Scusate leggendo in giro, non so se ho capito male, ma non è che la turbina è in garanzia fina a 100.000 Km? Domani provero' a chiamare in concessionaria....
anche a me hanno fatto pagare solo il 50% del ripartitore con la vettura ampiamente fuori garanzia. Diciamo che è una bella cosa, un comportamento che poche case hanno. E cmq il mio meccanico (ufficiale BMW) ha ammesso che qualche turbina sul 2.0d salta. Sul ripartitore invece nega.
Chiamando BMW italia dice chiaramente Dopo 100 mila km Con la best Turbina e cambio son fuori garanzia Vero puccio ? Mi hanno preso per asino ! No ma quale cool down 4 turbine sul 530 3 sul 535 Tra poco un altra ... No non serve .... Anzi .... Spegnete subito con lo start stop fa benissimo ! Si sparano loro e le inventive distruttive e mangia soldi
Sapresti dirmi quale olio ti hanno messo, in considerazione del fatto che non hai fatto il tagliando in BMW? Il filtrino recupero vapori olio mi sembra di aver capito non è stato mai cambiato con quello a decantazione, giusto? Hai aggiunto quantità minime d'olio o hai mai controllato il livello? e se lo hai fatto hai potuto apprezzare un consumo minimo?
Ma se hai tali problemi con le turbine bmw, perchè continui a comprare bmw? Io ci avrei già rinunciato........:wink:
perchè il conte sa che lui le auto non le usa le massacra e se fossi la BMW i test li farei fare a lui. ciò non di meno le macchine devono resistere anche ai maltrattamenti. Non so se altre auto in mano sua reisterebbero piu a lungo
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si le auto dovrebbero resistere ai maltrattamenti però ci vuole anche un pò di buon senso.....se ti saltano 4-5 o più turbine o sei l'uomo più sfigato del pianeta oppure c'è qualcosa che non va
Ma conosci qualche suv che originale di tachimetro segna 255 km orari Che fa 0 100 in meno di sei secondi , che piano fa 12 al litro ? Che pesa 1900 kg ed ha la trazione ? Che tiene bene la strada e non pattina mai ? Io no . Anche se rompo altre 10 turbine compro sempre BMW ... Revisionarle costa 350 euro mica 5000 ! La BMW i test li fa fare pero non li cambia i pezzi che durano poco !
Resoconto finale: Sostituzione turbina + vari tubicini e guarnizioni Cambio olio "Castrol" + filtro vapori olio Manodopera ecc..... per la modica cifra di € 1.900 Direi che meglio di cosi' non si poteva fare......unica cosa, la prossima volta prima di acquistare una BMW penso ci pensero' un po'!!! Grazie a tutti coloro che hanno condiviso con me le loro esperienze .....in BMW
Si, il mio X3 35d Comunque se rompessi le turbine (sto scrivendo con la sola mano sinistra ) non rimonteri mai le turbine originali, andrei in cerca del meglio.
ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho una x3 2.0d di fine 2006 con 105mila km riesumo il topic per non aprirne uno nuovo... ebbene l auto fino ad ora non mi ha mai dato problemi, apparte il motore un po fiacco in ripresa eh va be sarà colpa del fap ecc ecc pero adesso sto notando un preoccupante calo di potenza... fa proprio fatica a salire di giri, oggi in autostrada avvertivo cali di potenza a velocita sostenuta... non so devo preoccuparmi?! eventualmente farla controllare o aspettare si manifestino problemi piu gravi?! non vorrei " spaccare" tutto, dopo aver letto di diversa gente a cui è successo l auto ovviamente è tutta originale, tagliandi fatti sempre in concessionaria, anche se oramai non è piu in garanzia. grazie un saluto Andrea
Il prossimo step sarà inizio a fischiare della turbina poi cedimento. Successo a me a 110.000 km con 20d del 2005.
Controlla coll aspirazione smonta e puliscilo e fatti disattivare egr . il FAP bucalo e togli rigenerazioni e se puoi anche le lamelle . Se hai kat bucalo pure così la turbina vive di più poi i tuoi guai si riducono
grazie delle info... quindi mi consigliate di andare da un meccanico a farla vedere... ma che gli dico? che sento cali di potenza? oppure piu precisamente gli spiego il problema e indico le soluzioni proposti dal Conte? comunque in questi giorni sono stato attento e sembrerebbe che il calo di potenza non sia piu avvertibile, in ogni caso il motore è un po rumoroso, mah...
Pensi che forando il Kat e togliendo le rigenerazioni la macchina smetta di avere problemi? Vedrai prima o poi la turbina salta.