Rottura turbina X3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rottura turbina X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da nio68, 22 Aprile 2011.

  1. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    beh..a mio modesto parere si.
     
  2. nio68

    nio68 Aspirante Pilota

    12
    0
    23 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0Eletta 2006
    Scusate leggendo in giro, non so se ho capito male, ma non è che la turbina è in garanzia fina a 100.000 Km?

    Domani provero' a chiamare in concessionaria....:confused:
     
  3. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    anche a me hanno fatto pagare solo il 50% del ripartitore con la vettura ampiamente fuori garanzia. Diciamo che è una bella cosa, un comportamento che poche case hanno. E cmq il mio meccanico (ufficiale BMW) ha ammesso che qualche turbina sul 2.0d salta. Sul ripartitore invece nega.
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Chiamando BMW italia dice chiaramente

    Dopo 100 mila km

    Con la best

    Turbina e cambio son fuori garanzia

    Vero puccio ? Mi hanno preso per asino !

    No ma quale cool down 4 turbine sul 530

    3 sul 535

    Tra poco un altra ...

    No non serve .... Anzi .... Spegnete subito con lo start stop fa benissimo !

    Si sparano loro e le inventive distruttive e mangia soldi
     
  5. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Sapresti dirmi quale olio ti hanno messo, in considerazione del fatto che non hai fatto il tagliando in BMW?

    Il filtrino recupero vapori olio mi sembra di aver capito non è stato mai cambiato con quello a decantazione, giusto?

    Hai aggiunto quantità minime d'olio o hai mai controllato il livello? e se lo hai fatto hai potuto apprezzare un consumo minimo?
     
  6. higgins

    higgins Kartista

    139
    2
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    39
    bmw X3 3.0d
    Ma se hai tali problemi con le turbine bmw, perchè continui a comprare bmw? Io ci avrei già rinunciato........:wink:
     
  7. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    perchè il conte sa che lui le auto non le usa le massacra e se fossi la BMW i test li farei fare a lui. ciò non di meno le macchine devono resistere anche ai maltrattamenti. Non so se altre auto in mano sua reisterebbero piu a lungo
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> :mrgreen:

    Si le auto dovrebbero resistere ai maltrattamenti però ci vuole anche un pò di buon senso.....se ti saltano 4-5 o più turbine o sei l'uomo più sfigato del pianeta oppure c'è qualcosa che non va :lol:
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ma conosci qualche suv che originale di tachimetro segna 255 km orari

    Che fa 0 100 in meno di sei secondi , che piano fa 12 al litro ?

    Che pesa 1900 kg ed ha la trazione ? Che tiene bene la strada e non pattina mai ?

    Io no .

    Anche se rompo altre 10 turbine compro sempre BMW ... Revisionarle costa 350 euro mica 5000 !

    La BMW i test li fa fare pero non li cambia i pezzi che durano poco !
     
  10. nio68

    nio68 Aspirante Pilota

    12
    0
    23 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0Eletta 2006
    Resoconto finale:

    Sostituzione turbina + vari tubicini e guarnizioni

    Cambio olio "Castrol" + filtro vapori olio

    Manodopera ecc.....

    per la modica cifra di € 1.900 =D>

    Direi che meglio di cosi' non si poteva fare......unica cosa, la prossima volta prima di acquistare una BMW penso ci pensero' un po'!!! [-X

    Grazie a tutti coloro che hanno condiviso con me le loro esperienze .....in BMW
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Si, il mio X3 35d :cool:

    Comunque se rompessi le turbine (sto scrivendo con la sola mano sinistra :mrgreen:) non rimonteri mai le turbine originali, andrei in cerca del meglio.
     
  12. nio68

    nio68 Aspirante Pilota

    12
    0
    23 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0Eletta 2006
    Sarebbe??
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Garrett della serie GT, HKS o Turbonetics :wink:
     
  14. nio68

    nio68 Aspirante Pilota

    12
    0
    23 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0Eletta 2006
    =D> Grazie....
     
  15. andywarhol

    andywarhol Aspirante Pilota

    27
    0
    24 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    x3
    ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho una x3 2.0d di fine 2006 con 105mila km :razz:

    riesumo il topic per non aprirne uno nuovo... ebbene l auto fino ad ora non mi ha mai dato problemi, apparte il motore un po fiacco in ripresa eh va be sarà colpa del fap ecc ecc pero adesso sto notando un preoccupante calo di potenza... fa proprio fatica a salire di giri, oggi in autostrada avvertivo cali di potenza a velocita sostenuta... non so devo preoccuparmi?! eventualmente farla controllare o aspettare si manifestino problemi piu gravi?! non vorrei " spaccare" tutto, dopo aver letto di diversa gente a cui è successo :eek:

    l auto ovviamente è tutta originale, tagliandi fatti sempre in concessionaria, anche se oramai non è piu in garanzia.

    grazie un saluto

    Andrea
     
  16. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Potrebbe essere il debimetro o l'egr.Ovviamente il consiglio e' fare un salto dal meccanico
     
  17. drlukas

    drlukas Secondo Pilota

    865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Il prossimo step sarà inizio a fischiare della turbina poi cedimento. Successo a me a 110.000 km con 20d del 2005.
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Controlla coll aspirazione smonta e puliscilo e fatti disattivare egr .

    il FAP bucalo e togli rigenerazioni e se puoi anche le lamelle .

    Se hai kat bucalo pure così la turbina vive di più

    poi i tuoi guai si riducono
     
  19. andywarhol

    andywarhol Aspirante Pilota

    27
    0
    24 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    x3
    grazie delle info... quindi mi consigliate di andare da un meccanico a farla vedere... ma che gli dico? che sento cali di potenza?

    oppure piu precisamente gli spiego il problema e indico le soluzioni proposti dal Conte?

    comunque in questi giorni sono stato attento e sembrerebbe che il calo di potenza non sia piu avvertibile, in ogni caso il motore è un po rumoroso, mah...
     
  20. drlukas

    drlukas Secondo Pilota

    865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Pensi che forando il Kat e togliendo le rigenerazioni la macchina smetta di avere problemi? Vedrai prima o poi la turbina salta.
     

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