Rottura turbina sul 3.0d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Rottura turbina sul 3.0d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Franco76, 28 Dicembre 2016.

  1. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    893
    1.035
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.435.574.292
    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Chiarissimo. Grazie. Ma il filtro aria sportivo c'è per il 245CV?
     
  2. Niko 35

    Niko 35 Kartista

    52
    5
    8 Marzo 2015
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    24.485
    bmw 535d e60
    Ciao Franco 76 io come meccanico ti consiglio Tion Mauro di Adegliacco in provincia di Udine....una persona onesta con i prezzi, umile e tecnicamente super competente su bmw; ti sa dire il significato di ogni bullone e sistema sulle nostre auto; arrivi nel suo piazzale e trovi solo praticamente bmw....vengono da verona brescia ecc ; visti da me mentre ero li; io stesso mi faccio volentieri 180 km andata e ritorno da trieste pur di andar da lui; sul mio 535d ho fatto da lui tagliandi, distanziali, dischi freno; il cambio della coppa olio , lavaggio cambio, aggiornamenti ecc dello steptronic da allora 38000 km fatti senza alcun problema e credimi sulla parola non vado piano...adesso lui mi consiglia di fare la catena perchè sono vicino ai 250000 km ma non perchè si deve necessariamente rompere, ma per precauzione perche e gia successo su altre auto simili; ed io eseguo senza dubitare visto che per me e puro godimento l'auto quando la uso; e poi se si rompe la catena....???? addio motore....quindi...!!! spero di esserti stato utile a me lo anno consigliato gli utenti piu esperti di questo forum.
     
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  3. Franco76

    Franco76 Kartista

    54
    1
    31 Ottobre 2016
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    audi a4 avant
    Grazie del consiglio, abito in provincia di Vicenza quindi non lontanissimo. Quanto spendi per il cambio catena?
     
  4. Niko 35

    Niko 35 Kartista

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    5
    8 Marzo 2015
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    bmw 535d e60
    A proposito di turbine maggiorate

    Anche la mia a 243000 km e vorrei maggiorare le turbine so che c'è un po di rischio ma mi diverto troppo..... ovviamente devo metter su un intercooler maggiorato ( a proposito consigli da dove prenderlo...???) rimappare per bene spalmando sui regimi medio alti per la resistenza dello step ed anche per far meno fumo possibile....che ne pensi....e secondo te Gabo dove potrei rivolgermi per le maggiorare le 2 girelle e rimappare per bene...io con qualcuno ho gia parlato di persona e credo anche che c'e in giro qualche bel sito,molto ben fatto che però andando a vedere poi gli aspetti tecnici spara c......e...!!!!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    devo domandare.....me lo aveva gia detto tempo fà ma non ricordo....ma visto appunto che lo farò a breve gli telefono e te lo faccio sapere...nessun problema
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.194
    5.473
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    Sprintfilter Supercompetition a secco come il mio

    ho una 330d 245cv
     
  6. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    893
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    1 Marzo 2015
    Ferrara
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    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Mille grazie. Tempo fa avevo letto che non c'era il filtro aria sportivo per il ns. Motore. Domani con calma mi metto alla ricerca. Intanto mi sono letto un po' di siti (a titolo di curiosità per ora), dei turbo maggiorati. Molto interessante anche se forse un po' eccessivo.

    Buona giornata.
     
  7. Franco76

    Franco76 Kartista

    54
    1
    31 Ottobre 2016
    Reputazione:
    1.334
    audi a4 avant
    In teoria se si maggiora il turbo guadagni in alto ma perdi sotto e si accentua il cosiddetto turbolag
     
  8. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    893
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    1 Marzo 2015
    Ferrara
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    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Vero. Almeno da quello che ho capito leggendo qua e la.

    Purtroppo, considerato i nostri limiti, non molto sfruttabile.
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.194
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    rivedendo la turbina originale ottimizzandola e maggiorandola internamente con metodiche di prim'ordine non si perde nulla anzi si guadagna

    entro quest'anno dovrei riuscire a farlo sulla mia, ho un contatto super top
     
  10. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    893
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    1 Marzo 2015
    Ferrara
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    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Aspettiamo aggiornamenti.
     
