Anche su questo aspetto caro Pino mi sa che sei informato male :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Una turbina rigenerata non equilibrata? Che dici...è ovvio che le ditte serie che rigenerano turbo le equilibrano..se no appena attacca te esce dal cofano!..tutto sta se hanno attrezzatura giusta e sanno fare il loro lavoro...anche quelle che compri alla bmw sono rigenerate, tanto vale che se la compri vogliono il pezzo vecchio...una turbina rigenerata (specie se sono state cambiate le pale e l'albero) è a tutti gli effetti come una nuova. Poi non è che a tutte le 1er scoppia il turbo, è un componente soggetto ad usura come ogni altro...120/130 mila km è la sua vita media...se scoppia a 50 mila non è normale a a 124 mila si, capita... Ah complimenti al tuo vicino, primo per la durata del turbo che 150k non è poco, poi per il range di utilizzo...se l'ha comprata per non farle superare MAI i 3000rpm faceva prima a prendere na panda xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Spero di averti informato al meglio ;-) Buon Natale a Tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bhè dai 3000 giri in sesta non è un brutto andare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ahahahah quello si /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma una tiratina a caldo non se la merita una 1er ogni tanto? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
forse proprio perchè non ha mai superato i 3000 giri ha rotto il turbo. ho un amico che ha una 118d eletta, ha quasi 200mila km lui l'ha presa 3 anni fa a 110mila. è il quinto proprietario la macchina è targata CT quindi immagino sia fine 2004 o genn 2005, è un mulo la tira spesso e volentieri , altro che 3mila giri. Sta macchina non ha mai cambiato o rotto niente, se non sbaglio ha cambiato solo i dischi ultimamente ma non sono sicuro. ha pure la centralina aggiuntiva e lo sprint booster, la centralina però ogni tanto la toglie. la 118d è un mulo, se la si tratta con un pò di cura è davvero affidabile. So per certo che lui fa ogni 20mila km cambio filtri e olio fai da te e cambia pure le gomme perchè le brucia come sigarette. ci fa 90 km al giorno per lavoro, la macchina gli fa 15 al litro di media. io l'ho portata e a parte la frizione che un pò slitta e qualche rumorino degli ammo che probabilmente sono arrivati non ha proprio niente, anzi si guida alla grande. E' una versione eletta con assetto, cerchi da 16 e volante msport. Secondo me la 118d è proprio una gran macchina, e il motore con 122cv non sarà un fulmine ma è comunque bello incazzato e quando vuole ti fa divertire.
ciao daniele scusami se sono insistente sul equilibratura della turbina ma sono molto sicuro...tempo fa quando ho cambiato la mia girando su youtube ho trovato una ditta che rigenera turbine se non sbaglio si chiama la turbo car e gli o chiamato e sia nel video che per telefono mi ha confermato che non viene equilibrata perchè il coso e di 350 euro...se ritrovo il video te lo mando.. poi x quando riguarda la turbina...e diciamolo quante serie1/3 scoppoano il turbo intorno hai 100000km se vai in bmw sono onesti te lo dicono anche che la durata media di quel turbo e dai 90000 hai 150000...io lo comprata consapevole di tutto ciò ma l'apprezzo lo stesso.. il mio vicino la tratta anche troppo bene ma ogni tanto la tirata gli e la da ma a motore caldo...
bello incazzato ... si incazzato perchè non va' un pippolo :-D ,il mio ha 190.000 km quasi da quando ho rimappato posso dire che si arrabbia ogni tanto!
pino le turbine rigenerate sono tutte equilibrate dalla prima all'ultima,se cambi olio ogni 20.000 km vedrai che non si rompe nessuna turbina.
sarà,io comunque nel dubbio lo acquistata nuova.3anni di garanzia il turbo e nuovo e sono sicuro perchè c'è l'anno di costruzione stampigliato e ho ancora il mio vecchio turbo a casa...bellissimo come sopramobbile ;-) il filtro di ricircolo dei vapori della turbina la tua ce là?ogni quanto lo cambi /ho lo cambieresti?BMW dice ogni 60000Km..
R: Rottura turbina Ah ovvio, un prodotto nuovo è sempre nuovo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> hanno i loro problemi in percentuale anche loro sia chiaro ma con 3 anni di garanzia sei apposto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ogni 60 mila km un filtro recupero vapori olio nuovo, e tagliandi ogni 20 mila con olio buono e prodotti al top.. non si fermerà mai ;-)