Rottura turbina

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da tupac3, 9 Maggio 2010.

  1. NIKKY

    NIKKY Kartista

    187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
    e ce lo dici solo ora?:mrgreen:
     
  2. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    urca.....direi che li hai sotto casa. Io ci ho fatto tutto per telefono, pensano loro a tutto, compreso ritiro e spedizione....
     
  3. NIKKY

    NIKKY Kartista

    187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
    io sto ancora accarezzando la mia in attesa di montarla nei prossimi giorni =P~

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2010
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    e che colpa ne ho io? Devi dirlo a ggcapp che ha riferito solo ora ](*,)

    ah, quindi ti arriva proprio da Corato? Non mi dire :eek:
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    la accarezzi in attesa di "montarla" ... :-k

    ... ci stai dicendo che stai instaurando una relazione di natura sessuale con un oggetto meccanico ??

    ... stai attento a quello che fai ... alcune componenti metalliche possono presentare bordi frastagliati ... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  6. NIKKY

    NIKKY Kartista

    187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
    No ho detto solo che la sto accarezzando pensando alle future tirate nessuna relazione di natura sessuale:cool:, poi se me lo dici tu che devo stare attento ai bordi frastagliati vuol dire che hai avuto brutte esperienze:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    :haha

    no no ... cmq complimenti per la turbina, anche come soprammobile ha il suo perchè ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  8. NIKKY

    NIKKY Kartista

    187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
    Infatti la vecchia pensavo di pulirla bene e metterla in vetrina :wbmw
     
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... io volevo convertire in "fermacarte" il blocco pistoni di un compressore (7 piccoli pistoni montati su un disco inclinato), ma non sono riuscito a farlo venire pulito ...
     
  10. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    mi ha chiamato il corriere...stasera ho la turbina in mano!!
     
  11. tupac3

    tupac3 Collaudatore

    365
    16
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    164
    BMW 530d
     
  12. NIKKY

    NIKKY Kartista

    187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
     
  13. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  14. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    GG poi fai un resoconto della tua esperienza in una sezione qui sul forum dedicata (vedi meccanica ed elettronica) così da rimanere in evidenza e rintracciabile, vista la serietà della ditta alla quale ti sei rivolto.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    contaci, report assicurato!
     
  16. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    aggiorno il topic poi a cose concluse faro' un report in sezione tecnica. Oggi sono andato a fare il primo test. La vettura e' stata prima ripulita dall'olio nei condotti, il dpf e' stato lavato e poi aperto con la tecnica dei fori passanti, la egr esclusa da mappa e il recupero vapori olio cambiato. La turbina nuova e' silenziosissima e spinge benissimo dai bassi regimi. Gia' che c'ero ho fatto slamellare il collettore, avevo le alette in metallo e erano in sede tutte, una pero' sembrava avere del gioco eccessivo e i condotti erano un po' incrostati percui via tutto cosi' posso dormire sonni tranquilli. Domattina due variazioni alla mappatura e poi un po' di test....
     
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    Grande ggcapp....senza lamelle hai notato miglioramenti nell'erogazione? E' effettivamente più fluida come si dice?

    Riguardo al dpf, perchè l'hai bucato? Visto che devi ottimizzare la centralina, non potevi escluderlo direttamente da ecu e poi lo sostituivi con un tubo dritto e ti conservavi il dpf in un luogo segreto come ho fatto io? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. NIKKY

    NIKKY Kartista

    187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
    Ciao ggcapp

    che differenza di potenza noti dopo la rigenerazione? spinge come prima o meglio?
     

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