  11. Niko 35

    Niko 35 Kartista

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    8 Marzo 2015
    Reputazione:
    24.485
    bmw 535d e60
    Cipo Gabo...non so se ai letto il mio msg dell'altro giorno...magari se ai un secondo fallo cosi non riscrivo tutto...!!!; comunque ritornando al discordo, interessano anche a me la maggiorazione delle 2 turbine sulla mia; adesso in programma in primis il cambio della catena; tagliando, filtro sportivo presso l'officina Tion di Udine; dopo farò una prima rimappa da un mio amico in slovenia e soprattutto lo stesso mi apre il fap eliminandolo e lasciando solo il cat perchè sulla mia 535d e60 - 286 cv e tutto insieme e poi risalda tutto a tig; tutto in preparazione delle 2 girelle nuove rigenerate e maggiorate che appunto vorrei mettere nel prossimo futuro ; io come anche descritto nel precedente messaggio ho parlato di persona un paio di orette con la turboflash di Barletta; perchè ero giù in puglia per natale è quindi ho approfittato per entrare nello specifico; sembra una persona ( sig Giuseppe, della Turboflash ) molto seria e molto molto appassionata; si occupano solo di turbine per ogni auto e specialisti in bmw perchè anno fatto vari lavori sia si 530;535 ( credo conosciate già qui sul forum l'ulente Roberto tt ); addirittura anno montato su una serie 1 123d; ma non sò se e tutto concluso, tutto il motore, cambio step;parte elettrica ed elettronica del 535 d e 60, per fare gare di drag racing; addirittura il cugino sempre li a Barletta si occupa poi della parte di elettronica per rimappare tutto a dovere credo sia la Game Over di barletta, appunto come dicevo prima l'utente Roberto tt; detto questo vorrei sapere ed avere qualche consiglio da te Gabo che di esperienza ne ai di sicuro, su quello che voglio fare prima che mi imbarchi in questa avventura; capire se ad esempio l'affidabilità del motore possa veramente risentirne; i consumi ad andature di crociera 140 - 160 quindi 2000-2500 giri aumentano considerevolmente, oppure no...???; la rimappatura finale credo bisognerà spalmarla soprattutto per i medio - alti regimi per non sforzare il convertitore e cambio step...ringraziandoti in anticipo ti saluto cordialmente.
     
  12. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    dipende da quanta coppia viene data al motore e dipende dallo stato meccanico del mezzo

    se è in condizioni perfette ci sono pochi rischi anche con preparazioni spinte
     
  13. Niko 35

    Niko 35 Kartista

    52
    5
    8 Marzo 2015
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    24.485
    bmw 535d e60
    Il mio mezzo e perfetto mai avuto sentore anche minimo di qualcosa che non vada...mi riferisco a cambio e motore; forse ultimamente una vibrazione ho rumore quasi impercettibile di sospensione sulle buche poco profonde prese in successione credo siano i sidenblok farò controllare....a me anno detto che anche con le 2 girelle maggiorate solo in aspirazione ( avional ) ed una buona mappa si arriva a 440 senza problemi e a loro dire senza problemi per il cambio step...mà sarà vero ....ho insistito sul punto e loro mi an detto che ne anno fatte più di una e mai avuto problemi pero a patto che sia il modello da 286 cv appunto il mio perche invece sul 272 avevano avuto problemi con il cambio.. tu Gabo che ne pensi ....mentono sapendo di mentire....oppure sono sinceri....a me sembravano tranquilli, non forzavano la mano assolutamente nei loro ragionamenti....
     
  14. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    fai verificare anche le biellette delle barre antirollio, di solito fanno rumore anche loro col tempo

    io mi fermerei a 400cv per entrambi i modelli

    senò over 400cv tocca per forza di cose farle un pò fumare allo scarico e non è bello da vedersi

    con 400cv ben spalmati hai un razzo rispetto adesso
     
  15. Niko 35

    Niko 35 Kartista

    52
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    8 Marzo 2015
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    24.485
    bmw 535d e60
    Per le biellette grazie farò controllare; comnque il mio 535d e il rest da 286 cv e quindi vado un po piu tranquillo, ai ragione perfettamente sul fermarsi ai 400 cv perchè a me non piace fumare troppo nero lo trovo alquanto ridicolo, perche le nostre auto oltre alla potenza devono avere sempre una certa eleganza, vedremo intanto grazie per il consigli....!!!
     
  16. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    prego figurati

    vedrai che è una cosa micidiale con 400cv fa queste robe

     

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