate a 70.000 giri le altre 120.000 io ho fatto 70 km con la turbina partita e ogni poco mi fermavo ad aggiungere olio ...una puzza ....
beh insomma non so esattamente a che giri attacca...intorno a quei giri sento che spinge di brutto!!!e deduco che entri li,,,,ma a te succede la stessa cosa???a volte intendo...mica sempre...
a me è saltata la turbina a 165.000km, la sto facendo rifare dalla armec una ditta che si occupa di revisioni e vendita turbine, spero mi vada bene. Sono un po ' preoccupato nel caso la macchina non vada piu' bene come prima.
tranquillo la macchina sara come prima...l"unico problema e la tascha che non e come prima..(scherzo)