Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da rally0567, 26 Aprile 2013.

  1. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Giusto, però è anche vero che spesso gli accertamenti vengono fatti anche quando nn hai nulla da nascondere e sei il più onesto dei lavoratori.... Bada che nn difendo chi evade, anzi gli condanno fortemente xk sono un fardello x noi e lo stato, ma questo stato di terrore x la cilindrata vige anche x il più onesto e pulito dei cittadini...
     
  2. dottorpagni

    dottorpagni Kartista

    143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    Pietro, prima delle BMW ho avuto 3 Mercedes: mai rotto turbine (anzi, mai nessun problema a dire il vero) e ci ho percorso tra i 150 ed i 200k km con ciascuna delle 3. Con la X3 si è rotta 2 volte la turbina, e pertanto alla seconda volta (abbastanza incavolato avendoci percorso solo 30k km dalla sua sostituzione) l'ho lasciata in conc per prendere la F11. Se si rompe la turbina anche su questa la mia prossima auto non sarà BMW.
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ti si sono rotte 3 turbine in meno di 30.000km e con l'auto prettamente originale??
     
  4. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.800
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!!

    ...guarda appena entrato il governo Monti .....2 mesi dopo vado a Champoluc a sciare con un'amica....esco dall'autostrada a Verrès.....carabinieri, paletta...

    ...vabbé mi fermo mi tengono li 15 min..e già mi chiedevo che volessero... sento uno dei due che fa all'altro.....si é un BMW (serie 1 del 2005 figuriamoci), é 2000 di cilindrata.....ma ok fai la segnalazione....

    ..... Al di la dello schifo, si ho avuto un controllo fiscale dal basso dei 2000 di cilindrata ed un auto di 7 anni !! Sapete cosa é successo ??

    Niente mi contestavano qualcosa che un ufficio registro aveva sbagliato a trasmettergli....ergo, 15 minuti all'ufficio entrate e arrivederci.

    ...da qui anche a me ha seccato la cosa, soprattutto xché avvenuta 4 mesi dopo la segnalazione ...modello tu ricco b*stardo (e de che tante comode rate)..... alla fine dei loro pezzi di carta mi pulisco il fondoschiena, visto che pago fino all'ultima lira che nn ho :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Negli stati normali, l'elusione fiscale é combattuta come e peggio dell'evasione, qua se puoi pagare ci son commercialisti specializzati in quello !! Negli stati normali, incrociano i dati del PRA con i redditi dell'intestatario in default, e se sono intestatario di una Gallardo, ma dichiaro 15.000€ mi sembra giusto che mi vengano a bussare a casa ...e se vogliono al prestanome gli fanno dire chi é il vero proprietario cavolo !!

    ..... non ad minc#iam una tantum x far vedere che controllano, ed é talmente vero che i porti italiani in alto adriatico, si sono svuotati ....e riempiti quelli croati che nn potevano controllare prima ???? ....di fronte a ste cose....capisco sempre di piú xché come paese facciamo snorkeling nel liquame col boccaglio rotto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nexus S - Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2013
  5. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.800
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!!

    ....tornando IT.....per le turbine..... La vita media degli ultimi 2.0td come motori é 200.000km...... quando la mia turbina ha salutato a 145.000 ....mi son girate si e parecchio.... poi parlando con qualcuno di affidabile e nn interessato in BMW, lui stesso mi dice.....guarda sei nella media, anche fortunato la tua (163cv) le turbine morivano come mosche .....

    ....al di la della difettosità specifica del modello.... mi pare si cominci ad esagerare....in termini di scarsa affidabilità.... cavolo BMW i motori é famosa per saperli fare.....ci vuole molto a dimensionare con un pò di margine le turbine ?? Purtroppo pare che a monaco il conto siano i 4 anni della best ...dopo tanto paga il cliente :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:(

    Nexus S - Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2013
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il bollo e' di circa 750 euro poi va' sommato il super bollo di 100 euro quindi dovrebbero essere sugli 850 euro (abruzzo)...........
     
  7. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    successo più o meno la stessa cosa a me sempre in valle d'aosta. mi hanno tenuto una ventina di minuti e giravano continuamente intorno all'auto, manco fossi un corriere della droga..... e meno male che ho solo un 2.0...

    ogni pattuglia che incontro mi ferma...
     
  8. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    pura casualità..... i problemi ce le hanno tutte le marche, blasonate o no... mercedes poi negli ultimi anni ho sentito che ha avuto un crollo di affidabilità
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!!

    Con la classe E in particolare.. MB ha avuto un crollo marcato in affidabilità e quote di mercato che sta cercando di riprendere ora con nuovi progetti dal rapporto prezzo-dotazione decisamente competitivo.

    Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
     
  10. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    diciamo grazie alla classe a.... che poi cosi bella non è.. il posteriore lo trovo proprio brutto..
     
  11. dottorpagni

    dottorpagni Kartista

    143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    Auto originale. Prima volta rottura turbina a 120k km circa. seconda volta dopo 30k dalla sostituzione. a quel punto l'ho lasciata in concessionaria, non me ne fidavo più... speriamo che il motore della f11 abbia turbine più "robuste"!:rolleyes:
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!!

    Anche per me la cla dietro è bruttina mentre la classe A credo sia la compatta più bella attualmente in commercio, con un'ottima dotazione ed un buon rapporto qualità prezzo.

    Dottorpagni spero davvero che durino un bel po' le turbine sulla 525d

    Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2013
  13. nerange

    nerange Aspirante Pilota

    2
    0
    13 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 525d xdrive
    Anche io ho una BMW 525d xdrive. Ieri a soli 53000 km e poco piu di 1 anno di vita ho rotto turbina e dopo pochi metri l'auto oltre a essersi fermata faceva fumo grigio e odore di olio bruciato. Penso di aver rotto altro oltre la turbina. È inammissibile che un auto il cui listino supera i 65000 euro spacchi così dopo 50000 km. Farò ricorso legale affinché mi venga sostituita con una 530 sicuramente più affidabile visto il peso elevato della vettura. I 525 dovrebbero eliminarli dal mercato. Sono 10 anni che cambio BMW 3000 cc: Z4, X3, X5 e X6. Tutte sostituite con non meno di 100.000 km senza mai un minimo fastidio. Se BMW non mi darà la possibilità di tornare ad un 3.000 senza spese li porterò in tribunale e cambierò marchio!!!
     
  14. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Auguri per l'impresa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    curiosità perche sei sceso su un 2000cc

    Senza nessun ricorso a legali otterai normalmente una riparazione, ma la sostituzione di cui parli la vedo impossibile per ovvi motivi.
     
  15. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.800
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!!

    ....mi spiace molto per le vs. rotture, per quanto anche io ne guidi uno, e per ora ha 157.000km ed ho fatto una sola turbina.

    Parlo per me...... salvo che in BMW non si diano una svegliata un loro 2.0d non lo riprendo troppe rogne ....

    ..si quando va bene niente da dire prestazioni ottime e consumi ridotti, in speciale modo N47, ma mi spiace troppi rischi .....compro le auto perché arrivino a 250-300.000km ...sono uno di quelli disposti a pagare la qualità all'acquisto, il mio 2.0d (163cv), mi é costato 1200€ di turbina (rigenerata BMW) una frizione....un piantone sterzo ....ed un faro ant in cui entrava acqua manco fosse ha panda 30 del '78 (passati in garanzia x fortuna).....e ora sono a 158.000km......

    Fuori dai denti mi é già stato detto dal capo officina che la vita per il 2.0d é ufficiosamente fissata in 200-220mila km.....

    .....il resto chissà :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:(

    .....probabilmente son strano io che prendo usati di 1-2anni per portarli a fine vita.....ma mi spiace, sembra proprio che in BMW vogliano solo chi compra il nuovo e lo cambia 2 mesi prima della fine della best4 (e spesso manco basta ad aver auto affidabili) se é cosi di concorrenti ne han tanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    se bmw ti darà una 530d nuova di pacca in cambio della tua dopo due minuti gli asini inizieranno a volare.....
     
  17. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    questa volta credo non solo gli asini .....................
     
  18. nerange

    nerange Aspirante Pilota

    2
    0
    13 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 525d xdrive
    Sono sceso di categoria per motivi di costi di gestione che in questo periodo vanno tenuti più che mai sotto controllo se non si vuole saltare......e capisci bene che mantenere un X6 35d é ben diverso di una 525....a discapito dell'affidabilità a quanto pare ](*,)

    comunque penso che mi muoverò per vie legali anche arrivando ad un compromesso equo per il taglio successivo 530d sicuramente più affidabile. Poi vedremo se gli asini volano!
     
  19. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.800
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Rottura turbina piccola 525d XDrive... A piedi!!!

    Quoto gli altri, se é in garanzia come pare te la riparano, magari ti vengono incontro su un 3.0 visto che per loro é meno commerciabile....ma i regali non li fa più neanche babbo natale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Semmai a cose fatte.... Dacci il nominativo del avvocato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> potrebbe tornarci utile.
     

Condividi questa Pagina